News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Capito. Quindi probabile una nuova uscita futura aggiornata?


De.Paperis

Citazione di: Fuller il 04 Dicembre 2020, 11:01:12
Capito. Quindi probabile una nuova uscita futura aggiornata?

Non credo nell'immediato, comunque secondo me meglio se li spendi su altro di dragonero, come senzanima oppure continua a prendere i numeri restanti della serie regolare.

Fuller

Citazione di: Nico.O il 04 Dicembre 2020, 12:57:50
Citazione di: Fuller il 04 Dicembre 2020, 11:01:12
Capito. Quindi probabile una nuova uscita futura aggiornata?

Non credo nell'immediato, comunque secondo me meglio se li spendi su altro di dragonero, come senzanima oppure continua a prendere i numeri restanti della serie regolare.

No vabbe quello era gia in programma. Volevo solo capire se l'atlante meritasse o meno


De.Paperis

Citazione di: Fuller il 04 Dicembre 2020, 13:59:13
Citazione di: Nico.O il 04 Dicembre 2020, 12:57:50
Citazione di: Fuller il 04 Dicembre 2020, 11:01:12
Capito. Quindi probabile una nuova uscita futura aggiornata?

Non credo nell'immediato, comunque secondo me meglio se li spendi su altro di dragonero, come senzanima oppure continua a prendere i numeri restanti della serie regolare.

No vabbe quello era gia in programma. Volevo solo capire se l'atlante meritasse o meno

Puoi benissimo sorvolare :up:

Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 14, mensile
Ricercati!


Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Cristiano Cucina, Antonella Platano, Vincenzo Riccardi
Copertina: Gianluca Pagliarani


Non sarà facile per Dragonero organizzare la ribellione dovendo guardarsi le spalle a ogni istante!

Nel breve volgere di pochi giorni Ian, Myrva, Sera, Aura, Alben e Gmor si sono ritrovati a essere additati come nemici dell'Impero, braccati senza pietà e costretti a una fuga senza fine! Sulle loro tracce, infatti, si sono immediatamente messi nugoli di crudeli cacciatori di taglie, guidati nel loro inseguimento dagli avvisi affissi in ogni angolo dell'Erondàr...



In uscita il 09/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Finalmente, per essere tra gli esponenti di spicco di una ribellione se ne andavano a spasso quasi indisturbati  :hmm:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

In effetti anche loro sono in pandemia col morbo rosso  :lolle:

Granamir

Molto belli i disegni. Sempre di alta qualità questa serie. Si conferma sempre ad un ottimo livello.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2020, 14:02:18


Dragonero il ribelle n. 14, mensile
Ricercati!


Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Cristiano Cucina, Antonella Platano, Vincenzo Riccardi
Copertina: Gianluca Pagliarani


Non sarà facile per Dragonero organizzare la ribellione dovendo guardarsi le spalle a ogni istante!

Nel breve volgere di pochi giorni Ian, Myrva, Sera, Aura, Alben e Gmor si sono ritrovati a essere additati come nemici dell'Impero, braccati senza pietà e costretti a una fuga senza fine! Sulle loro tracce, infatti, si sono immediatamente messi nugoli di crudeli cacciatori di taglie, guidati nel loro inseguimento dagli avvisi affissi in ogni angolo dell'Erondàr...



In uscita il 09/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro numero che presenta i racconti dell'Old Gmor, la cui storia si sta pian piano svelando, e che narra di tre storie avvenute a ridosso dei primi giorni della ribellione. Sono storie abbastanza interessati perché mostrano le difficoltà nello stabilire delle alleanze per garantire supporto finanziario, logistico e militare alla ribellione. In più si aggiunge la trama del vecchio Gmor che ha molto da raccontare.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Entro in corsa anche io nella Gang di Dragonero  :wub:
Ho avuto l'occasione di prendere un blocco quasi completo di Dragonero Il Ribelle e mi ci sono tuffato.
Stavo aspettando per iniziare perchè mi manca il numero 1 di questa "ripartenza" ma poi mi sono detto... "Chi se ne frega !"
Sono partito direttamente con il numero 2 e mi sono immerso in modo naturale nella trama.
I disegni sono molto belli e trasmettono l'aria tetra in cui sono costretti ad operare i ribelli guidati da Ian. I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e sono rimasto sorpreso da Gmor che addirittura è un letterato sopraffino  :lolle:
Ho grande curiosità per le azioni dei nani ! Quando li vedo inseriti in opere del genere  :777:
Avete fatto caso a questa curiosità ?
Il modo in cui si camuffano Ian e Aura sotto l'incantesimo



È preso pari pari dagli svitati pirati dei Caraibi  :ahsisi:



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Gennaio 2020, 15:09:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Gennaio 2020, 14:17:46


Dragonero il ribelle n. 3, mensile
I guardiani di pietra


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Vincenzo Riccardi, Francesco Rizzato
Copertina: Gianluca Pagliarani
Interessante in questo numero l'inevitabile parallelismo tra gli Eleusi di Dragonero e gli Ebrei. Una situazione simile a quella della Shoah, confinati in ghetti e massacrati e derubati di tutto con la complicità attiva di chi sta al potere. Anche i Vhedok sono l'equivalente della leggenda ebraica dei Golem.
Molto intelligente la scelta di fare un riassunto di quanto successo durante la caduta di Yastrad visto che molti lettori si sono avvicinati alla serie con il rilancio. Oltretutto questo mostra ancora una volta che in Dragonero ogni storia, ogni avvenimento non viene accantonato ma ha sempre delle ripercussioni o degli echi nel procedere della serie. Ogni numero quindi ha le potenzialità di diventare importante nell'economia della saga.
Disegni sempre di buona fattura.

Voto: 8-

Concordo con Mordecai che la storia trae piena ispirazione dal parallelismo con la tragica storia degli Ebrei.
Molto utile e ben fatto il riassunto centrale che ricorda la strage di Yastrad, funzionale anche per comprendere la rabbia e lo spietato utilizzo dei Vhedok.
Unica cosa che mi gusta poco è il fatto che le copertine rappresentino scene non effettivamente contenute nella storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto di fila anche il quarto numero del Ribelle e la storia è stata piacevole, anche se non a livello delle precedenti.
Ottimo il fatto di aver inserito un flashback per spiegare meglio alcuni aspetti ai lettori affezionati, ma lo scontro centrale avviene con un villain non molto riuscito.

Citazione di: Nightmist il 15 Febbraio 2020, 15:40:39
Piccola chicca alla fine, uno dei due schiavisti nelle ultime pagine ha il volto di John Hannah, che ha interpretato Batiato nella serie tv Spartacus di qualche anno fa, simpatica citazione.

Pensavo di aver avuto le traveggole nel riconoscere quel volto. Invece sono ancora moderatamente sano  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Marzo 2020, 15:33:03


Dragonero il ribelle n. 5, mensile
Gli dei dell'arena


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Riccardo Latina
Copertina: Gianluca Pagliarani

Letto anche il quinto numero e noto, con piacere, che in questo nuovo corso editoriale molte storie siano create per collegarsi e sviluppare vicende passate. È piacevole per i lettori abituali vedere rimandi e approfondimenti su personaggi soltanto abbozzati in precedenza.
La storia è stata ben rappresentata ed ottimi sono stati anche i disegni. I personaggi li ho trovati tutti ben caratterizzati ad esclusione del principe erede che si è dimostrato realmente molle ed inetto.
Anche questa volta ho riconosciuto un cammeo visivo: uno dei soci a capo della casa gladiatoria è chiaramente ispirato a Ben Kingsley  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 15, mensile
L'inaccessibile fortezza


Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Fabio Babich, Fabrizio Galliccia, Emanuele Gizzi
Copertina: Gianluca Pagliarani


Con le spalle al muro i ribelli possono cercare di ribaltare la situazione a loro vantaggio ma non sarà affatto facile e la posta in gioco è davvero alta.

Lo sforzo dei ribelli per contrastare l'espansione di Vàhlendàrt, che sta portando dolore e oppressione in tutto l'Erondàr, è sempre più forte ma qualcuno non è d'accordo con la libertà di movimento che i ribelli si sono presi per spostarsi in gran segreto. Il popolo dei Nani vuole che le vie sotterranee siano di proprio esclusivo utilizzo e dunque colpisce duramente la ribellione, prendendo in ostaggio addirittura Briana. Dragonero, messo spalle al muro, reagisce con un colpo di mano che trasformerà un nemico in alleato: le riserve auree dell'impero, custodite nella fortezza di Dunmon, in cambio della vita di Briana e di una futura alleanza coi Nani. Ma Dunmon non è preda facile: un incubo entrarvi, impossibile uscirvi...



In uscita il 09/01/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!