News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edge85



Citazione di: superxeno il 21 Marzo 2020, 15:31:50
- Ci sarà un Color Fest con una storia scritta e disegnata da Spugna e una da Officine Infernali
È la volta buona che torno a comprare un fumetto di Dylan Dog


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


superxeno

Citazione di: Edge85 il 24 Marzo 2020, 14:32:43


Citazione di: superxeno il 21 Marzo 2020, 15:31:50
- Ci sarà un Color Fest con una storia scritta e disegnata da Spugna e una da Officine Infernali
È la volta buona che torno a comprare un fumetto di Dylan Dog


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Se vai sul profilo facebook di Officine Infernali vedi anche il preview (a mio parere spettacolarmente hardboiled)
Sometimes I feel so deserted

Edge85

Citazione di: superxeno il 24 Marzo 2020, 14:59:59
Citazione di: Edge85 il 24 Marzo 2020, 14:32:43


Citazione di: superxeno il 21 Marzo 2020, 15:31:50
- Ci sarà un Color Fest con una storia scritta e disegnata da Spugna e una da Officine Infernali
È la volta buona che torno a comprare un fumetto di Dylan Dog


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Se vai sul profilo facebook di Officine Infernali vedi anche il preview (a mio parere spettacolarmente hardboiled)
Sì avevo visto, anche su Instagram dal profilo di Spugna avevo visto qualche anteprima dei due

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

È un bene che Recchioni abbia convinto Mozzato a sfruttare quelle tavole di Dylan che aveva disegnato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon

#1444
Citazione di: superxeno il 24 Marzo 2020, 12:00:23
Se qualcuno prende il magazine faccia sapere se le storie contenute meritano o no...
Io sono incuriosito dai disegni di Camagni.

Lo prenderò, ma non so quando riuscirò a passare a ritirarlo...


EDIT: Riporto qui il post di bob che magari dall'altra parte a qualcuno è sfuggito:

Citazione di: bobarctor il 25 Marzo 2020, 14:48:07
https://www.ilpost.it/2020/03/25/tiziano-sclavi-dellamorte-dellamore-pdf-scaricare/

Tiziano Sclavi ha messo il romanzo "dellamorte dellamore" scaricabile in pdf.

superxeno

Dellamorte Dellamore me lo piazzo sull'ipad, lo leggerò sicuramente. Per adesso do la priorità alla pila di fumetti che ho accumulato questi anni.

Un'altra notizia interessante che ho carpito dalle live di Recchioni è che prima o poi da qualche parte vedremo un progetto scritto e disegnato da Ortolani. Uno volume della serie regolare (o dell'oldboy) sarà disegnato da Rincione.
Ok sono sempre più convinto che stia facendo da curatore un ottimo lavoro. Tutti i nomi che gli sto sentendo in questi giorni sono sempre più interessanti...
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: Talon il 26 Marzo 2020, 08:28:10
EDIT: Riporto qui il post di bob che magari dall'altra parte a qualcuno è sfuggito:

Citazione di: bobarctor il 25 Marzo 2020, 14:48:07
https://www.ilpost.it/2020/03/25/tiziano-sclavi-dellamorte-dellamore-pdf-scaricare/

Tiziano Sclavi ha messo il romanzo "dellamorte dellamore" scaricabile in pdf.
Grazie, me l'ero perso.

Citazione di: Edge85 il 24 Marzo 2020, 14:32:43


Citazione di: superxeno il 21 Marzo 2020, 15:31:50
- Ci sarà un Color Fest con una storia scritta e disegnata da Spugna e una da Officine Infernali
È la volta buona che torno a comprare un fumetto di Dylan Dog
Ottima notizia

Arkin Torsen

Ho letto le due storie del Magazine, trascurando per ora gli articoli.
La breve narrazione di Ostini e Bacilieri è un gioiellino e non solo grazie ai disegni dell'autore di Ettore e Fernanda. Lo sceneggiatore in poche pagine inquadra il carattere di questo nuovo Dylan, perché va ricordato che i due episodi sono in continuity con le trame post-400, inserisce Alan Moore e gestisce bene l'elemento onirico.
Anche il capitolo scritto da Barbato mi è piaciuto, soprattutto per il richiamo al primo crossover con Martin Mystere e per la tensione che permea tutto il giallo. Mi ha veramente tenuto incollato. Qualche testo di troppo, ma ormai si sa che questa autrice è prolissa...
Camagni ha ricreato molto bene l'atmosfera, ma ha cannato il volto di Dylan in più di un'occasione.
Voto complessivo 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Marzo 2020, 22:44:34
Ho letto le due storie del Magazine, trascurando per ora gli articoli.
La breve narrazione di Ostini e Bacilieri è un gioiellino e non solo grazie ai disegni dell'autore di Ettore e Fernanda. Lo sceneggiatore in poche pagine inquadra il carattere di questo nuovo Dylan, perché va ricordato che i due episodi sono in continuity con le trame post-400, inserisce Alan Moore e gestisce bene l'elemento onirico.
Anche il capitolo scritto da Barbato mi è piaciuto, soprattutto per il richiamo al primo crossover con Martin Mystere e per la tensione che permea tutto il giallo. Mi ha veramente tenuto incollato. Qualche testo di troppo, ma ormai si sa che questa autrice è prolissa...
Camagni ha ricreato molto bene l'atmosfera, ma ha cannato il volto di Dylan in più di un'occasione.
Voto complessivo 8,5.

