News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Che prendi oggi?
Un filone casareccio, due Rosette e quattro Dylan dog. Grazie.
:asd:



Arkin Torsen

Dopo "Graphic H. N. Il sequel" arriva un altro "Dylan Dog" insipido.
"Non umano" propone il tema del razzismo in salsa nazista e lo fa con un ritmo altalenante, spesso frenato da scambi di battute inutili tra Dylan e Carpenter. Il rapporto tra i due è palesemente forzato e sta diventando stancante.
La vicenda non è neppure di grande interesse...
Camagni è bravo ma cambia la fisionomia di Dylan a ogni vignetta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

movieseeker84

Letto anche io l'inedito, "Non Umano", dove continua il telefilm a fumetti di DYD.
Viene qui infatti ripresa ancora una volta quell'idea sotterranea, inserita sin dagli albori del "Nuovo Corso" (ma dobbiamo ancora chiamarlo così, dopo due anni abbondanti?), di dare a questo fumetto una continuity, fatta di frasi e sentimenti, lasciati trapelare tra una situazione e l'altra, tra Dylan e i nuovi personaggi introdotti nella collana.
Idea che, lo ammetto, sulle prime trovava la mia perplessità, ma che ora mi sta pian piano convincendo, come in quei serial crime dove, sul lungo andare, trovi più interessanti le interazioni tra i protagonisti che non il caso in sé, di solito anzi abbastanza prevedibile e non poi così appassionante.
Come in questo "Non Umano".
Di per sé è tutto molto banale, nulla che faccia gridare al miracolo.
Sarà che son cresciuto a pane e gialli, ma non ci vuol molto ad indovinare l'assassino.
Certo, lo scopo intrinseco dell'albo è parlare d'altro, anche se anche da quel punto di vista è tutto sin troppo telefonato.
Come un compito fatto benissimo, ma senz'anima.
Marzano però si concede un bel tocco dovuto, dato l'argomento, andando a ripescare un personaggio apparso in una storia cult del passato.
La pagina finale poi devo dire che ha proprio il sapore del sarcastico colpo di scena in chiusura, tanto caro alla serialità americana.
Bella prova di Camagni alle matite, anche se non proprio eccellente nel tratteggiare con continuità il volto di Dylan.
Da notare il bel rimando a Danny Glover per il volto del vecchio agente di pattuglia.

Voto 7-

PS: ma "Baron Blut" ovvero "Barone Sangue", dal tedesco, è forse una citazione di "Baron Blood", titolo inglese per "Gli Orrori del Castello di Norimberga" di Mario Bava?
Lo so, è un volo pindarico, ma ammetto che è la prima cosa a cui ho pensato!  :lol:

eddiekrueger

è probabile. c'è anche un personaggio Marvel chiamato così (creato 4-5 anni dopo il film)

Arkin Torsen

Nel fumetto citano anche Johann Schmidt come alias del cattivo, ossia il Teschio Rosso della Marvel
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 10, mensile
Tre per zero


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Il battito d'ali di una farfalla può causare un uragano, questo tutti lo sanno. Ma come nascono le crisi economiche? Per una scintilla, per un caso, per un capriccio del destino che cresce fino a diventare un mostro. Per fermarlo, Dylan Dog deve acchiapparlo per la coda, tornando indietro nel tempo e riavvolgendo il nastro degli eventi in una girandola di assurdità...


In uscita il 03/02/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr


Solomon

Quella copertina così "minimal" di Cavenago mi fa impazzire.

katzenberg

Citazione di: Solomon il 29 Gennaio 2018, 13:41:08
Quella copertina così "minimal" di Cavenago mi fa impazzire.

Bellissima davvero  :sisi:

julius

Non male la storia del mese, la più divertente che ho letto negli ultimi mesi. Bravo Marzano  :clap:

Frank Miller

Letto "Non umano".

Nonostante la storia tratti i temi del razzismo e del rigurgito nazionalista tanto di moda di questi tempi, non riesce ad aver un cuore e alla fine resta solo il senso di aver letto un b-movie horror con il classico mostro-vampiro.

Sinceramente una lettura piuttosto deludente.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Joe Kerr

Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di aprile in uscita Morgana.

Skip James

#59
Letto l'ultimo inedito. Il numero di per se è leggibile. Sorvolando su alcuni dialoghi inutili, riesumazioni di personaggi storici fatti morire 5 pagine dopo(con la stessa atmosfera carica di pathos che susciterebbe Malgioglio tra le modelle di victoria secrets) e situazioni involontariamente bizzarre ,  l'aspetto che ho apprezzato maggiormente in tutto questo puttanaio è stato finalmente una caratterizzazione di Carpenter da b-movie più dignitosa, più definito e meno macchietta.. Alla fine non mi ha annoiato come lettura e di questi tempi non è da dare per scontato quando si parla di dylan cane.

Devo ammettere che la cosa che mi ha spiazzato più di tutte deriva dal fatto che la storia, per come si sviluppa, sembra un grande incipit a qualcosa di più grande. A questo punto mi chiedo che senso abbia aprire tutte queste sottotrame e sfornare una storia che per forza di cose necessita di continuità per poi non dargliela, mah...


Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.