News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

An.gelo

Se fossero fedeli a quei 5 punti...quei maledetti 5 punti....
Mater dolorosa non mi é dispiaciuto seppur per qualche esagerazione qua e la (tipica di recchioni) e quindi mi sono ripromesso di ricominciare a seguire dylan mese mese  :sisi:
...can you hear me major tom?
...can you hear me major tom?

ArkhamAsylum_83

e quali numeri consigli angelo dopo il 200?

Murnau

Citazione di: An.gelo il 17 Ottobre 2016, 17:46:17
5.La poesia (in quanti albi precedenti al 200 abbiamo letto quelle poesie...quelle filastrocche in rima macabre..qualcuno le ha piu viste?)

Sì, io.



Negli altri fumetti che ha scritto Claudio Chiaverotti, cioè Brendon  e Morgan Lost. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

An.gelo

Citazione di: Murnau il 17 Ottobre 2016, 21:22:40
Citazione di: An.gelo il 17 Ottobre 2016, 17:46:17
5.La poesia (in quanti albi precedenti al 200 abbiamo letto quelle poesie...quelle filastrocche in rima macabre..qualcuno le ha piu viste?)

Sì, io.



Negli altri fumetti che ha scritto Claudio Chiaverotti, cioè Brendon  e Morgan Lost. :D

Ma magari tornasse a scrivere dylan...tipo per esempio GOBLIN é una perla. Però..con il talento che ha se lo merita di creare serie personali  :cry:

Mmm...Dopo il 200 di imprescendibile mi viene in mente solo mater morbi..poi boh..non ricordo, ho sempre letto dylan dog in modo piu o meno altalenante quindi lascio parola agli altri
...can you hear me major tom?
...can you hear me major tom?

Apollo

Citazione di: An.gelo il 18 Ottobre 2016, 01:36:44
Citazione di: Murnau il 17 Ottobre 2016, 21:22:40
Citazione di: An.gelo il 17 Ottobre 2016, 17:46:17
5.La poesia (in quanti albi precedenti al 200 abbiamo letto quelle poesie...quelle filastrocche in rima macabre..qualcuno le ha piu viste?)

Sì, io.



Negli altri fumetti che ha scritto Claudio Chiaverotti, cioè Brendon  e Morgan Lost. :D

Ma magari tornasse a scrivere dylan...tipo per esempio GOBLIN é una perla. Però..con il talento che ha se lo merita di creare serie personali  :cry:
Infatti!

Comunque ho letto Remington House... Si salva solo il comparto grafico, il resto è veramente insufficiente, oserei dire quasi offensivo nei confronti dell'intelligenza dei lettori. Mi ha proprio fatto imbufalire.

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 362, mensile
Dopo un lungo silenzio


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Nessuno


Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato... ma quando conosce Crystal, pian piano, ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l'adorata moglie se n'è andata. L'Indagatore dell'Incubo viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitarne la casa. Una vicenda che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani.


In uscita il 28/10/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Maxi Dylan Dog n° 28, quadrimestrale
Copertina: Gigi Cavenago


Mezzanotte di fuoco
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Luigi Piccatto & Giulia Massaglia

Nel dìa de los muertos, il giorno messicano dei morti, Dylan è alle prese con un diabolico pistolero.

Svegliarsi ieri
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Daniele Bigliardo

Che succede quando il presente cancella il futuro? A scoprirlo sarà una ragazza alle prese con una giornata eterna

Cuore di mamma
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Alessia Martusciello

Romeo e Giulietta devono morire!
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Val Romeo

La camera blindata
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Fabrizio Russo

La rapina
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Alessia Martusciello

Un poker di fulminanti storie brevi in bilico tra l'orrore e il surreale, tra la paura e la follia.


In uscita il 29/10/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Un concentrato di Gualdoni e Di Gregorio.  :ph34r:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Leonard13

Citazione di: Murnau il 24 Ottobre 2016, 15:08:52
Un concentrato di Gualdoni e Di Gregorio.  :ph34r:
da evitare come la peste
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Apollo


Logan_Legacy

Il 362 lo prendo sicuramente. È un albo che farà la storia (o almeno spero) non ai può non prenderlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Nonno Libero


Gran bella settimana per DYD, speriamo bene per il ritorno di Sclavi.  :sisi:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

ArkhamAsylum_83

de gregorio non aveva scritto anche cose buone...tipo la stanza numero 63?

The Cure

#688
Ho appena terminato la lettura di "Mater Dolorosa".
Era da un anno e mezzo che non acquistavo e leggevo un albo di Dylan, mi ero stufato di tutte quelle storie mediocri, e anche il nuovo corso non mi aveva soddisfatto.
Quest'albo però mi incuriosiva, forse perché sequel di quel "Mater Morbi" che ritengo una delle poche storie interessanti del post Sclavi/Chiaverotti.
Alla fine la curiosità è stata ripagata, "Mater Dolorosa" è un bel racconto, non al livello del prequel e forse un po' pretenzioso, però funziona. Recchioni quando è in palla sa scrivere, riesce a rendere "suo" il personaggio di Dylan senza tradire eccessivamente lo spirito sclaviano, cosa che molti scrittori negli ultimi anni non sono riusciti a fare.
"Mater Dolorosa" è un racconto fortemente esistenzialista, a tratti poetico, incentrato sulla maternità e la sessualità, una sorta di metafora dove le difficoltà di Dylan diventano quelle di tutti.
Recchioni ha un non so che lo rende bravo a descrivere la malattia e la sofferenza, fattore che notai già ai tempi di "Mater Morbi" e che rivedo oggi, probabilmente anche a causa del brutto periodo che sto attraversando in famiglia.
Il punto forte dell'albo sono però i disegni di Cavenago, veramente molto belli. Peccato solo per i colori, secondo me appesantiscono un po' il tratto dell'artista.
Ora sono curioso di vedere cosa tirerà fuori il buon Tiziano.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Murnau

Citazione di: The Cure il 26 Ottobre 2016, 19:38:24
Ho appena terminato la lettura di "Mater Dolorosa".
Era da un anno e mezzo che non acquistavo e leggevo un albo di Dylan.

Quindi non hai letto La macchina umana di Bilotta. Ti consiglio di recuperarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987