News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f-yes93

#1335
Citazione di: SisselMarston il 11 Febbraio 2020, 17:41:45
Ma quante seghe e poco fatti. Anche Bilotta ha detto che ne stanno parlando della ristampa, e Recchioni stesso ha detto che si farà, ma che vuole semplicemente accumulare altre uscite, ed e sempre Recchioni ad essere il primo entusiasta di Bilotta, visto che gli da Speciale apposito e prossime storie regolare, credo che dal suo trono sua fiero di questo, come qualsiasi fenomeno che riesce a portare sulla testata, nonché senza paura di nessun confronto visto il personaggio, non amato proprio per il suo essere tronfio di se stesso.

Bilotta faceva già parte della testata ben prima di Recchioni, così come lo speciale sul pianeta dei morti era già in programma da ben prima.
La storiella dell'accumulo delle storie è una scusa per mascherare il temporeggiare su questa cosa.
Al mercato librario i ritmi di un libro all'anno vanno benissimo, permettono che un autore non sia autofagociti e manterrebbero la distanza dalle ultime uscite.

Se non lo stampano è perché c'è altro che deve avere precedenza.

Non ci credete, benissimo.
Chiedetevi perché oltre alle storie di Sclavi vengano ristampate in libreria solo quelle di Recchioni e non le classiche di Chiaverotti.
Anche lì abbiamo da fare un accumulo?

SisselMarston

#1336
Citazione di: f-yes93 il 11 Febbraio 2020, 21:44:26
Citazione di: Solomon il 11 Febbraio 2020, 16:59:18
Certo che tu e la dietrologia recchionesca andate a braccetto.

Ci vedremo quando uscirà prima la ristampa di questi nuovi sei numeri del 666 e solo dopo quella del pianeta dei morti, che uscirà con cadenza simil-annuale con una storia per volume.

Si non ne dubito, visto che una finirà in Estate e dell'altra non sarà uscita neanche il nuovo numero della saga, ed è quindi logico supporre quale esca prima. :asd:

Citazione di: f-yes93 il 11 Febbraio 2020, 21:48:12
Citazione di: SisselMarston il 11 Febbraio 2020, 17:41:45
Ma quante seghe e poco fatti. Anche Bilotta ha detto che ne stanno parlando della ristampa, e Recchioni stesso ha detto che si farà, ma che vuole semplicemente accumulare altre uscite, ed e sempre Recchioni ad essere il primo entusiasta di Bilotta, visto che gli da Speciale apposito e prossime storie regolare, credo che dal suo trono sua fiero di questo, come qualsiasi fenomeno che riesce a portare sulla testata, nonché senza paura di nessun confronto visto il personaggio, non amato proprio per il suo essere tronfio di se stesso.

Bilotta faceva già parte della testata ben prima di Recchioni, così come lo speciale sul pianeta dei morti era già in programma da ben prima.
La storiella dell'accumulo delle storie è una scusa per mascherare il temporeggiare su questa cosa.
Al mercato librario i ritmi di un libro all'anno vanno benissimo, permettono che un autore non sia autofagociti e manterrebbero la distanza dalle ultime uscite.

Se non lo stampano è perché c'è altro che deve avere precedenza.

Non ci credete, benissimo.
Chiedetevi perché oltre alle storie di Sclavi vengano ristampate in libreria solo quelle di Recchioni e non le classiche di Chiaverotti.
Anche lì abbiamo da fare un accumulo?

Recchioni ha mandato via anche sceneggiatori e disegnatori, se non lo voleva fra i piedi lo mandava via come ha fatto con altri, o di certo non dargli testata apposita e prossime storie regolari, o almeno relegarlo a fanalino di coda, cosa che non è, come se si facesse problemi a fare cose sgradite dai lettori tra l'altro, ma non l'ha fatto perché per lui orgoglio tenerlo, come con qualsiasi fenomeno che invita sul Color Fest o che riesce a convincere a fare una storia. Infine se volessero potrebbero fare comunque 3 volumi all'anno del DD di Bilotta, e cosi facendo in 2 anni e finta la ristampa, anche se non la saga. :asd:
Dicci tu la ragione allora di Chiaverotti, gli sta sulle balle ? Comunque fai tutte le teorie cospirazioniste che vuoi, ad una certa sticazzç anche. :asd:

superxeno

Aspettate non credo che sia dietro tutta sta dietrologia. Però che la ristampa del pianeta dei morti non sia fatta perchè non si voglia oscurare visibilità a questo restyling di Dylan un po' ci credo.
Se facesse uscire una ristampa con 2/3 volumi cartonati l'anno tipo il Dylan di Tiziano Sclavi ci vorrebbero 6/4 anni per mettersi in pari eh. Significa che se iniziasse a Settembre 2020 si metterebbe in pari a questo ritmo a Settembre 2026.
Ora non credo che il tempo sia il problema. Qualche altra cosa c'è  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

#1338
Citazione di: superxeno il 11 Febbraio 2020, 22:52:46
Aspettate non credo che sia dietro tutta sta dietrologia. Però che la ristampa del pianeta dei morti non sia fatta perchè non si voglia oscurare visibilità a questo restyling di Dylan un po' ci credo.
Se facesse uscire una ristampa con 2/3 volumi cartonati l'anno tipo il Dylan di Tiziano Sclavi ci vorrebbero 6/4 anni per mettersi in pari eh. Significa che se iniziasse a Settembre 2020 si metterebbe in pari a questo ritmo a Settembre 2026.
Ora non credo che il tempo sia il problema. Qualche altra cosa c'è  :sisi:

