News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Endry

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2019, 12:38:08


Dylan Dog n. 399, mensile
Oggi sposi


Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Marco Nizzoli, Luca Casalanguida, Nicola Mari, Sergio Gerasi, Angelo Stano
Copertina: Gigi Cavenago


Evviva gli sposi!

Mentre la morte si appresta a regnare su tutta la Terra, i principali protagonisti della saga di Dylan Dog sono pronti ad assistere alla celebrazione del suo matrimonio.



In uscita il 29/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Partendo con delle aspettative piuttosto basse, devo dire che il volume mi è piaciuto parecchio. Succedono veramente un mucchio di cose, ad un ritmo piuttosto elevato, ma che invogliano il lettore a vedere che altro succederà.
Tantissime citazioni ad albi e personaggi passati, ma più nel complesso anche ad altri fumetti, non solo Bonelli.
Buon volume nel complesso. Magari non memorabile, però l'ho gradito.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Garalla

C'è un errore... è il 401 non il 666

Mordecai Wayne

Non è un errore. Il nuovo ciclo post-meteroa che inizierà dal #401 si chiamerà Dylan Dog 666.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Sono sincero...questo nuovo ciclo mi incuriosisce non poco. Spero mettano in atto tutte le promesse (e premesse) fatte!

Leonard13

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 13:14:39
Non è un errore. Il nuovo ciclo post-meteroa che inizierà dal #401 si chiamerà Dylan Dog 666.
e dovrebbe durare 6 numeri, dopo chissà.
Comunque è Dellamorte, fatto e finito.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Fuller

Quasi tentato di seguirlo mensilmente dal 401 (mentre sono arrivato al 35 con la lettura dal primo)


katzenberg


Penny-uno

Credo anch'io. Tanto il digiuno l'ho interrotto col 399. Tanto vale provare cosa propongono col nuovo ciclo...

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Endry il 16 Dicembre 2019, 13:31:35
Sono sincero...questo nuovo ciclo mi incuriosisce non poco. Spero mettano in atto tutte le promesse (e premesse) fatte!

..siamo in tanti qui ad incrociare le dita su questo ciclo  ;)

Mordecai Wayne

#1151


VENTIDUESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
VITA ARTIFICIALE


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani, Ferdinando Tacconi
Copertina: Sergio Gerasi
Contiene: #12 Killer! + #28 Lama di rasoio
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 17 dicembre approda in edicola il volume n.22 di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita ha come titolo "Vita artificiale"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 17 dicembre, è in edicola il ventiduesimo volume, "Vita artificiale", con copertina inedita di Sergio Gerasi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Killer!", di Tiziano Sclavi e Montanari & Grassani e "Lama di rasoio", di Tiziano Sclavi e Ferdinando Tacconi.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


attitude

Letto Relazioni Pericolose (insieme alle altre storie nell'albo da edicola del crossover Dylan Dog/Batman).
Premetto che di DD ho letto giusto qualche albo random anche parecchi anni fa, quindi posso dire di essere un neofita o poco di più del personaggio, infatti ho trovato utile la riproposizione del remake della sua storia d'origine (accorciata, mi sembra di capire), a maggior ragione dato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Mi sento un pò preso in giro.
Ho preso l'albo in edicola pensando di trovarci altro materiale, ed invece solo robe vetuste già lette in altri formati (addirittura della storia di O'Neill/Adams ho la facsimile edition USA) più la storia pubblicata ai tempi di Lucca.
Mi sa che lo leggo e lo regalo. Mi tengo le due variant, delle storie extra mi interessa una fava.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Bastava leggere il sommario per rendersi conto che non vi era nulla di inedito. Hanno solo reso accessibile il numero zero a tutti aggiungendo un po' di ciccia per arrivare al canonico numero di pagine per queste edizioni da edicola.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!