News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrew

#1020
112 pagine in b/n a 19 euro??!!! Ecco perché non sopporto più la gestione manageriale della Bonelli! E poi piangono perché i fumetti non vendono, sono diventati un lusso!!!
Continuerò a stare alla larga dai cartonati Bonelli!!!
PS Non sono contrario ai cartonati, anzi! Ma ci deve essere onestà: ho speso 51 euro per il cartonato omnibus di Devil di Miller ma erano 850 pagine circa a colori!!! Come mi puoi far pagare 112 pagine 19 euro!!!??? :tsk:

Mordecai Wayne

Citazione di: Joe Kerr il 12 Novembre 2019, 07:43:12
Cagliostro! rimane il mio albo preferito!  :wub: Per quanto riguarda Dylan Dog Talks, a me pare una raccolta delle interviste fatte per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi. Sbaglio?
Si è così. In più vi è una storia inedita che sarebbe lo stesso tipo di intervista ma rivolta a Dylan Dog.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Andrew il 12 Novembre 2019, 14:36:54
112 pagine in b/n a 19 euro??!!! Ecco perché non sopporto più la gestione manageriale della Bonelli! E poi piangono perché i fumetti non vendono, sono diventati un lusso!!!
Continuerò a stare alla larga dai cartonati Bonelli!!!
PS Non sono contrario ai cartonati, anzi! Ma ci deve essere onestà: ho speso 51 euro per il cartonato omnibus di Devil di Miller ma erano 850 pagine circa a colori!!! Come mi puoi far pagare 112 pagine 19 euro!!!??? :tsk:

Non puoi paragonare il prezzo di un volume che ristampa storie prodotte all'estero negli anni '80 con delle storie totalmente inedite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#1023
Citazione di: Andrew il 12 Novembre 2019, 14:36:54
112 pagine in b/n a 19 euro??!!! Ecco perché non sopporto più la gestione manageriale della Bonelli! E poi piangono perché i fumetti non vendono, sono diventati un lusso!!!
Continuerò a stare alla larga dai cartonati Bonelli!!!
PS Non sono contrario ai cartonati, anzi! Ma ci deve essere onestà: ho speso 51 euro per il cartonato omnibus di Devil di Miller ma erano 850 pagine circa a colori!!! Come mi puoi far pagare 112 pagine 19 euro!!!??? :tsk:

La cosa assurda è che in Libreria e Fumetteria sembrano che vendano, almeno quel tanto da essere soddisfatti, e non a caso stanno sostando tutto in fumetteria, purtroppo.   :asd:
Comunque il volume di Devil è uscito anni e anni fa, senza contare che è una ristampa di una roba importata. Al limite bisogna dire che i prezzi Bonelli sono alti rispetto alla concorrenza, quindi di Bao o Coconino e in maniera molto più assurdo anche risetto a Bonelli stessa, visto che i Racconti del Domani costa 19€ pur avendo lo stesso formato e pagine di Dragonero da 16€. :asd:

Mordecai Wayne

Bisogna vedere i compensi degli scrittori e disegnatori coinvolti. Credo che Roi costi parecchio a tavola, non a caso anche il volume Apocalisse è prezzato più alto degli altri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2019, 14:54:11
Bisogna vedere i compensi degli scrittori e disegnatori coinvolti. Credo che Roi costi parecchio a tavola, non a caso anche il volume Apocalisse è prezzato più alto degli altri.

Credo che abbiano voglia di guadagnarci il più possibile sopratutto, visto che Dylan tira sicuramente di più di un Dragonero. Maledetti.

Mordecai Wayne

Citazione di: SisselMarston il 12 Novembre 2019, 14:55:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2019, 14:54:11
Bisogna vedere i compensi degli scrittori e disegnatori coinvolti. Credo che Roi costi parecchio a tavola, non a caso anche il volume Apocalisse è prezzato più alto degli altri.

Credo che abbiano voglia di guadagnarci il più possibile sopratutto, visto che Dylan tira sicuramente di più di un Dragonero. Maledetti.
Su Apocalisse cosa ci guadagnerebbero? Anche i volumi tratti dalle Storie sono più cari. Ripeto secondo me dipende dal cachet del disegnatore, vedi per esempio il volume di Tex di Villa che sta a 35€.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Citazione di: SisselMarston il 12 Novembre 2019, 14:55:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2019, 14:54:11
Bisogna vedere i compensi degli scrittori e disegnatori coinvolti. Credo che Roi costi parecchio a tavola, non a caso anche il volume Apocalisse è prezzato più alto degli altri.

