News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dampyr n. 247, mensile
Il segreto di Robert Howard


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Copertina: Enea Riboldi


Una luce dallo spazio, un vecchio diario, un tragico amore...

Qual è il mistero dei diari segreti di Novalyne Price?... Davvero un avamposto delle misteriose creature fungoidi venute da Yuggoth si nasconde nelle profondità delle Texas Hills?... E c'è anche una nave spaziale aliena come quella che Ixtlàn custodiva ad Area 51?... È vero che, molto prima di Kurjak, Robert Howard, l'autore di Conan, incontrò il terribile Nyarlathotep?



In uscita il 03/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

#1292
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2018, 17:29:37
Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Dicembre 2018, 10:17:03
E' un buon numero per iniziare Dampyr?
No, sono troppi i riferimenti a storie precedenti. Questa storia si incastra infatti nella trama orizzontale dei Grandi Antichi.

Ho letto il 246 e 247. I miei primi due Dampyr.
Bella storia. Veramente interessante. Quando Boselli prende eventi o personaggi reali e li romanza, tendenzialmente fa sempre un buon lavoro.
Potreste indicarmi i numeri precedenti in cui viene portata avanti la vicenda degli antichi/re giallo?

Io ho trovato questi 188-194-222-224-225-(229)-231-232-233-234-235
Ce ne sono altri?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Numero95

io sapevo che la saga inizia nei 173-174, poi si dirama su 222, 225 e infine dal 232 al 235 dove c'è il climax

il 224 è una storia su un maestro, non ricordo si ricolleghi ai grandi antichi

i 229 e 231 non li ho ma leggendo la trama non pare ci siano collegamenti

interessante invece la trama dei numeri 188 e 194  :ahsisi: vedo di recuperarli

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Ottobre 2020, 12:05:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2018, 17:29:37
Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Dicembre 2018, 10:17:03
E' un buon numero per iniziare Dampyr?
No, sono troppi i riferimenti a storie precedenti. Questa storia si incastra infatti nella trama orizzontale dei Grandi Antichi.

Ho letto il 246 e 247. I miei primi due Dampyr.
Bella storia. Veramente interessante. Quando Boselli prende eventi o personaggi reali e li romanza, tendenzialmente fa sempre un buon lavoro.
Potreste indicarmi i numeri precedenti in cui viene portata avanti la vicenda degli antichi/re giallo?

Io ho trovato questi 188-194-222-224-225-(229)-231-232-233-234-235
Ce ne sono altri?
Qui trovi una guida dettagliata agli albi legati alla sottotrama legata a Lovecraft e ai Grandi Antichi:

https://fumettietruschi.wordpress.com/2020/08/20/dampyr-e-lovecraft-2020/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2020, 14:29:53
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Ottobre 2020, 12:05:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2018, 17:29:37
Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Dicembre 2018, 10:17:03
E' un buon numero per iniziare Dampyr?
No, sono troppi i riferimenti a storie precedenti. Questa storia si incastra infatti nella trama orizzontale dei Grandi Antichi.

Ho letto il 246 e 247. I miei primi due Dampyr.
Bella storia. Veramente interessante. Quando Boselli prende eventi o personaggi reali e li romanza, tendenzialmente fa sempre un buon lavoro.
Potreste indicarmi i numeri precedenti in cui viene portata avanti la vicenda degli antichi/re giallo?

Io ho trovato questi 188-194-222-224-225-(229)-231-232-233-234-235
Ce ne sono altri?
Qui trovi una guida dettagliata agli albi legati alla sottotrama legata a Lovecraft e ai Grandi Antichi:

https://fumettietruschi.wordpress.com/2020/08/20/dampyr-e-lovecraft-2020/

questa trama ha quindi origini antiche

le tavole del 192, mamma mia  :o

pumui75

Si la trama dei GRANDI ANTICHI si dipana da anni nel fumetto e nella testa di BOSELLI !
Decisamente complicata da seguire , prima o poi dovranno farne un volume !

Nella storia di questo  mese ho trovato Interessante il modo con cui hanno rappresentato il creatore di CONAN:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Settembre 2020, 11:43:14


Dampyr n. 247, mensile
Il segreto di Robert Howard


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Copertina: Enea Riboldi


Una luce dallo spazio, un vecchio diario, un tragico amore...

Qual è il mistero dei diari segreti di Novalyne Price?... Davvero un avamposto delle misteriose creature fungoidi venute da Yuggoth si nasconde nelle profondità delle Texas Hills?... E c'è anche una nave spaziale aliena come quella che Ixtlàn custodiva ad Area 51?... È vero che, molto prima di Kurjak, Robert Howard, l'autore di Conan, incontrò il terribile Nyarlathotep?



In uscita il 03/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bella ed interessante anche questa seconda parte che chiude la storia romanzata di Howard. Boselli ha chiuso la trama con il classico finale aperto che lascia spazio ad altre trame future relative a questa saga con protagonisti i Grandi Antichi.
La figura di Howard appare qui tragica e sopra le righe con un pizzico di follia, adatta per un storia con dei risvolti quasi sovrannaturali.
Genzianella sempre bravissimo, alcune tavole sono davvero spettacolari.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1298


Speciale Dampyr n. 16, annuale
I vampiri di Mompracem


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Marco Villa
Copertina: Enea Riboldi

Kurjak, appassionato di Salgari, ha sempre sognato di incontrare i Tigrotti della Malesia...Una luce dallo spazio, un vecchio diario, un tragico amore...

Anche se ha ormai rinunciato al fumo, Kurjak, il braccio destro di Dampyr, si è sempre identificato con l'eroe della sua infanzia, Yanez de Gomera, l'avventuriero portoghese con l'eterna sigaretta all'angolo delle labbra, compagno d'avventure di Sandokan. E incontrarlo era solo il suo sogno di bambino, almeno sinché non ha scoperto l'esistenza dei mondi paralleli. Ma può esistere una realtà alternativa così fragorosa e sopra le righe come la Malesia di Emilio Salgari?

Quando, a Londra, un Maestro della Notte alleato di Lord Marsden, nel tentativo di affrontare i nostri eroi, scompare nel Multiverso a causa dell'invenzione del dottor Zardek, le coordinate spaziotemporali sembrano condurre a un remoto scoglio tempestoso al largo del Borneo, un covo di formidabili pirati... Harlan e Kurjak si troveranno faccia a faccia con Yanez, Kammamuri, Tremal-Naik e Sambigliong. Ma Sandokan è scomparso nella giungla, diretto al regno perduto di Kinabalu...



In uscita il 22/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Lo speciale lo salto, ieri notte però ho letto la doppia storia spalmata negli ultimi numeri, che storia ragazzi! Sicuramente il punto più alto raggiunto dalla serie quest'anno, mi è piaciuta così tanto l'atmosfera che non mi ha neanche dato fastidio la classica verbosità di Boselli, hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel tratteggiare la figura Howard e la sua bella, francamente ho finito per affezionarmi ad entrambi il che ha reso tutto più tragico. Dopo quel numero ambientato in Siria che avrei usato per accendere il camino ci voleva  :P

Numero95

Forse esagero ma.. i numeri 246 e 247 sono forse i più belli! C'è tanta roba dentro, tanta storia, tanti fatti. Presente e passato. Mondi. Universi. Alieni. Storia

Mamma mia  :wub: leggete, leggete. È un fumetto bellissimo, sempre

Lettura un po' pesante per la mole di dialoghi che sono praticamente essi stessi la storia stessa visto che il cuore della storia è un racconto di mezzo secolo fa che i protagonisti dovranno trovare, leggere e comprendere per muovere i passi contro una nuova, antica, minaccia  :clap:

Numero95

Letto l'annuale 16
Un volume un po pesante. Tanti dialoghi però tutto sommato... Mi è piaciuto! Una storia basata sul romanzo di sandokan macchiata dai vampiri e dai non morti. Un finale un po' strambo e un'avventura.. beh, è stata veramente un'avventura. Questa volta la storia aveva poco horror e molta azione

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2020, 11:43:02


Speciale Dampyr n. 16, annuale
I vampiri di Mompracem


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Marco Villa
Copertina: Enea Riboldi

Kurjak, appassionato di Salgari, ha sempre sognato di incontrare i Tigrotti della Malesia...Una luce dallo spazio, un vecchio diario, un tragico amore...

Anche se ha ormai rinunciato al fumo, Kurjak, il braccio destro di Dampyr, si è sempre identificato con l'eroe della sua infanzia, Yanez de Gomera, l'avventuriero portoghese con l'eterna sigaretta all'angolo delle labbra, compagno d'avventure di Sandokan. E incontrarlo era solo il suo sogno di bambino, almeno sinché non ha scoperto l'esistenza dei mondi paralleli. Ma può esistere una realtà alternativa così fragorosa e sopra le righe come la Malesia di Emilio Salgari?

Quando, a Londra, un Maestro della Notte alleato di Lord Marsden, nel tentativo di affrontare i nostri eroi, scompare nel Multiverso a causa dell'invenzione del dottor Zardek, le coordinate spaziotemporali sembrano condurre a un remoto scoglio tempestoso al largo del Borneo, un covo di formidabili pirati... Harlan e Kurjak si troveranno faccia a faccia con Yanez, Kammamuri, Tremal-Naik e Sambigliong. Ma Sandokan è scomparso nella giungla, diretto al regno perduto di Kinabalu...



In uscita il 22/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lo speciale non mi è dispiaciuto. Le atmosfere, tratte dai romanzi di Salgari, sono davvero suggestive e forse questa storia è l'inizio di una nuova sottotrama che potrebbe proseguire in futuro.
Boselli, essendone un fan, credo infatti che non si fermerà qui.
Disegni di Villa molto belli.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Preso e letto al volo !
Si tratta di un piccolo capolavoro un vero e proprio sogno realizzato !
Con trama degli universi paralleli direi che il BOSELLI si è creato una riserva infinita di argomenti .
A questo punto mi aspetto qualche cross over con altri universi ..

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne



Dampyr n. 248, mensile
Il licantropo di Matera


Soggetto: Giorgio Giusfredi
Sceneggiatura: Giorgio Giusfredi
Disegni: Alessio Fortunato
Copertina: Enea Riboldi


Uomini lupo e vampiri in una delle città più antiche del mondo!

Sotto la luna piena, un grido lacerante scuote i vicoli di Matera. Chi si aggira nell'oscurità? Un serial killer? Un licantropo? Un vampiro? O forse un semplice freak uscito da una vecchia storia di fenomeni da baraccone? Mentre Harlan, Tesla e Kurjak scendono in campo per indagare, Stuart Morrison, in tournée italiana con la sua band, sogna il suo vecchio maestro scomparso Duncan e suo padre, il principe Ayldon degli Shee...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=_6mU4T-S1G8&feature=emb_logo



In uscita il 04/11/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!