Se iniziassero quest'anno con con 2 volumi l'anno finirebbero nel 2023, con saga ancora in corso comunque probabilmente.  :asd: Se dobbiamo seguire la strada dei problemi allora probabilmente non uscirà mai, visto che fintanto che sta Recchioni un qualche evento da non non mettere in ombra c'è, anche se io devo capire come una ristampa che esce solo in fumetteria e libreria, che potrebbe vendere si e no 1000 copie o se va bene il doppio, possa mettere in ombra una testata che fa un 100.000 copie, uscendo ovunque e se va bene anche pubblicizzato sui giornali o siti, ma ok, sarò io che non ci arrivo. In questo senso non dovrebbero più uscire lo Speciale visto che metterebbe in ombra la testata ogni Settembre, più di quanto possa fare una ristampa da libreria. :asd: Comunque magari i problemi ci sono davvero, ma di natura editoriale che noi non conosciamo.

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 11 Febbraio 2020, 23:08:13
Citazione di: superxeno il 11 Febbraio 2020, 22:52:46
Aspettate non credo che sia dietro tutta sta dietrologia. Però che la ristampa del pianeta dei morti non sia fatta perchè non si voglia oscurare visibilità a questo restyling di Dylan un po' ci credo.
Se facesse uscire una ristampa con 2/3 volumi cartonati l'anno tipo il Dylan di Tiziano Sclavi ci vorrebbero 6/4 anni per mettersi in pari eh. Significa che se iniziasse a Settembre 2020 si metterebbe in pari a questo ritmo a Settembre 2026.
Ora non credo che il tempo sia il problema. Qualche altra cosa c'è  :sisi:

Se iniziassero quest'anno con con 2 volumi l'anno finirebbero nel 2023, con saga ancora in corso comunque probabilmente.  :asd: Se dobbiamo seguire la strada dei problemi allora probabilmente non uscirà mai, visto che fintanto che sta Recchioni un qualche evento da non non mettere in ombra c'è, anche se io devo capire come una ristampa che esce solo in fumetteria e libreria, che potrebbe vendere si e no 1000 copie o se va bene il doppio, possa mettere in ombra una testata che fa un 100.000 copie, uscendo ovunque e se va bene anche pubblicizzato sui giornali o siti, ma ok, sarò io che non ci arrivo. In questo senso non dovrebbero più uscire lo Speciale visto che metterebbe in ombra la testata ogni Settembre, più di quanto possa fare una ristampa da libreria. :asd: Comunque magari i problemi ci sono davvero, ma di natura editoriale che noi non conosciamo.

Ma no guarda, non sono un complottista eh. Semplicemente credo se la tengano da parte per quando ci saranno un po' meno iniziative in corso. Adesso tra il regolare che ha subito questa rivoluzione (che sembra stia vendendo benissimo quindi ha ragione Recchioni), Daryl Zed, I racconti di domani di Sclavi, lo speciale annuale, l'almanacco della paura, i 2 color fest e i 3 maxi old boy si saranno fatti due conti e dicono:
Ok forse è abbastanza saturo il mercato di Dylan, non ha senso far partire una ristampa che venderebbe sulle 10k copie che hai stimato tu (per quanto in libreria).

Solo che a questo punto non mi torna quando fanno uscire le ristampe cartonate di Dylan+Dampyr o Dylan+MM o cartonati di albi storici. Perchè al posto di quello slot potrebbero far Entrare le ristampe del pianeta dei morti che credo venderebbero di più.
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Ma non può essere che sto Pianeta dei Morti sia vicino alla conclusione e che magari aspettano per ristamparlo integralmente?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Febbraio 2020, 12:03:06
La terra è piatta.

Era un modo per dire che sono min**iate?  :asd:

Citazione di: katzenberg il 12 Febbraio 2020, 10:52:44
Ma non può essere che sto Pianeta dei Morti sia vicino alla conclusione e che magari aspettano per ristamparlo integralmente?

Si è l'altra chiave di lettura che mi sono dato anche io.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

No. Era solo per dire che probabilmente lavorate troppo di fantasia. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Infatti, sono discorsi insensati

Spero vada avanti per parecchio o almeno vada avanti per dar modo a bilotta di esprimere tutto quello che ha in testa.

Intanto, a settembre godiamoci il numero disegnato da ambrosini
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

katzenberg

Volevo chiedere...ma le altre storie scritte da Bilotta oltre al Pianeta dei Morti sono tutte valide?
Ho visto che ne ha scritte un po'...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

katzenberg

Più chiaro di così...allora cerco di recuperarle tutte indiscriminatamente!  :up:

Penny-uno

Citazione di: Murnau il 13 Febbraio 2020, 18:21:50
Tutte splendide
Concordo!

Citazione di: katzenberg il 13 Febbraio 2020, 18:36:27
Più chiaro di così...allora cerco di recuperarle tutte indiscriminatamente!  :up:
Sì, anche perchè ti conviene leggerle in ordine per capirci qualcosa

Azrael

Letto il #400

Non sapevo cosa aspettarmi, e non so cosa pensare.
Mentre leggevo pensavo "mi compro il 401?".
Comunque, io non ci credo che duri molto questo universo "parallelo".
Ripartire da zero con un personaggio che ha già radici, scelta rischiosa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori