News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Vabé, ma Ginko se esistesse realmente a quest'ora sarebbe a condurre il traffico nell'ora di punta sulla strada più affollata di Clerville.
:lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Ashel

Letto il numero di Agosto, senz'altro Diabolik ha offerto di meglio e molto spesso la sceneggiatura non mi ha per niente soddisfatto nel corso della lettura.
La caratterizzazione dei personaggi appare troppo spesso superficiale, come se a contare fossero l'azione e i trucchi di DK, mentre questo fumetto ha sempre fatto dell'approfondimento psicologico (specialmente delle donne) uno dei suoi cavalli di battaglia, assieme ovviamente agli stratagemmi usati dalla coppia diabolika per ottenere ciò che vogliono.
In conclusione un numero tutto sommato deludente benché leggibile.
In tutta sincerità mi manca P. Zaniboni ai disegni, capisco cambiare disegnatori ogni tanto ma questi proprio non mi appassionano.

Mordecai Wayne



Diabolik Ristampa - Anno XXXIX - N°: 638
Il seme del dubbio


Soggetto e sceneggiatura: Giussani
Disegni e copertina: Zaniboni - Paludetti / Fiumali    

   
C'è un rifugio nel quale a Diabolik non piace andare: è in una piccola baia vicino a Ghenf...  ma ecco che le circostanze precipitano. Eva e Diabolik sono costretti a fuggire. E i loro inseguitori fanno una terribile scoperta.

In uscita il 10/08/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel

Questo sarà senz'altro mio, manca nella collezione  :lolle:

Ashel

Scusate il doppio post.
Non avevo visto che a scrivere la sceneggiatura del nuovo inedito di Agosto è stata la Baraldi. Ho letto una sua intervista online in merito.
Speriamo che faccia meglio la prossima volta, ma apprezzo il tentativo dell'Astorina di rimettersi in carreggiata con DK

Mordecai Wayne

Per me ha fatto un lavoro discreto. Il numero di agosto non era male, sicuramente meglio di altri pubblicati quest'anno.
Che poi nessuno di questi DK raggiunga le migliori storie delle Giussani è un'altro paio di maniche.
Sui disegni concordo. Ultimamente su DK si avvicendano dei disegnatori abbastanza scarsi a dire il vero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2014, 09:33:37


Diabolik Ristampa - Anno XXXIX - N°: 638
Il seme del dubbio


Soggetto e sceneggiatura: Giussani
Disegni e copertina: Zaniboni - Paludetti / Fiumali


C'è un rifugio nel quale a Diabolik non piace andare: è in una piccola baia vicino a Ghenf...  ma ecco che le circostanze precipitano. Eva e Diabolik sono costretti a fuggire. E i loro inseguitori fanno una terribile scoperta.

In uscita il 10/08/2014

Bel numero diaboliko di quelli che piacciono a me. Una caccia aperta tra Rohmer, bel personaggio questo, e Diabolik che verrà influenzata da un fatto increscioso avvenuto nel passato. Questa volta Ginko dimostra una certa furbizia. Eva sempre meravigliosa. Ne voglio altri così!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Ho provato a leggere due numeri di questo fumetto. Mi ha annoiato a dir poco, sará che il giallo a fumetti non fa per me.

Inviato dal mio droide personale con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Mordecai Wayne

Dipende anche dai numeri che hai letto. Su 800 pubblicati ce ne sono parecchi che non svettano certo per brillantezza o originalità. Soprattutto quelli di epoca più recente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Ho letto dell'anno  XL il numero 1 e dell'anno XXXI il numero 2. Li ho presi a casaccio solo per vedere se valeva la pena collezionarli.

Inviato dal mio droide personale con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Mordecai Wayne

Sono già produzioni recenti. Ti dirò che il mio periodo preferito è quello degli anni 70, quello che sta ristampando la ristampa Swiisss per intenderci, quando c'erano ancora le sorelle Giussani nel pieno del fervore artistico. Comunque non è una serie che invita a essere collezionata se non piace il genere visto che gli albi sono autoconclusivi e con poca continuità interna. Insomma se non ti garba il personaggio e lo stile corruzione generale delle storie allora puoi benissimo soprassedere.;)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Se mi capita l'occasione provo a prendere un paio di numeri del periodo che mi hai detto. Chissá, potrei anche ricredermi ;)

Inviato dal mio droide personale con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Mordecai Wayne

Prova poi sappimi dire. Al limite mi fischieranno le orecchie :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Un buon inizio potrebbe essere la Swiss in edicola "La Fine di Diabolik", un classico alla cui stesura ha collaborato anche Giancarlo Berardi (non accreditato).

Ho letto l'inedito di questo mese è mi è piaciuto assai!
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli