News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2016, 15:45:31


Dylan Dog n. 363, mensile
Cose perdute


Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Gigi Cavenago


Al termine di un'allucinante nottata, trascorsa in preda a un terribile incubo, Dylan trova sotto il suo letto un biglietto recapitatogli da un fantomatico "B"... E un'enigmatica presenza comincia a ronzargli attorno... Ma di chi si tratta? Per scoprirlo Dylan deve tornare molto indietro nel passato, e recuperare il ricordo di eventi del tutto rimossi.


In uscita il 29/11/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto quest'ultimo albo.

Per me una storia davvero bella, con un finale pregno di romanticismo noir inquietante.
Molto bello.

Questa prima cover di Cavenago è bella ma la prossima è davvero orribile.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Vorador

Letto l'ultimo numero. Freghieri è la solita garanzia, ma a questo giro anche la Barbato mi ha sorpreso.
Ammetto di avere un debole per le storie che riportano i loro protagonisti alla propria infanzia (perduta) e, in questo senso, Cose Perdute ha fatto centro. In sostanza, a me è piaciuto molto, nonostante un pochino di farraginosità nelle motivazioni dell'assassino.
Finale validissimo!

Murnau

"Brabato" e "romanticismo" nella stessa frase mi suona strano. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DrHouse92

Citazione di: Murnau il 30 Novembre 2016, 09:55:13
"Brabato" e "romanticismo" nella stessa frase mi suona strano. :lolle:
Cattivo :asd:



Liquido

Il titolo almeno é interessante,  un mix tra Strade Perdute e Cose Preziose (Barbato ama King). 
Spero di leggerlo già stasera.

Vorador

Citazione di: Liquido il 30 Novembre 2016, 12:09:01
Cose Preziose (Barbato ama King). 

Un paio di citazioni kinghiane ci sono, infatti  :sisi:

movieseeker84

Un buon numero quest'ultimo inedito.. Questo nuovo microcosmo editoriale inizia a dare piano piano i suoi frutti, aspettando possano maturare del tutto.
Certo, il finale suona decisamente tirato via in un rush finale che spezza il ritmo della vicenda sin lì intessuto, ma almeno la Barbato si è fatta perdonare quel mezzo disastro di "Remington House" (dico mezzo, perché i disegni erano eccellenti).

Solomon

#847
Segnalo che oggi, alle 16:30, Giampiero Casertano, storico artista di DD, terrà una conferenza in Accademia Albertina a Torino.
Peraltro, fino al 13 dicembre, nella stessa Accademia sarà possibile visitare la mostra dedicata a Dylan per il trentennale ;)

Occhi nella Notte

"Cose Perdute" mi ha deluso. Inizia bene, poi però si perde e il finale cerca di tirare le somme banalmente su una vicenda che non sapeva bene dove andare a parare. Questa volta per me non ci siamo per niente.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

pesso90

Io concordo con occhi della notte. Buono l'inizio ma poi mi è abbastanza scaduto nel finale. Belli i disegni di Freghieri.

Mordecai Wayne

Concordo anche io con gli ultimi due commenti relativi all'ultimo inedito. Buon inizio che faceva ben sperare ma sul finale la storia inizia ad incartarsi su se stessa fino ad un finale banalissimo e che smonta tutto quanto fatto in precedenza. Peccato poteva essere l'occasione giusta per avere un altro bel numero.
I disegni di Freghieri però sono eccellenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Solito numero alla Barbato. Da metà in poi si incarta, svincola e finisce in un nulla di fatto.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

giovanni

d'accordo con tutti i vostri ultimi commenti, ai disegni bravissimo freghieri di cui non sono un grande fan

Liquido

Per me è stato un numero noioso sin dalla prima pagina, e prima di arrivare alla fatidica pagina 98 mi sarò distratto una cinquantina di volte.
Soggetto veramente debole, non mi spiego come abbia fatto a ricevere su FB tanti complimenti per questa storia.
Per me dal rilancio della testata, quindi con tutti i fari puntati addosso, si è persa veramente tantissimo. Se non altro i numeri pre-nuovo corso riuscivo a portarli a termine senza che la voglia di suicidarmi mi assalisse ogni tre pagine.
Resto sempre più basito. Ma veramente.

Solomon

#854
Ma chi ve lo fa fare di continuare a leggere questa testata, raga? È ovvio che gli autori non hanno più nulla di nuovo da dire. Capisco che dopo tanto tempo che uno colleziona una serie sia "doloroso" interrompere, ma mi sembra masochismo, francamente, continuare ad acquistare DD mensilmente...
Ci fosse una serie Bonelli che si salva, ultimamente...