News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Mi chiedo come mai nessun editore voglia stampare i libri di Sclavi.
Problemi di diritti?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Sclavi ha ricomprato i diritti e non li cede: si vergogna di quanto ha scritto, pensando siano brutti libri, e vuole che nessuno li legga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Murnau il 25 Dicembre 2019, 20:32:50
Sclavi ha ricomprato i diritti e non li cede: si vergogna di quanto ha scritto, pensando siano brutti libri, e vuole che nessuno li legga.
:hmm:
Io mi vergognerei di quanto sta succedendo con Dylan dog. Toglierei il mio nome dalla supervisione....
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

f-yes93

#1173
Citazione di: Ned Ellis il 25 Dicembre 2019, 20:48:35
Citazione di: Murnau il 25 Dicembre 2019, 20:32:50
Sclavi ha ricomprato i diritti e non li cede: si vergogna di quanto ha scritto, pensando siano brutti libri, e vuole che nessuno li legga.
:hmm:
Io mi vergognerei di quanto sta succedendo con Dylan dog. Toglierei il mio nome dalla supervisione....

A Sclavi la gestione Recchioni va benissimo così. In primis perché il Dylan Dog che verrà non sarà più quello collegato al suo nome ma le royalties continueranno ad arrivare. In secondo luogo molla tutto a Recchioni in cambio delle due storie che ha scritto e dei volumi da libreria che ha pubblicato dopo anni e anni di preghiere in ginocchio da parte dei lettori.
Supervisionare tutte quelle storie è un lavoro maggiore che Sclavi non vuole più fare, dato che può guardare gli altri scervellarsi, venire osannato e tenersi i soldi.

E senza essere cattivo, si vede che non ha più voglia di scrivere ma vuole solo farsi gli affari suoi.

Talon

Citazione di: Penny-uno il 25 Dicembre 2019, 17:16:49
Bravo Talon, ho letto con interesse il tuo commento in questo momento post pranzone di Natale. È come seguire un corso di di Dylandogologia  :ahsisi:
Recupererò il romanzo in biblioteca, di sicuro non spendo 50 sacchi   :nono:


Grazie ragazzo, non sono un esperto ma fare queste "piccole indagini" legate al personaggio è divertente tanto quanto leggerne le storie :P

Ned Ellis

#1175
Citazione di: f-yes93 il 25 Dicembre 2019, 21:22:29
Citazione di: Ned Ellis il 25 Dicembre 2019, 20:48:35
Citazione di: Murnau il 25 Dicembre 2019, 20:32:50
Sclavi ha ricomprato i diritti e non li cede: si vergogna di quanto ha scritto, pensando siano brutti libri, e vuole che nessuno li legga.
:hmm:
Io mi vergognerei di quanto sta succedendo con Dylan dog. Toglierei il mio nome dalla supervisione....

A Sclavi la gestione Recchioni va benissimo così. In primis perché il Dylan Dog che verrà non sarà più quello collegato al suo nome ma le royalties continueranno ad arrivare. In secondo luogo molla tutto a Recchioni in cambio delle due storie che ha scritto e dei volumi da libreria che ha pubblicato dopo anni e anni di preghiere in ginocchio da parte dei lettori.
Supervisionare tutte quelle storie è un lavoro maggiore che Sclavi non vuole più fare, dato che può guardare gli altri scervellarsi, venire osannato e tenersi i soldi.

E senza essere cattivo, si vede che non ha più voglia di scrivere ma vuole solo farsi gli affari suoi.
Che ti dico...non credo che Sclavi pensi ai soldi, altrimenti venderebbe i suoi libri anche se non gli piacciono.
Che non abbia più voglia di scrivere e supervisionare si vede. Ormai è uno scrittore che ha esaurito la sua vena creativa e probabilmente anche la voglia di scrivere . Non mi rammarico tanto per Dylan dog, che non leggo più ormai da una decina d'anni quanto appunto per i suoi libri.
Comunque è un personaggio davvero controverso. Ricordo che quando uscì il suo romanzo "non è successo niente" si lamentava che non avesse avuto successo, quando in realtà in rete si trovano solo recensioni positive dai lettori di dylan dog.
Ecco, da una parte ho sempre creduto che anche queste uscite fossero cose "tanto per dire" o fare ironia a modo suo...a quanto pare invece ci credeva davvero. :hmm:
Probabilmente se fosse una persona "lineare" non sarebbe lo Sclavi che ci piaceva ma uno sceneggiatore qualunque... :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Si lamentò dell'insuccesso di Non è successo niente perché non vendette un cazzo e, credo, la Mondadori mandò al macero il grosso della tiratura.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Se la son tirata pubblicandolo come Oscar Bestseller alla prima edizione

Penny-uno

È uscito oggi il #400. Preso con la cover di Villa  :ahsisi:

Paolo Papa

Citazione di: eddiekrueger il 26 Dicembre 2019, 12:56:52
Se la son tirata pubblicandolo come Oscar Bestseller alla prima edizione
:asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Fuller

#1180
Preso, non ricordo la cover di chi è (la verde,  forse Stano, aveva solo quella e la blu... Avrei preferito quella di Cavenago). Anche un po rovinatino, ma non credevo nemmeno di trovarlo nell'edicola scrausa della stazione. Preso come ricordo personale, piu che altro.


Talon

Bravi ragazzi che avete fatto la vostra scelta, non comportandovi come quei crumiri che hanno acquistato tutte e 4 le versioni appoggiando l'esecrabile iniziativa di queste cover variant Bonelli -_-
Preso anche io stamattina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

P.S.
Ho preso pure il n° 2 di Samuel Stern :ahsisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Bravo, Talen, pensaci tu all'economia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

f-yes93

Grazie alle 4 variant e a chi le ha acquistate Recchioni potrà dire che le vendite stanno andando tutto e che continuare con le citazioni spicciole sia la via. :sisi:
Bene,bene :lolle: