News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Controspionaggio - Luca Negri

Aperto da eddiekrueger, 26 Settembre 2020, 10:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


Controspionaggio - Sull'ascesa e la caduta di Viktor Gaplinsky, broker

Autore: Luca Negri
17x24, C., 120 pp., b.n|16€
COCONINO PRESS

Multinazionali senza volto, società segrete, corrieri senza scrupoli, donne affascinanti e pericolose, idealisti trasformati in carne da cannone... Una spy story avvincente che si dipana tra l'attentato anarchico del 1920 a Wall Street e la Seconda guerra mondiale. Con un montaggio inconsueto e un ritmo vorticoso, Luca Negri mescola le trame complesse di Pynchon, l'occhio di Cassavetes e l'estetica dei videogiochi RPG.

Chi è davvero Viktor Gaplinsky, attualmente sotto interrogatorio in un ufficio della Cia? Il suo nome è stato associato a quello di Aldo Cassino, autore di un sanguinoso attentato terroristico nel settembre 1920 a Wall Street. Ma la sua firma, insieme a quella di un imprenditore polacco, compare anche su un contratto stipulato durante la Seconda guerra mondiale per la fornitura di motori per aerei... Attorno a quest'uomo dalle multiple e incerte identità ruotano paranoie e complotti, associazioni segrete e misteriosi finanziamenti ai nazisti, donne tormentate e fatali.

Noir, spy story e melodramma convivono in un racconto ucronico dal montaggio inconsueto e spiazzante che sovverte tutti i canoni dei generi. Controspionaggio è il resoconto dell'indagine volta a smascherare gli obiettivi di Viktor Gaplinsky, morto e risorto per dodici volte, sullo sfondo di attentati e guerre. Un puzzle intricato che ricorda i romanzi di Thomas Pynchon, seguendo il filo di trame oscure, affari sporchi e appetiti del capitale lungo gli scenari della Grande Storia. Un fumetto d'avventura post-moderno, che cita anche il cinema di Cassavetes nell'uso delle inquadrature. La sorprendente prova d'autore di un nuovo, originale talento del fumetto italiano.

Solomon


Paolo Papa

Lo prendo sicuramente, ho già il precedente volume di Luca negri uscito per stigma/eris ed era sì una figata.

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

mistake89

Comprato giovedì.
Conto di leggerlo domani.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Solomon


Arkin Torsen

Ho il volume che l'autore ha realizzato per Eris/Stigma, ma non l'ho ancora letto. Cerco di darmi una mossa, così se mi piace poi prendo anche questo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/