News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Anche io ho avuto problemi con la fumetteria per i Bonelli. Molti sono arrivati in ritardo, soprattutto quelli usciti nelle ultime settimane di marzo e le prime di aprile. Purtroppo le uscite da edicola della Bonelli non hanno ancora un canale ufficiale per le fumetterie e subiscono facilmente ritardi nella catena di distribuzione. Figuriamoci con il lock-out.
Al contrario di te non ho altra scelta che la fumetteria, pertanto o così o pomì come recitava uno spot pubblicitario del secolo scorso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Number Six

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Giugno 2020, 10:00:59
Anche io ho avuto problemi con la fumetteria per i Bonelli. Molti sono arrivati in ritardo, soprattutto quelli usciti nelle ultime settimane di marzo e le prime di aprile. Purtroppo le uscite da edicola della Bonelli non hanno ancora un canale ufficiale per le fumetterie e subiscono facilmente ritardi nella catena di distribuzione. Figuriamoci con il lock-out.
Al contrario di te non ho altra scelta che la fumetteria, pertanto o così o pomì come recitava uno spot pubblicitario del secolo scorso.

:lol:

Se non altro la quarantena mi ha fatto riflettere sui fumetti che ho davvero voglia di leggere, e in questo periodo gli unici che mi sono mancati sono Tex e Dragonero.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Number Six

Finalmente mi sono rimesso in pari e ho recuperato i numeri dal 5 all'8, che mi sono piaciuti tutti. Forse il più debole è stato quello con Keyra, dove in alcuni punti la sceneggiatura mi è parsa un po' sconnessa. Bello anche il numero sulle pietre sonore, chissà se la tipa diventerà un nuovo elemento della ribellione.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Nightmist

Le pietre sonore tra l'altro esistono davvero, credo si siano ispirati alle sculture di Pinuccio Sciola.

Number Six

Citazione di: Nightmist il 28 Giugno 2020, 12:59:25
Le pietre sonore tra l'altro esistono davvero, credo si siano ispirati alle sculture di Pinuccio Sciola.

Proprio così :ahsisi:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Garalla

Domanda per chi segue senzanima. Ho visto che hanno annunciato il 5° volume, ma non ho visto se hanno annunciato (come per i precedenti) una variant.  Se ne sa qualcosa?

Mordecai Wayne

Doveva uscire a giugno ed è stato rinviato. Se esce in concomitanza di qualche fiera probabilmente ne faranno una variant.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Number Six il 28 Giugno 2020, 12:54:49
Finalmente mi sono rimesso in pari e ho recuperato i numeri dal 5 all'8, che mi sono piaciuti tutti. Forse il più debole è stato quello con Keyra, dove in alcuni punti la sceneggiatura mi è parsa un po' sconnessa. Bello anche il numero sulle pietre sonore, chissà se la tipa diventerà un nuovo elemento della ribellione.

A me invece non sta piacendo molto.
Trovo le vicende abbastanza forzate, soprattutto in alcuni punti. Potrebbe essere perchè devono concludere la vicenda in un solo albo, ma il problema rimane.
Pochi colpi di scena.
Non ti viene voglia di aspettare l'uscita del prossimo volume.
Se continua così, compro il prossimo e poi rivendo tutto.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

#323

Speciale Dragonero n. 7, annuale
Cuore di tenebra


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Copertina: Piky Hamilton
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Ian, Gmor, Sera e Myrva sono attesi da un compito di vitale importanza da compiersi in un territorio ostile e inesplorato...

Il regno di Lehorian è ricoperto da una selvaggia e intricata foresta, cresciuta dopo la caduta dell'isola volante delle Regine Nere; della sua capitale, Nedvian, si sono perse le notizie. Una strana imbarcazione tecnocrate, un mezzo anfibio mosso dal vapore, risale il fiume che conduce verso la città: a bordo ci sono Ian, Gmor, Sera e Myrva. La loro missione, di cruciale importanza per la ribellione, li conduce in un mondo sconosciuto e terribile, dove nuove specie intelligenti reclamano la foresta come proprio inviolabile regno!

La cover dell'albo è opera di una guest star d'eccezione, il morganlostiano Fabrizio De Tommaso!



In uscita il 09/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 9, mensile
Scacco alla torre


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alex Massacci, Gianluca Gugliotta
Copertina: Gianluca Pagliarani


Ian e Myrva affrontano una missione in un luogo un tempo familiare e ora covo di spietati avversari!

L'Impero sta preparando in gran segreto, all'interno della torre di Tectuendart, delle terribili armi da utilizzare contro i ribelli e contro i regni che ancora si oppongono al regime di terrore instaurato da Leario. È prioritario impedire che questi strumenti di distruzione vengano utilizzati, per evitare gli orrendi massacri fra la popolazione progettati dal Gran Sacerdote della Signora delle Lacrime di Sangue, e c'è soltanto una persona, fra i ribelli, che conosce ogni segreto della torre dei Tecnocrati: Myrva. Toccherà a suo fratello, Dragonero, scortarla in una missione suicida nel cuore dell'Impero...