Ottimo a sapersi. Domani se esco lo compro...
Altrimenti chissà.

Un aggiornamento dopo la chiacchierata di Recchioni sullo spazio bianco. Dopo il ciclo di Chiaverotti ce n'è uno della Barbato e poi quello di Ruju. Intervallati sempre da albi autoconclusivi.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
L'OMBRA DELL'ALDILÀ


Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni, Gabriella Contu
Disegni: Massimo Carnevale, Giampiero Casertano
Copertina: Carmine Di Giandomenico
Contiene: #280 Mater Morbi + Maxi Dylan Dog #32 "Io ti salverò
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 31 marzo arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.37. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "L'ombra dell'aldilà"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 31 marzo, è in edicola il trentasettesimo volume, "L'ombra dell'aldilà", con copertina inedita di Carmine Di Giandomenico, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Mater Morbi", scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Massimo Carnevale, e "Io ti salverò", scritta  da Gabriella Contu e disegnata da Giampiero Casertano.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Marzo 2020, 22:44:34
Ho letto le due storie del Magazine, trascurando per ora gli articoli.
La breve narrazione di Ostini e Bacilieri è un gioiellino e non solo grazie ai disegni dell'autore di Ettore e Fernanda. Lo sceneggiatore in poche pagine inquadra il carattere di questo nuovo Dylan, perché va ricordato che i due episodi sono in continuity con le trame post-400, inserisce Alan Moore e gestisce bene l'elemento onirico.
Anche il capitolo scritto da Barbato mi è piaciuto, soprattutto per il richiamo al primo crossover con Martin Mystere e per la tensione che permea tutto il giallo. Mi ha veramente tenuto incollato. Qualche testo di troppo, ma ormai si sa che questa autrice è prolissa...
Camagni ha ricreato molto bene l'atmosfera, ma ha cannato il volto di Dylan in più di un'occasione.
Voto complessivo 8,5.

Letto anche io. Ottime entrambe le storie e spettacolari i disegni. Concordo anche io che Bacilieri sia un disegnatore strepitoso e su Dylan fa un lavoro che mi piace da morire.
A me son piaciuti tanto anche i disegni di Camagni, mi rendeva davvero l'idea di Bloch giovane. La storia in alcuni momenti ho fatto un attimo fatica a seguirla, un po' tanti personaggi uno dopo l'altro, però con un po' più di attenzione anche il "giallo" fila, quindi va bene anche quella.
Concordo anche io con l' 8,5 come voto.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 403, mensile
La lama, la luna e l'orco


Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Nicola Mari, Sergio Gerasi
Copertina: Gigi Cavenago


Il sangue torna a scorrere copiosamente a Londra, quando gli squartatori tornano a colpire...

Nell'universo post-meteora, l'Indagatore dell'Incubo deve vedersela con i fantasmi e i demoni del passato. Ci pensa però Bloch a riportarlo al presente chiedendogli il suo aiuto riguardo a una serie di omicidi caratterizzati da un modus operandi che cambia completamente di delitto in delitto.

Questo albo presenta un'esclusiva copertina con effetto riflettente!



In uscita il 31/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

SisselMarston


Arkin Torsen

Ho letto il #403 e anche questo albo non mi ha convinto del tutto.
Mi ha fatto piacere vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma spero che non sia lui il serial killer. La scelta di accorpare in un solo numero più di un episodio dei primi Dylan Dog non mi pare una grande trovata, perché alla finendo si va poco oltre l'effetto spot. Speravo in qualcosa di più approfondito dopo la rapida conclusione delle vicende iniziare nel 402. Verso la fine in una vignetta c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il meglio secondo me sta nelle interazioni tra Dylan e Bloch, mentre mi sembra assurdo che uno vada a raccontare il proprio passato al primo che capita...
Mari bravo. A parte qualche vignetta l'ho trovato in forma e non vedo l'ora di vedere Gerasi, perché le poche tavole che ha disegnato mi piacciono molto.

Anche a marzo ho letto un po' di Dylan Dog che classifico così:
Zed di Sclavi e Brindisi
La bambina di Sclavi e Stano
I due padri di Ostini e Bacilieri
DyD e M. Mystere: la fine del mondo di Sclavi, Castelli e Freghieri
Il cadetto di Barbato e Camagni
Il giorno del giudizio di Sclavi e Cossu
La biblioteca di Babele di Sclavi e Stano
DyD e M. Mystere: l'abisso del male di Recagno, Freghieri e Camagni
DyD e M. Mystere: ultima fermata l'incubo! di Castelli, Sclavi e Freghieri
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)