News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lumatt

Perchè su preview viene indicato il numero con la vecchia numerazione (che è presente anche sul numero 1 di ribelli):


Ashley Riot

Citazione di: Lumatt il 14 Novembre 2019, 10:42:43
Perchè su preview viene indicato il numero con la vecchia numerazione (che è presente anche sul numero 1 di ribelli):


Ah ok, grazie [emoji106]
Devo ancora ritirare Ribelle [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Citazione di: Garalla il 14 Novembre 2019, 10:41:26
Citazione di: Ashley Riot il 14 Novembre 2019, 10:24:10
Come mai su preview c'è Dragonero 80?


Perché Ribelle ha la doppia numerazione, in copertina è ripartito da 1 ma internamente è segnato come la vecchia serie col numero progressivo giusto.
Nel frattempo vi sto raggiungendo... stamattina ho letto il 69!
Grazie [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

pumui75

Sperando di non andare OT ho  una domanda :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

I.K.E.

Citazione di: Lumatt il 13 Novembre 2019, 14:15:41
Citazione di: Nico.O il 13 Novembre 2019, 12:03:15
Letto Dragonero il Ribelle 1

Numero bellissimo, che permettee davvero a tutti di poter entrare nel mondo di dragonero, la prima parte porta avanti le trame di quello che è adesso L'Impero mentre nella seconda parte fa da riassunto ai nuovi lettori.

Voto: 8

Assolutamente d' accordo. C'è la giusta dose di spiegazioni, che però non annoiano per nulla.

Posso farvi qualche domanda a voi "vecchietti" della serie ?

Metto sotto Spoiler tante volte qualcuno stia leggendo ancora qualche vecchio numero:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rispondo alle domande 2 e 3.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)



Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

Lumatt


Nightmist

Letto l'ultimo numero, direi un ottimo inizio per questa nuova fase della serie. Volevano dare un buon punto di partenza ai nuovi lettori e credo ci siano riusciti egregiamente, in questo numero ci sono tutti gli elementi per dare una buona conoscenza di base ai nuovi arrivati, per tutti gli altri è un buon punto della situazione, in attesa del prossimo numero dove vedremo di nuovo il gruppo storico all'opera.

Andrew

In Bonelli non mi pare ci fossero mai state operazioni di ripartenza dal n°1 per una serie avviata, questa prima volta è riuscita egregiamente, una scommessa per ora vinta a pieno... vedremo più avanti. Merito degli ottimi scrittori che lavorano su questa serie, destinata a diventare la serie di punta della Bonelli!

De.Paperis

Compratela compratela! merita tantissimo!  :batman:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2019, 15:26:55


Dragonero il ribelle n. 1, mensile
I ribelli dell'Erondàr


Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Gianluca Pagliarani, Fabio Babich, Giancarlo Olivares
Copertina: Gianluca Pagliarani


Un punto di svolta nella saga di Dragonero!

Tutti i nodi vengono al pettine!

Quanto vi abbiamo raccontato nel corso dell'ultimo anno della saga dragoneriana trova in questo numero la propria inevitabile conclusione. Ricordando che, com'è ormai prassi, ogni fine non è che un nuovo inizio!

Nuove minacce si preparano per il regno erondariano: serviranno spade affilate e scudi impenetrabili a difenderlo dall'assalto di chi si è ribellato alla Legge di re Nahim. Il caos troverà un nuovo ordine? Lo scoprirete unicamente leggendo questo sensazionale albo, sceneggiato magistralmente da Stefano Vietti e disegnato da tre colonne della serie come Gianluca Pagliarani, Giancarlo Olivares e Fabio Babich.

Un albo che apre un nuovo ciclo di storie... un albo dopo il quale, non vi resterà che un unico desiderio: "scatenare l'inferno"!

Trailer:



In uscita il 09/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto il primo numero della serie Ribelle. Tralasciando la qualità della storia, davvero ottima, mi ha colpito molto come Vietti abbia impostato la storia che è un vero manuale di come si gestisce un reboot di una serie già avviata e consolidata. Un cambio di scena senza tralasciare il passato che anzi dà forza e vigore alle nuove avventure e che rappresenta un inizio ideale per chi non ha mai letto nulla di questo meraviglioso mondo.
Un plauso quindi sperando che non si esaurisca mia la vena creativa e l'entusiasmo che Vietti ed Enoch infondo a questa loro creazione sin dagli inizi.

Voto: 10
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Granamir

Bravi mi sta piacendo questo nuovo ciclo di storie, complimenti vivissimi!Continuate così!

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne



Dragonero Magazine n. 5 (2019), annuale
Copertina: Gianluca Pagliarani, colori di Paolo Francescutto

Nel magico Magazine 2019 di Dragonero, due storie inedite interamente a colori e tanti approfondimenti dal mondo del fantasy!

Il consueto appuntamento annuale con il Magazine dragoneriano è dedicato in parte alle avventure a fumetti che vedono protagonisti, in due storie separate, Gmor e alcuni misteriosi maghi, in parte a un'interessante cavalcata attraverso i mille reami del Fantastico, inteso come tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia e che è perciò in grado di stupire e meravigliare il lettore. O di incantarlo...
Mai verbo fu scelto con maggiore cognizione di causa, visto che l'argomento del Magazine sono proprio i maghi e la magia! A un lungo excursus attraverso vita, morte e ... incantesimi di stregoni e negromanti di film, fumetti e romanzi sarà dunque dedicato uno degli articoli del volume, accompagnato da due storie a tema scritte da Luca Enoch e Stefano Vietti. In quella di Luca troveremo Gmor alle prese con un mago davvero atipico, più abituato a fumose osterie che a buie biblioteche; in quella di Stefano, invece, incontreremo due misteriosi incantatori che, loro malgrado, si trovano a fronteggiare un grave pericolo per tutti i cittadini di Vàhlendàrt! Riusciranno a sventarlo? La risposta non è così scontata, perchè le vie della negromanzia sono tortuose e insidiose...
A proposito di magia, passiamo alla "magia dell'animazione": non poteva mancare un articolo dedicato a una delle notizie più importanti del 2019, ovvero il premio internazionale ricevuto dal cartone animato di Dragonero (coproduzione RAI e SBE) come miglior progetto crossmediale dell'anno! Il dossier racconterà, attraverso un eccezionale apparato iconografico, la storia dei film di animazione dedicati al mondo del Fantastico in un arco temporale che va dal 1908 a oggi e che vi porterà dalle produzioni disneyane fino ai cinema del Sol Levante, senza dimenticare la nostra cara, vecchia Europa... e l'Italia, capace di realizzare capolavori purtroppo poco noti al grande pubblico! E allora, che aspettate? Volate in edicola... sulle ali della magia, naturalmente!


Il monaco mago
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Cristiano Cucina
Colori: Valentina Bianconi

Il potere del mago
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Alex Massacci, Fabio Babich, Fabrizio Galliccia
Colori: Martina Saviane, Paolo Francescutto, Piky Hamilton


In uscita il 26/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Non so perchè ma i magazine li ho sempre schifiati, anche per Dragonero non farò eccezioni...  <_<

Lumatt

Sono davanti all' edicola già da adesso :D