In uscita il 10/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Giugno 2020, 14:23:58


Dragonero il ribelle n. 8, mensile
Il segreto degli Ubiqui


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Bignamini, Alex Massacci, Luca Bonessi
Copertina: Gianluca Pagliarani


Per Ian e Gmor inizia un viaggio ai confini del mondo, senza alcuna certezza sul ritorno!

L'Impero cerca le pietre sonore degli Ubiqui con lo scopo di distruggerle e impedire ai Ribelli di utilizzarle come portali, per spostarsi istantaneamente in luoghi lontanissimi fra loro. Ma le pietre conosciute sono per lo più danneggiate, e dunque inservibili; inoltre nessuno conosce esattamente come usare le poche ancora integre. Si tratta dunque di una precauzione inutile da parte dell'Impero? No, perché Ausofer è in possesso di una mappa originale di Børge il Rosso che rivela la posizione delle pietre e illustra le diverse varianti del loro suono. Il problema è che, ammesso che si riesca a farle funzionare, nessuno sa dove conducano i portali...



In uscita il 09/06/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questo numero vengono esplorati i poteri di teletrasporto delle pietre sonore degli Ubiqui, già incontrate nel #12 della serie.
La trama non è originalissima, con Ian e Gmor che balzano da una regione all'altra situate fuori dall'Erondar in cui incontrano popolazioni e fauna sconosciute. La parte più interessante in ottica futura è la new entry del personaggio di Shote e la maggior dipendenza di Aura al suo lato vampiresco.
Buoni i disegni.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2020, 10:24:50


Dragonero il ribelle n. 9, mensile
Scacco alla torre


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alex Massacci, Gianluca Gugliotta
Copertina: Gianluca Pagliarani


Ian e Myrva affrontano una missione in un luogo un tempo familiare e ora covo di spietati avversari!

L'Impero sta preparando in gran segreto, all'interno della torre di Tectuendart, delle terribili armi da utilizzare contro i ribelli e contro i regni che ancora si oppongono al regime di terrore instaurato da Leario. È prioritario impedire che questi strumenti di distruzione vengano utilizzati, per evitare gli orrendi massacri fra la popolazione progettati dal Gran Sacerdote della Signora delle Lacrime di Sangue, e c'è soltanto una persona, fra i ribelli, che conosce ogni segreto della torre dei Tecnocrati: Myrva. Toccherà a suo fratello, Dragonero, scortarla in una missione suicida nel cuore dell'Impero...



In uscita il 10/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero molto importante perché l'azione di sabotaggio di Ian e Myrva a Tectuendart segna di fatto la fine dei Tecnocrati.
Vedremo quali conseguenze avrà nel futuro della serie questo duro colpo alla tecnologia dell'Erondar.
Belli i disegni di Massacci anche se non mi hanno convinto i volti di Ian e Myrva.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2020, 10:19:47

Speciale Dragonero n. 7, annuale
Cuore di tenebra


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Copertina: Piky Hamilton
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Ian, Gmor, Sera e Myrva sono attesi da un compito di vitale importanza da compiersi in un territorio ostile e inesplorato...

Il regno di Lehorian è ricoperto da una selvaggia e intricata foresta, cresciuta dopo la caduta dell'isola volante delle Regine Nere; della sua capitale, Nedvian, si sono perse le notizie. Una strana imbarcazione tecnocrate, un mezzo anfibio mosso dal vapore, risale il fiume che conduce verso la città: a bordo ci sono Ian, Gmor, Sera e Myrva. La loro missione, di cruciale importanza per la ribellione, li conduce in un mondo sconosciuto e terribile, dove nuove specie intelligenti reclamano la foresta come proprio inviolabile regno!

La cover dell'albo è opera di una guest star d'eccezione, il morganlostiano Fabrizio De Tommaso!



In uscita il 09/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo nuovo speciale estivo ha una storia abbastanza interessante e quanto mai dovuta. La trama vede infatti Ian, Myrva, Gmor e Sera in missione esplorativa nella foresta oscura nata dalle ceneri dell'isola delle Regine Nere precipitata dopo la grande battaglia contro l'impero dell'Erondar.
Bella la prima parte che racconta la vicenda della nascita della foresta oscura vista dalla parte dei popolani, vittime di quest'effetto collaterale della battaglia contro gli elfi oscuri.
Una volta partita la missione la storia non raggiunge la stessa intensità anche se rimane la parte avventurosa e misteriosa legata alla particolare fauna vegetale che anima la foresta.
Il finale apre le porte a scenari futuri abbastanza interessanti e sicuramente sentiremo ancora parlare dell'Onnivivente.
Disegni di Pastrovicchio che non non sempre mi hanno convinto così come la colorazione della Hamilton.
Diciamo che la parte grafica è quella più debole dell'albo.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Number Six

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2020, 10:42:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2020, 10:19:47

Speciale Dragonero n. 7, annuale
Cuore di tenebra


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Copertina: Piky Hamilton
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Ian, Gmor, Sera e Myrva sono attesi da un compito di vitale importanza da compiersi in un territorio ostile e inesplorato...

