News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

Citazione di: Penny-uno il 28 Aprile 2020, 17:03:03
Citazione di: stegashop il 28 Aprile 2020, 16:52:14
io non seguo Dylan , mi piace molto chiaverotti e il suo morgan lost . Di Dylan ho letto gli albi di Bilotta , di solito leggo storie di soli autori che mi piacciono .
In questo caso, se non l'hai già, ci sono i 4 albi del team up Morgan-Dylan...
Poi vabbè, andando per autori, un consiglio scontato che senz'altro ti darà qualsiasi lettore di Dylan è di leggere le storie di Sclavi. Il papà di Dylan e migliore autore della serie senza dubbio.  :ahsisi:
il team up ce l'ho e l'ho trovato bellissimo , il dylan di sclavi ho gli albi a colori usciti (sono 24 se non sbaglio poi la collana è stata interrotta).

Penny-uno

aah ok, allora ne hai letti un pò!  :up: Avevo capito che eri a digiuno di Dylan...  :)

Mordecai Wayne

#1487


QUARANTUNESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
QUATTRO MURA INSANGUINATE


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Pasquale Ruju
Disegni: Carlo Ambrosini, Giampiero Casertano
Copertina: Giampiero Casertano
Contiene: #15 Canale 666 + #152 Morte a domicilio
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 28 aprile arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.41. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera ci porta tra "Quattro mura insanguinate"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 28 aprile, è in edicola il quarantunesimo volume, "Quattro mura insanguinate", con copertina inedita di Giampiero Casrtano, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Canale 666", scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Carlo Ambrosini, e "Morte a domicilio", scritta da Pasquale Ruju e disegnata da Giampiero Casertano.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

Citazione di: Penny-uno il 28 Aprile 2020, 17:54:55
aah ok, allora ne hai letti un pò!  :up: Avevo capito che eri a digiuno di Dylan...  :)
qualcosa ho letto , è il dylan di chiaverotti che mi manca  :hug:

Arkin Torsen

Il #404 mi è piaciuto moltissimo! Finalmente un bel numero. Ottimo Gerasi. C'è una bella chicca per un fan di un certo personaggio inglese della DC come me.
La lunga sequenza muta è tanta roba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

stegashop

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Aprile 2020, 15:44:28
Il #404 mi è piaciuto moltissimo! Finalmente un bel numero. Ottimo Gerasi. C'è una bella chicca per un fan di un certo personaggio inglese della DC come me.
La lunga sequenza muta è tanta roba.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Citazione di: stegashop il 29 Aprile 2020, 15:48:13
Citazione di: Arkin Torsen il 29 Aprile 2020, 15:44:28
Il #404 mi è piaciuto moltissimo! Finalmente un bel numero. Ottimo Gerasi. C'è una bella chicca per un fan di un certo personaggio inglese della DC come me.
La lunga sequenza muta è tanta roba.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

In aprile non ho letto tanti Dylan Dog oltre a #403-404, rispetto ai mesi scorsi.
In realtà ne ho letto uno solo, ma mi è piaciuto tantissimo: Il persecutore di Di Gregorio e Casertano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Aprile 2020, 21:07:47
In aprile non ho letto tanti Dylan Dog oltre a #403-404, rispetto ai mesi scorsi.
In realtà ne ho letto uno solo, ma mi è piaciuto tantissimo: Il persecutore di Di Gregorio e Casertano.

Molto bello effettivamente. Di Gregorio era l'unico che riusciva a dare una scintilla nei Dylan tra il 250 e il 300...
Anche qualcosa di De Nardo a dire il vero
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Quando ormai 7 anni fa, mi pare, ho iniziato a leggere Dylan, sono andato direttamente su alcuni numeri, seguendo vari consigli degli utenti.
Quindi ho recuperato molto Sclavi, Chiaverotti, vari numeri di Barbato e altri. Nel frattempo ho seguito le uscite mensili e annuali. Nei mesi scorsi ho recuperato parecchi albi andando "a sentimento", in base al nome dello sceneggiatore (precedenza a Sclavi ovviamente) e del disegnatore.
Quindi di autori come Di Gregorio so ben poco, ma mi fa piacere scoprire qualche bella storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Aprile 2020, 23:38:38
Quando ormai 7 anni fa, mi pare, ho iniziato a leggere Dylan, sono andato direttamente su alcuni numeri, seguendo vari consigli degli utenti.
Quindi ho recuperato molto Sclavi, Chiaverotti, vari numeri di Barbato e altri. Nel frattempo ho seguito le uscite mensili e annuali. Nei mesi scorsi ho recuperato parecchi albi andando "a sentimento", in base al nome dello sceneggiatore (precedenza a Sclavi ovviamente) e del disegnatore.
Quindi di autori come Di Gregorio so ben poco, ma mi fa piacere scoprire qualche bella storia.

Beh se non li hai letti ci sono tutti gli albi di Marcheselli (saranno 6o7) e Mignacco. Mignacco ne ha scritti una quindicina e son tutti validi.  ^_^
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Di Marcheselli ho recuperato quasi tutto, di Mignacco poco, quindi gli darò un'occhiata, grazie  :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 404, mensile
Anna per sempre


Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Sergio Gerasi, Giorgio Pontrelli
Copertina: Gigi Cavenago


Anna Never torna a portare scompiglio nella vita di Dylan...

La bellissima Anna Never si affaccia a più riprese nei sogni e negli incubi di Dylan, mentre è immerso nel sonno. E quando l'Indagatore dell'Incubo scopre che a teatro danno uno spettacolo di cui lei è protagonista, si precipita ad assistervi. Non è che il primo passo di una serie di inseguimenti, fughe, e rincorse mozzafiato, tra i due.

Questo albo presenta una copertina esclusiva con effetto olografico!



In uscita il 30/04/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Ho letto il 403 :huh:
E comunque io il colmo sul falegname lo sapevo diverso...

superxeno

Mi son letto il 404. Toh lo reputo uno dei più bei Dylan Dog che leggo da anni a questa parte.
Gerasi praticamente PERFETTO per questa storia.
Sometimes I feel so deserted