Credo che abbiano voglia di guadagnarci il più possibile sopratutto, visto che Dylan tira sicuramente di più di un Dragonero. Maledetti.

E' ancora così ?
Io dragonero è l' unico fumetto in edicola che vedo sempre esaurito nel giro di 2/3 giorni. E ne arrivano diverse copie.

SisselMarston

Citazione di: Lumatt il 12 Novembre 2019, 15:01:39
Citazione di: SisselMarston il 12 Novembre 2019, 14:55:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2019, 14:54:11
Bisogna vedere i compensi degli scrittori e disegnatori coinvolti. Credo che Roi costi parecchio a tavola, non a caso anche il volume Apocalisse è prezzato più alto degli altri.

Credo che abbiano voglia di guadagnarci il più possibile sopratutto, visto che Dylan tira sicuramente di più di un Dragonero. Maledetti.

E' ancora così ?
Io dragonero è l' unico fumetto in edicola che vedo sempre esaurito nel giro di 2/3 giorni. E ne arrivano diverse copie.

Si, Dragonero vende molto ma molto meno di Dylan, nonché non finisce, grazie al Recchia, sui giornali facendo nascere discussioni, nel bene e nel male, per giorni.

De.Paperis

Da uno che ha pubblicato i dati (dice fonti attendibilissime)

Dylan Dog sta a 85 mila copie vendute, mentre Dragonero a 23 mila c'è una bella differenza  :asd:

Lumatt

Citazione di: Nico.O il 12 Novembre 2019, 15:09:10
Da uno che ha pubblicato i dati (dice fonti attendibilissime)

Dylan Dog sta a 85 mila copie vendute, mentre Dragonero a 23 mila c'è una bella differenza  :asd:

chiedevo giusto per informazione eh, non conosco i dati  :)
Io probabilmente inizierò a leggerlo dal 400.

SisselMarston

#1031
Citazione di: Nico.O il 12 Novembre 2019, 15:09:10
Da uno che ha pubblicato i dati (dice fonti attendibilissime)

Dylan Dog sta a 85 mila copie vendute, mentre Dragonero a 23 mila c'è una bella differenza  :asd:

Di quello mi fido poco, una roba che otrei fare anch'io senza avere niente in mano, come tutti i fenomeni che danno dati avuti dal cuggggino infiltrato. :asd:
Mi fido solo di quelli dentro il settore, in questo caso del curatore di NN, che ha detto che Dragonero vendeva poco meno di NN, o su quella cifra, da quello che sa, e in teoria NN vende sulle 30.000 e 35.000 copie, Con Dylan che dovrebbero essere il triplo circa.  :sisi:

De.Paperis

Citazione di: SisselMarston il 12 Novembre 2019, 15:12:46
Citazione di: Nico.O il 12 Novembre 2019, 15:09:10
Da uno che ha pubblicato i dati (dice fonti attendibilissime)

Dylan Dog sta a 85 mila copie vendute, mentre Dragonero a 23 mila c'è una bella differenza  :asd:

Di quello mi fido poco, una roba che otrei fare anch'io senza avere niente in mano, come tutti i fenomeni che danno dati avuti dal cuggggino infiltrato. :asd:
Mi fido solo di quelli dentro il settore, in questo caso del curatore di NN, che ha detto che Dragonero vendeva poco meno di NN, o su quella cifra, da quello che sa, e in teoria NN vende sulle 30.000 e 35.000 copie, Con Dylan che dovrebbero essere il triplo circa.  :sisi:

Hai visto pure tu il video?  :P comunque io non so, un pò gli credo anche perchè ci ha messo la faccia e non credo abbia dei motivi per sparare ad minchiam su qualcosa che lui stesso dice di amare.

Nightmist

Quei dati alla fine non sono molto diversi da quelli che ogni tanto escono anche da canali ufficiali, vedi interviste ai curatori delle varie testate e cose simili, quindi credo siano abbastanza veritieri.

superxeno

Ricordo (sentito da me ad una chiacchierata in radio RDM forse) che DyD il mensile venda meno di 100k copie.
Passare dalla libreria è sicuramente un passaggio obbligato e giusto.
Certo è ragazzi che ho preso il nuovo della collana di Sclavi a Lucca. 18€ e si legge in meno di 10 minuti, mi sembra estremizzato.
L'altro giorno qui a Milano c'erano Castelli e Roi per presentare l'Apocalisse. Per 22€ e con la possibilità di una loro dedica, seppure sia andato all'incontro, non l'ho preso.
Insomma uno così deve iniziare a scegliere.
Sometimes I feel so deserted