News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dino Battaglia - Nicola Pesce Editore

Aperto da Vorador, 09 Marzo 2016, 17:01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TrickyTurte

Cmq per precisare non avevano detto che le storie non le avrebbero più ristampate, avevano detto che probabilmente le avrebbero ristampate in un'edizione diversa, magari brossurata.

Hellhammer09

Citazione di: TrickyTurte il 17 Gennaio 2017, 13:21:30
Cmq per precisare non avevano detto che le storie non le avrebbero più ristampate, avevano detto che probabilmente le avrebbero ristampate in un'edizione diversa, magari brossurata.

In un commento hanno detto che non le avrebbero più ristampate se non molto in la nel tempo (almeno 10 anni) e in un'edizione più economica.
Si tecnicamente non vuol dire "compra ora o mai più", ma ci si avvicina molto molto.

TrickyTurte

Citazione di: Hellhammer09 il 17 Gennaio 2017, 13:41:05
Citazione di: TrickyTurte il 17 Gennaio 2017, 13:21:30
Cmq per precisare non avevano detto che le storie non le avrebbero più ristampate, avevano detto che probabilmente le avrebbero ristampate in un'edizione diversa, magari brossurata.

In un commento hanno detto che non le avrebbero più ristampate se non molto in la nel tempo (almeno 10 anni) e in un'edizione più economica.
Si tecnicamente non vuol dire "compra ora o mai più", ma ci si avvicina molto molto.
Se aspettano 10 anni per ristampare roba che va esaurita in quattro mesi fanno male sia ai lettori che a loro stessi

Hellhammer09

Citazione di: TrickyTurte il 17 Gennaio 2017, 20:18:05
Citazione di: Hellhammer09 il 17 Gennaio 2017, 13:41:05
Citazione di: TrickyTurte il 17 Gennaio 2017, 13:21:30
Cmq per precisare non avevano detto che le storie non le avrebbero più ristampate, avevano detto che probabilmente le avrebbero ristampate in un'edizione diversa, magari brossurata.

In un commento hanno detto che non le avrebbero più ristampate se non molto in la nel tempo (almeno 10 anni) e in un'edizione più economica.
Si tecnicamente non vuol dire "compra ora o mai più", ma ci si avvicina molto molto.
Se aspettano 10 anni per ristampare roba che va esaurita in quattro mesi fanno male sia ai lettori che a loro stessi

Anche io la penso così, secondo me é una politica editoriale molto sbagliata, sopratutto per un evento del genere.
Copio e incollo da un loro commento del 15 ottobre:
Citazionele tirature sono basse e non li ristamperemo. ci piace pensare che i nostri libri sono una esperienza limitata nel tempo e non più ripetibile.

se dovessimo ristamparli, sarebbero brossurati super-economici, ma in ogni caso passerebbero anni prima che accada.

mistake89

Ma quando esce il terzo?

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


-teo

Citazione di: mistake89 il 17 Gennaio 2017, 20:37:56
Ma quando esce il terzo?

inviato dalla mia scatoletta mobile

Inizio febbraio e sarà L'uomo della legione

mistake89

Ottimo, finalmente. Grazie

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Dean McCoppin

Citazione di: -teo il 17 Gennaio 2017, 20:40:46
Citazione di: mistake89 il 17 Gennaio 2017, 20:37:56
Ma quando esce il terzo?

inviato dalla mia scatoletta mobile

Inizio febbraio e sarà L'uomo della legione

:wub:
Per Aspera Ad Astra


John Constantine

Per motivi economici e di spazio non posso proprio prenderli tutti, qualcuno che magari ha già letto le storie saprebbe dirmi i più meritevoli? Grazie!

Murnau

#54
Di sicuro i già usciti Poe e Maupassant; più avanti, quelli con gli adattamenti dei racconti di Hoffman, Stevenson e i vari scrittori dell'Ottocento.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


John Constantine

Tutto o niente non è una risposta accettabile, mi dispiace. Una selezione la meritano/subiscono tutti.
Citazione di: Murnau il 25 Gennaio 2017, 13:37:59
Di sicuro i già usciti Poe e Maupassant; più avanti, quelli con gli adattamenti dei racconti di Hoffman, Stevenson e i vari scrittori dell'Ottocento.
Poe già ce l'ho, andrò di Maupassant quanto prima.

f-yes93

Citazione di: John Constantine il 26 Gennaio 2017, 19:26:06
Tutto o niente non è una risposta accettabile, mi dispiace. Una selezione la meritano/subiscono tutti.
Citazione di: Murnau il 25 Gennaio 2017, 13:37:59
Di sicuro i già usciti Poe e Maupassant; più avanti, quelli con gli adattamenti dei racconti di Hoffman, Stevenson e i vari scrittori dell'Ottocento.
Poe già ce l'ho, andrò di Maupassant quanto prima.

Scusa se mi intrometto, purtroppo la risposta di Mordecai nonostante non faccia selezione  come avresti voluto è probabilmente quella più corretta.
Dino Battaglia è stato un disegnatore formidabile e che probabilmente non ha mai sbagliato a centrare il bersaglio.
Dato che è una collana che probabilmente pubblicherà tutta la bibliografia di Battaglia  io ti consiglio di recuperarla tutta man mano.

Poe, Maupassant, L'uomo della legione, Golem meritano così come meritano  I crimini della Fenice, Gargantua  e Pantagruel, Il gatto con gli stivali, La mummia,Woyzeck  e Moby Dick quando si arriverà a pubblicarla.
Questi sono tra le prime uscite, quindi alla fin fine segui le prime uscite poi, nel caso, recuperi altre storie se ne hai voglia.

John Constantine

Citazione di: f-yes93 il 26 Gennaio 2017, 22:59:36
Citazione di: John Constantine il 26 Gennaio 2017, 19:26:06
Tutto o niente non è una risposta accettabile, mi dispiace. Una selezione la meritano/subiscono tutti.
Citazione di: Murnau il 25 Gennaio 2017, 13:37:59
Di sicuro i già usciti Poe e Maupassant; più avanti, quelli con gli adattamenti dei racconti di Hoffman, Stevenson e i vari scrittori dell'Ottocento.
Poe già ce l'ho, andrò di Maupassant quanto prima.

Scusa se mi intrometto, purtroppo la risposta di Mordecai nonostante non faccia selezione  come avresti voluto è probabilmente quella più corretta.
Dino Battaglia è stato un disegnatore formidabile e che probabilmente non ha mai sbagliato a centrare il bersaglio.
Dato che è una collana che probabilmente pubblicherà tutta la bibliografia di Battaglia  io ti consiglio di recuperarla tutta man mano.

Poe, Maupassant, L'uomo della legione, Golem meritano così come meritano  I crimini della Fenice, Gargantua  e Pantagruel, Il gatto con gli stivali, La mummia,Woyzeck  e Moby Dick quando si arriverà a pubblicarla.
Questi sono tra le prime uscite, quindi alla fin fine segui le prime uscite poi, nel caso, recuperi altre storie se ne hai voglia.

Intanto ho recuperato Maupassnat, vedremo poi.  :up:

Murnau

Sinceramente non sono d'accordo con il "tutto o niente", e lo dico da fan di Battaglia che di questo autore ha tutto (tranne Moby Dick, che recupererò con la NPE). Volumi come quelli che raccontano le vite dei patriarchi della Chiesa, dei famosi esploratori della Storia o gli adattamenti a fumetti di favole per ragazzi, sono francamente solo per completisti come me, mentre L'uomo della legione e L'uomo del New England sono per amanti dell'avventura classica ottocentesca (e quindi ci sta che possano non interessare a tutti).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987