News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Endry il 06 Novembre 2019, 20:43:04
Ho visto che a gennaio uscirà il 401...ma se la matematica non è un opinione e adesso, a dicembre, deve uscire il 399, il 400 quando esce? :look:

https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
Scherzo :P

Comunque, dal sito Bonelli il n° 399 è dato in uscita il 29 novembre, quindi indicativamente il 400 uscirà il 29 dicembre. Il 401 a gennaio ci sta ;)

Io non vedo l'ora che esca il giornale di novembre/dicembre, ormai dovrebbe mancare poco :)

Nonno Libero

Ma voi avete trovato l'old boy? Qui da me ancora nulla, una settimana di ritardo... Nell'ultimo anno e mezzo la Bonelli sta facendo una distribuzione a dir poco pessima.


Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero


DarKnight95

Ciao a tutti, ragazzi, mi sto da poco avvicinando alla Bonelli... E, tra le serie messe nel mirino, per ora ho Brendon, Morgan Lost e proprio Dylan Dog. Riguardo a quest'ultimo, avrei la possibilità di acquistare l'intera collana "I colori della paura", ma prima mi piacerebbe avere un vostro riscontro: cosa ne pensate? Ne vale la pena? È un buon modo, per un neo lettore, di approcciarsi al personaggio?

Talon

Citazione di: DarKnight95 il 08 Novembre 2019, 19:13:47
Ciao a tutti, ragazzi, mi sto da poco avvicinando alla Bonelli... E, tra le serie messe nel mirino, per ora ho Brendon, Morgan Lost e proprio Dylan Dog. Riguardo a quest'ultimo, avrei la possibilità di acquistare l'intera collana "I colori della paura", ma prima mi piacerebbe avere un vostro riscontro: cosa ne pensate? Ne vale la pena? È un buon modo, per un neo lettore, di approcciarsi al personaggio?

Personalmente ti direi di no, non mi sembra una buona idea. Anzitutto inizierei con "L'alba dei morti viventi" se non l'hai mai letto, è disponibile in diverse edizioni. Poi, punterei sulle storie del 'vecchio' Sclavi, ritengo interessante la collana Dylan Dog di Tiziano Sclavi, resterebbero però sicuramente fuori alcune chicche che utenti più preparati di me in materia potranno sicuramente consigliarti.
Oppure puoi puntare a recuperare lotti usati dei primi numeri a partire dall'1 (L'alba dei morti vienti appunto) andando avanti. Recuperare troppa roba tutta insieme d'altro canto potrebbe avere un effetto controproducente e svogliarti anziché invogliarti...
Inoltre puoi buttarti sulla gestione più moderna, a gennaio esce il n° 401 e iniziare da lì.

Ricapitolando farei così:
1 Procurati l'Alba dei morti viventi e chiedi agli esperti qui presenti quali sono le storie più meritevoli/imortanti di stampo classico che probabilmente potrai recuperare economicamente nell'usato;
2 A gennaio prendi il 401 e prosegui provando qualche numero del mensile per capire se può intrigarti la 'nuova' gestione.

P.S.
Ti consiglierei a occhi chiusi il ciclo riguardante il pianeta dei morti ma il materiale (anche se poco) è in gran parte esaurito e allo stato attuale delle cose risulterebbe troppo dispendioso.

Talon

Da badtaste:

Come abbiamo appreso alla fiera toscana, nei primi sei mesi del 2020 i numeri 401/406 del mensile proporranno delle storie in serrata continuity: una mini-saga, sostanzialmente, che rivoluzionerà il mondo di Dylan Dog.
A giudicare da quanto visto sul Preview, si tratta di uno stravolgimento dell'estetica del protagonista e non solo. La copertina del numero 401 presentata sul catalogo è ancora provvisoria, ma l'editor e prima penna del personaggio ha postato sulla pagina Facebook del gruppo Horror Post, da lui fondato, una splendida illustrazione di Gigi Cavenago che ritrae il protagonista con una folta barba e in compagnia di quello che potrebbe essere il suo nuovo assistente.



Gli esperti in materia avranno già identificato l'omino grassoccio e pelato: si tratta di Gnaghi, l'aiutante di Francesco Dellamorte, prototipo di Dylan di cui Sclavi ci ha raccontato le gesta nel romanzo Dellamorte Dellamore (1983) e che nel 1994 ha dato vita all'adattamento dell'omonimo film diretto da Michele Soavi, con Rupert Everett e Anna Falchi.
Le sorprese non finiscono qui, perché alla domanda di un membro di Horror Post sulla possibilità che qualche caratteristica peculiare dell'Indagatore dell'Incubo, come l'astemia o la paura di volare, possa venir meno, la risposta di Recchioni è stata più che affermativa, aggiungendo che saranno più di una.


