News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto Il segreto delle sette città, seconda storia contenuta nel volume Serie Oro. Mi è piaciuta anche più della prima, l'ho trovata scorrevole e avvincente. Qui, diversamente dal solito, Boselli non è logorroico! Majo ricrea con maestria l'atmosfera cupa e dà vita a una Transilvania inquietante e suggestiva. Ogni tanto, però, i volti dei personaggi non sono armonici.
Voto 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dampyr n. 233, mensile
I Grandi Antichi


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Rosenzweig
Copertina: Enea Riboldi


Kurjak è stato attirato nel vortice della guerra: eroe, traditore o preda?

Un manipolo di eroi difende l'avamposto di Khandaria dall'Armata del Caos di Alastor e dai terribili Grandi Antichi: Mordiggian, Shub-Niggurath, Yog-Sototh, nomi che solo menzionandoli incutono terrore! Ma il più terribile di tutti è colui che muove i fili: Nyarlathotep, il quale ha un rapporto speciale con Kurjak e il parassita che vive dentro il suo corpo. Da che parte starà Kurjak nello scontro finale? Sacrificherà gli amici e il mondo o sacrificherà sé stesso?



In uscita il 03/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

cavolo ARK eri indietro parecchio con tale storia !
Mi aspetto che tutto il ciclo degli antichi sia raccolto in qualche volume !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Si sarebbe una bella idea. Potrebbero fare un paio di volumi di quelli in formato classico.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

infatti , comunque io per tale saga avrei preferito un volume formato TEXONI !
Avrebbe contenuto tutta la saga e vuoi mettere l'effetto finale ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 29 Luglio 2019, 18:15:13
cavolo ARK eri indietro parecchio con tale storia !


Eh, non seguo questa serie. Ne leggo qualche numero qua e là, che recupero nell'usato, quando mi viene voglia. Oppure acquisto l'albo in edicola quando ci sono autori o disegnatori di mio interesse.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Hai scelto forse la serie peggiore della Bonelli per fare recuperi casuali. A volte non ci capisco niente della continuity che seguo la serie oramai da anni, purtroppo non dall'inizio anche se poi ho recuperato almeno i primi 10 numeri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Sì, lo so, ma è proprio perché la serie di per sé non mi interessa.
Invece, leggermi ogni tanto una storia con queste atmosfere e questa "mitologia" mi va più che bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

si vede che ti piace complicarti il cervello ARK !
Oserei dire che sul mercato italiano questa è l'unica serie complessa , con una sua saga e continuità particolari !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Numero95

Letti 232 e 233 e no, non è un episodio in due parti. Continua nel prossimo numero :lolle:

Che dire. I riferimenti a storie passate sono veramente tanti e i nomi dei personaggi sono quasi infiniti che ne ricordo soltanto uno :look:

La storia è un susseguirsi di eventi, di sconti, battaglie, morti, rivelazioni, tavole stupende, racconti, storie d'amore. Insomma, c'è di tutto al suo interno ed è un peccato non potersi godere la lettura al 100% non conoscendo molti personaggi e gli antefatti

Le ultime pagine del 233 sono le più pettacolari :ahsisi:  anzi, direi da metà 233 la storia si alza di livello

Nightmist

In questi giorni ho iniziato la rilettura dei numeri di Dampyr che avevo preso ai tempi (i primi 40), avevo lasciato più che altro per motivi economici ed era da un po' che avevo la mezza idea di recuperarlo, vediamo se riscatta la scintilla. Certo che alcuni commenti sul topic un po' mi fanno tentennare, leggo di una lunga fase decisamente calante e personaggi praticamente cristallizzati nel tempo, come spesso succede in casa Bonelli  :look:

pumui75

si confermo che la saga continua !
Mi sa che hanno preso dagli americani , che una volta facevano saghe estive , spero che la conclusione sia bella !
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Citazione di: pumui75 il 19 Agosto 2019, 17:32:00
Mi sa che hanno preso dagli americani , che una volta facevano saghe estive , spero che la conclusione sia bella !

Ah i bei vecchi tempi dei crossover estivi, altro che gli eventi ogni tre mesi che ci propinano adesso (vecchio nostalgico mode/on  :lol:)

Cmq io procedo spedito nella (ri)lettura dei numeri che avevo, ho trovato un'ottima offerta e ho anche recuperato gran parte della serie, a questo punto però avrei un paio di dubbi. La storia con dylan dog merita? Gli albetti sono esauriti e si trovano solo a cifre esagerate, ho visto c'è il cartonato ma a naso ho paura non ne valga la pena. Gli speciali sono importanti per la continuity o posso laciarli li? Non mi dispiacerebbe risparmiare quei soldi   :asd:

Arkin Torsen

La storia con Dylan secondo me non merita l'esborso del cartonato. Se non trovi gli albi da edicola puoi lasciar perdere senza problemi, a mio parere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

A me era piaciuta la parte di Dampyr del crossover, quella di Dylan Dog molto meno.
Visti i prezzi su e-bay con il cartonato si risparmia. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!