Il regno di Lehorian è ricoperto da una selvaggia e intricata foresta, cresciuta dopo la caduta dell'isola volante delle Regine Nere; della sua capitale, Nedvian, si sono perse le notizie. Una strana imbarcazione tecnocrate, un mezzo anfibio mosso dal vapore, risale il fiume che conduce verso la città: a bordo ci sono Ian, Gmor, Sera e Myrva. La loro missione, di cruciale importanza per la ribellione, li conduce in un mondo sconosciuto e terribile, dove nuove specie intelligenti reclamano la foresta come proprio inviolabile regno!

La cover dell'albo è opera di una guest star d'eccezione, il morganlostiano Fabrizio De Tommaso!



In uscita il 09/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo nuovo speciale estivo ha una storia abbastanza interessante e quanto mai dovuta. La trama vede infatti Ian, Myrva, Gmor e Sera in missione esplorativa nella foresta oscura nata dalle ceneri dell'isola delle Regine Nere precipitata dopo la grande battaglia contro l'impero dell'Erondar.
Bella la prima parte che racconta la vicenda della nascita della foresta oscura vista dalla parte dei popolani, vittime di quest'effetto collaterale della battaglia contro gli elfi oscuri.
Una volta partita la missione la storia non raggiunge la stessa intensità anche se rimane la parte avventurosa e misteriosa legata alla particolare fauna vegetale che anima la foresta.
Il finale apre le porte a scenari futuri abbastanza interessanti e sicuramente sentiremo ancora parlare dell'Onnivivente.
Disegni di Pastrovicchio che non non sempre mi hanno convinto così come la colorazione della Hamilton.
Diciamo che la parte grafica è quella più debole dell'albo.

Voto: 7

Concordo in toto con quello che hai scritto. E' la prima volta che si riparla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'isola delle Regine Nere vero?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Mordecai Wayne

Citazione di: Number Six il 28 Luglio 2020, 08:36:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2020, 10:42:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2020, 10:19:47

Speciale Dragonero n. 7, annuale
Cuore di tenebra


Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Copertina: Piky Hamilton
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Ian, Gmor, Sera e Myrva sono attesi da un compito di vitale importanza da compiersi in un territorio ostile e inesplorato...

Il regno di Lehorian è ricoperto da una selvaggia e intricata foresta, cresciuta dopo la caduta dell'isola volante delle Regine Nere; della sua capitale, Nedvian, si sono perse le notizie. Una strana imbarcazione tecnocrate, un mezzo anfibio mosso dal vapore, risale il fiume che conduce verso la città: a bordo ci sono Ian, Gmor, Sera e Myrva. La loro missione, di cruciale importanza per la ribellione, li conduce in un mondo sconosciuto e terribile, dove nuove specie intelligenti reclamano la foresta come proprio inviolabile regno!

La cover dell'albo è opera di una guest star d'eccezione, il morganlostiano Fabrizio De Tommaso!



In uscita il 09/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo nuovo speciale estivo ha una storia abbastanza interessante e quanto mai dovuta. La trama vede infatti Ian, Myrva, Gmor e Sera in missione esplorativa nella foresta oscura nata dalle ceneri dell'isola delle Regine Nere precipitata dopo la grande battaglia contro l'impero dell'Erondar.
Bella la prima parte che racconta la vicenda della nascita della foresta oscura vista dalla parte dei popolani, vittime di quest'effetto collaterale della battaglia contro gli elfi oscuri.
Una volta partita la missione la storia non raggiunge la stessa intensità anche se rimane la parte avventurosa e misteriosa legata alla particolare fauna vegetale che anima la foresta.
Il finale apre le porte a scenari futuri abbastanza interessanti e sicuramente sentiremo ancora parlare dell'Onnivivente.
Disegni di Pastrovicchio che non non sempre mi hanno convinto così come la colorazione della Hamilton.
Diciamo che la parte grafica è quella più debole dell'albo.

Voto: 7

Concordo in toto con quello che hai scritto. E' la prima volta che si riparla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'isola delle Regine Nere vero?
Così apprfonditamente si. In altri albi passati si erano fatti dei semplici cenni. Comuque speriamo davvero che la vicenda avrà un seguito anche se questa mi è parsa come una storia rimasta nel cassetto e riadattata seguendo le nuove vicende di Dragonero: Ribelle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!