Vi lascio il link all'articolo completo: https://fumetti.badtaste.it/2019/11/bonelli-cosa-succedera-a-dylan-dog-dopo-il-ciclo-della-meteora/269206/

Endry

Citazione di: DarKnight95 il 08 Novembre 2019, 19:13:47
Ciao a tutti, ragazzi, mi sto da poco avvicinando alla Bonelli... E, tra le serie messe nel mirino, per ora ho Brendon, Morgan Lost e proprio Dylan Dog. Riguardo a quest'ultimo, avrei la possibilità di acquistare l'intera collana "I colori della paura", ma prima mi piacerebbe avere un vostro riscontro: cosa ne pensate? Ne vale la pena? È un buon modo, per un neo lettore, di approcciarsi al personaggio?
Se posso permettermi di dire la mia in merito, probabilmente per te, se non hai mai letto nulla sul personaggio o di italiano (fumetto), sarebbe meglio cominciare a piccoli passi...nel senso, ti conviene comprare alcuni dei numeri più iconici della serie e partire da quelli, per vedere se effettivamente ti interessa il prodotto.
Per esperienza personale, arrivando da un mondo di manga e comics, con Dylan all'inzio ho avuto degli alti e bassi. Mi ci è voluto un po' di tempo per abituarmi allo stile e adesso è finita che ho quasi 300 numeri del personaggio.
Quello che voglio dire è: leggiti qualche numero, anche alcuni dei più recenti (tipo quelli della "meteora") e vedi come va, poi se ti piace prendi qualche bel lotto su internet e via. Poi decidi tu, è chiaro.

Fuller

Io ho letto Attraverso lo specchio nell'edizione nuova a colori cartonato superfiga ecc... (Ovviamente poi stoppata) e son rimasto folgorato. E cosi ho preso i primi 50 book... E dopo poco altri 132  :D ho letto i primi 25 per ora e lo sto adorando.


Mordecai Wayne



DICIASSETTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Franco Saudelli, Luigi Piccatto
Copertina: Carmine Di Giandomenico
Contiene: #145 Il cane infernale + #18 Cagliostro!
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 12 novembre approda in edicola il volume n.17 di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie dedicate a "I migliori amici dell'uomo"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 12 novembre, è in edicola il diciassettesimo volume "I migliori amici dell'uomo", con copertina inedita di Carmine Di Giandomenico, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Il cane infernale", di Tiziano Sclavi e Franco Saudelli e "Cagliostro" di Tiziano Sclavi e Luigi Piccatto.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog - Talks

A cura di: Marco Nucci
Copertina: Gigi Cavenago

cartonato, 18.5,x25, 208 pagine, col. e b/n, 26€


Ventisei interviste imprevedibili, per un lungo viaggio nella storia editoriale di Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo. Attraverso le parole degli autori, ci addentriamo in un percorso fatto di aneddoti, ricordi, appunti tecnici, scambi al vetriolo e situazioni spiazzanti per cercare di spiegare il linguaggio e il successo del fenomeno italiano a fumetti per eccellenza.

A completare il libro, una storia inedita sceneggiata da Marco Nucci e illustrata da Gigi Simeoni, che ci presenta la ventisettesima intervista... con Dylan Dog in persona.



In uscita il 14/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog - E ora, l'Apocalisse!

Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Angelo Stano, Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano

cartonato, 22x31, 112 pagine, b/n, 19€


Un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, che sconvolgerà le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore.

Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l'Indagatore dell'Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro.



In uscita il 14/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Ma è il finale della meteora? Esce 2 mesi prima dell'edizione mensile principale?  :unsure:
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Novembre 2019, 18:41:58
Ma è il finale della meteora? Esce 2 mesi prima dell'edizione mensile principale?  :unsure:

Fondamentalmente si.  :asd:

Joe Kerr

Cagliostro! rimane il mio albo preferito!  :wub: Per quanto riguarda Dylan Dog Talks, a me pare una raccolta delle interviste fatte per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi. Sbaglio?

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Novembre 2019, 18:41:58
Ma è il finale della meteora? Esce 2 mesi prima dell'edizione mensile principale?  :unsure:

Sì, ma in bianco e nero  :lolle: