News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Non faccio nomi, non mi va poi di scatenare caccia alle streghe, però in questo periodo mi sembra che tutti si lamentino di qualsiasi cosa, sarà il lockdown  :P

Mordecai Wayne

Albo splendido, tutto il resto sono cattiverie gratuite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Nightmist il 21 Novembre 2020, 15:12:44
Non faccio nomi, non mi va poi di scatenare caccia alle streghe, però in questo periodo mi sembra che tutti si lamentino di qualsiasi cosa, sarà il lockdown  :P

Guarda al momento io non seguo la serie e quindi non caccerei nessuno. Era mera curiosità  ;)
Anche se credo che nel momento in cui uno si espone pubblicamente debba anche avere il "pelo" sullo stomaco di ricevere altrettante critiche o punti di vista differenti (sempre posti con garbo ed educazione e senza farne una "guerra santa")


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Granamir

Bah, a me le tavole sono piaciute molto, non amo i disegnatori italiani pro. mi sembrano una categoria di snob, badate, non faccio di tutta l'erba un fascio, però noto che molti anche sui social se non sei nessuno, non accettano neppure la tua amicizia/contatto.
Cosa che invece non accade in USA, nè in altri paesi Eu, ad esempio lo scorso anno chiesi l'amicizia a Gleason che la accettò subito, ripeto, questa spocchia è puramente italiota.

Arkin Torsen

Quello del fumetto italiano è un mondo piccolo, in cui il più delle volte si combatte una guerra tra poveri. Ecco poi le critiche tra colleghi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dragonero Magazine n. 6 (2020), annuale
Copertina: Gianluca Pagliarani, colori di Paolo Francescutto

L'appuntamento annuale con il fantastico italiano ha un nome: Dragonero Magazine!

Autunno: tempo di Dragonero Magazine! In edicola vi attende l'unico albo che offre ai lettori un interessante e apprezzatissimo mix di fumetti e articoli sul mondo del Fantastico! Quest'anno il focus è su quel popolo di instancabili minatori, abilissimi fabbri e inguaribili scorbutici dal cuore d'oro che sono i Nani. E quando si parla di loro, impossibile non aspettarsi una sceneggiatura di Luca Enoch: infatti nessuno, in Italia, scrive di Nani come lui! La storie inedite di quest'anno portano la firma proprio di Enoch, che ha confezionato un'epica e al tempo stesso divertente "quest" da parte di tre Nani grintosi, attaccabrighe e cinici come soltanto loro possono essere!
A corredo di quest'imperdibile avventura, Maurizio Colombo ha preparato per i lettori una sorpresa sotto forma di lungo articolo, che si accompagna ad altri due sulla fantastica epopea di Re Artù e, cogliendo al balzo l'occasione fornita dal nuovo volume di Senzanima (spin-off da libreria delle avventure del giovane Ian), sulla storia delle compagnie di ventura e dei soldati mercenari, raccontata attraverso episodi storici, film, libri e fumetti. Infine, un dossier sulle grandi battaglie del fantasy...
Insomma, anche quest'anno il Dragonero magazine è un appuntamento cui non potete rinunciare!


Il consiglio dei reggenti
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Bonessi
Colori: Andres Mossa

Ghiaccio e fuoco
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Vincenzo Riccardi
Colori: Alessandro Baccaglini

Sfida sull'isola!
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Cristiano Cucina
Colori: Martina Saviane

In uscita il 24/11/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Approfittando dello sconto del 15%, preso il cartonato de Le origini. Ora si che posso iniziare  :clap: i primi 20 albi anche son gia pronti


De.Paperis

Sono rimasto indietro con la lettura, ma dopo aver letto i primi 10 albi del Ribelle posso dire che ancora una volta gli autori sanno il fatto loro! Serie che merita e stramerita! Niente a che vedere con le altre serie a bonelli! Una delle migliori serie italiane sul mercato e non solo! Niente è dato per scontato e tutto si intreccia bene! L'unica cosa che manca a questo fumetto sono i colori!

Garalla

Citazione di: Nico.O il 24 Novembre 2020, 07:42:32
Sono rimasto indietro con la lettura, ma dopo aver letto i primi 10 albi del Ribelle posso dire che ancora una volta gli autori sanno il fatto loro! Serie che merita e stramerita! Niente a che vedere con le altre serie a bonelli! Una delle migliori serie italiane sul mercato e non solo! Niente è dato per scontato e tutto si intreccia bene! L'unica cosa che manca a questo fumetto sono i colori!

Io sono in pari, ma comincio a vedere un sacco di critiche sul fatto che "eh ma la storia della ribellione va troppo a rilento non succede nulla, non va avanti, ci mettono troppo a far succedere cose".
Ma io non dimentico che le Regine Nere sono nominate per la prima volta nel romanzo le Origini e che solo più avanti vengono designate come antagoniste della serie  :lolle:
Senza contare che tutta la serie nata nel romanzo nasce da un problema che ancora non viene trattato  :lolle:
E si lamentano dei "filler" della Ribellione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Novembre 2020, 11:13:04


Dragonero Magazine n. 6 (2020), annuale
Copertina: Gianluca Pagliarani, colori di Paolo Francescutto

L'appuntamento annuale con il fantastico italiano ha un nome: Dragonero Magazine!

Autunno: tempo di Dragonero Magazine! In edicola vi attende l'unico albo che offre ai lettori un interessante e apprezzatissimo mix di fumetti e articoli sul mondo del Fantastico! Quest'anno il focus è su quel popolo di instancabili minatori, abilissimi fabbri e inguaribili scorbutici dal cuore d'oro che sono i Nani. E quando si parla di loro, impossibile non aspettarsi una sceneggiatura di Luca Enoch: infatti nessuno, in Italia, scrive di Nani come lui! La storie inedite di quest'anno portano la firma proprio di Enoch, che ha confezionato un'epica e al tempo stesso divertente "quest" da parte di tre Nani grintosi, attaccabrighe e cinici come soltanto loro possono essere!
A corredo di quest'imperdibile avventura, Maurizio Colombo ha preparato per i lettori una sorpresa sotto forma di lungo articolo, che si accompagna ad altri due sulla fantastica epopea di Re Artù e, cogliendo al balzo l'occasione fornita dal nuovo volume di Senzanima (spin-off da libreria delle avventure del giovane Ian), sulla storia delle compagnie di ventura e dei soldati mercenari, raccontata attraverso episodi storici, film, libri e fumetti. Infine, un dossier sulle grandi battaglie del fantasy...
Insomma, anche quest'anno il Dragonero magazine è un appuntamento cui non potete rinunciare!


Il consiglio dei reggenti
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Bonessi
Colori: Andres Mossa

Ghiaccio e fuoco
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Vincenzo Riccardi
Colori: Alessandro Baccaglini

Sfida sull'isola!
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Cristiano Cucina
Colori: Martina Saviane

In uscita il 24/11/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche quest'anno il Magazine non fa gridare al miracolo ne per gli inserti redazionali, alcuni interessanti ma a volte un po' confusi, ne per la storia inedita che vede per protagonisti 3 nani impegnati in una missione di una certa importanza per il futuro del reame dei nani. Visto come si conclude la storia quasi certamente rivedremo questo trio in storie future di Dragonero.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero - Senzanima: Vittime

Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Alessandro Vitti
Copertina: Mario Alberti
Colori: Paolo Francescutto

cartonato, 80 pagine, 22x29,7, colore, 16€


In guerra tutti sono carnefici o vittime, nessun altro ruolo è concesso. In questa sua avventura giovanile tra le fila della compagnia di mercenari dei Senzanima, Ian Aranill scopre l'amara verità...

Nuovo appuntamento con la fortunata serie parallela dedicata alle imprese giovanili del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.



In uscita il 03/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Letto Le origini con la mia ragazza. Fantasy che piu fantasy non si può. Clichè a non finire... Ci è strapiaciuto :wub:


Nightmist

Io all'epoca rimasi un po' deluso proprio per il fatto che per chiunque masticava il genere non c'era niente di nuovo, però poi mi hanno convinto con una qualità oggettivamente indiscutibile.

Fuller

Raga, merita l'Atlante? La mia ragazza ha apprezzato molto il volume de L'Origini e abbiamo gia i primi 20 albi pronti. Merita di essere aggiunto alla collezione dragoniana?


Mordecai Wayne

No, anche perchè sarebbe da aggiornare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!