News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manda

#300
Citazione di: eddiekrueger il 20 Giugno 2014, 22:11:48
e aggiungerei qualcosa di Gipi: uno tra S., LMVDM e unastoria.
Non ho inserito Gipi perché ho già quasi tutto.  ;)

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Giugno 2014, 00:23:29
Io ci aggiungerei anche un volume di Joe Matt più Città di Vetro di Mazzuchelli e Fantomex di Catacchio.
Vero, ho dimenticato Fantomax, grazie!
Città di vetro l'avevo notato ma fra questo e Asterios Polyp, ho scelto quest'ultimo.
Di Joe Matt non avevo idea. Cosa consigli dei tre titoli in catalogo? :)

Grazie a tutti per i consigli!

Mordecai Wayne

Di Joe Matt i migliori sono Poor Bastard e Al Capolinea. Non saprei consigliati perché adoro questo autore. ;)
Mi sono anche ricordato di Sweet Salgari di Bacilieri e di Tardi c'è anche il cartonato sulle cronache dal fronte della prima guerra mondiale del padre.
Inoltre di Chester Brown c'è la biografia di Louis Riel che è molto interessante.
Ci sarebbero anche i due volumi di Blast ma ancora non li ho letti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

C'è Berlin che è da leggere. E di Larcenet va preso anche blast oltre a lo scontro quotidiano.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Talon

Sapete nulla in merito ad una eventuale ristampa del primo volume omnibus di Gipi?

Murnau

Ragazzi, ma a 'sto poveraccio volete farlo andare in bancarotta?  :lolle: Voleva un elenco rappresentativo, mica dover vendere un rene.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Manda

Citazione di: Murnau il 21 Giugno 2014, 10:43:26
Ragazzi, ma a 'sto poveraccio volete farlo andare in bancarotta?  :lolle: Voleva un elenco rappresentativo, mica dover vendere un rene.  :asd:

:lolle: :lolle:

I consigli sono sempre bene accetti  :hug:

La lista nasce da una voglia di approfondire il fumetto indipendente italiano e non. Ho già ordinato su Amazon, La dottrina di Bilotta e presto dovrò prendere Il gusto del cloro di Bastian Vivès (Black Velvet), Quebrada di Matteo Casali (Edizioni BD) e La sala da tè dell'orso malese di David Rubin (Tunuè). Siccome la Coconino è la casa editrice per eccellenza di opere che fondamentalmente che non si caga nessuno  :asd:, ma che di norma riserva delle perle niente male, se non dei capolavori misconosciuti, ho deciso di stilare questa lista, cercando di renderla più rappresentativa possibile.  :up:

Sarebbe interessante scrivere un articolo che elenchi tutti i migliori lavori indipendenti  :ahsisi:

Murnau

Vives e David Rubin te li puoi tranquillamente risparmiare, al massimo fatteli prestare. Ma non valgono la spesa. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

#307
Su Vives son d'accordo, ma Rubin secondo me merita un sacco. Sopratutto su "Dove nessuno può arrivare". Che nella sua brevità è proprio una mazzata e una prova ottima di story telling.
Poi che non abbia scritto ancora un capolavoro, sono d'accordo. Che non sia Larcent o David B. o Clows pure, però se c'è Toffolo può starci pure lui! :D
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Murnau

Ma non è scarso, solo che La sala dell'orso e L'eroe sono semplicemente carini, nulla più. L'altro che hai citato non l'ho letto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Wolverine

Io ci aggiungerei anche quartieri lontani e un cielo radioso di taniguchi. 

keep calm and carry on


Manda

Citazione di: Murnau il 21 Giugno 2014, 12:54:36
Vives e David Rubin te li puoi tranquillamente risparmiare, al massimo fatteli prestare. Ma non valgono la spesa. ;)
:hmm: :hmm:
Avevo letto recensioni positive sulle storie in questione..

Murnau

Citazione di: Manda il 22 Giugno 2014, 12:59:22
Citazione di: Murnau il 21 Giugno 2014, 12:54:36
Vives e David Rubin te li puoi tranquillamente risparmiare, al massimo fatteli prestare. Ma non valgono la spesa. ;)
:hmm: :hmm:
Avevo letto recensioni positive sulle storie in questione..

Vives trovo che si un bluff, mentre Rubin è bravino ma nulla di pazzesco (e troppo influenzato dagli americani, per i miei gusti).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Riguardo Vivès sono parzialmente d'accordo. Ho letto solo Il Gusto del Cloro e Polina.
Secondo me Il Gusto del Cloro è sopravvalutato. Per carità, carino, ma lo leggi in due secondi, e alla fine del volume ti chiedi "embè?". La cosa più godibile è il soffermarsi sulle vignette mute perché dicono più di quelle parlanti, mi riferisco a quelle in cui dominano le espressioni facciali.
Polina invece lo consiglio, l'ho trovata una lettura davvero bella.

Occhi nella Notte

Citazione di: eddiekrueger il 22 Giugno 2014, 13:44:46
Riguardo Vivès sono parzialmente d'accordo. Ho letto solo Il Gusto del Cloro e Polina.
Secondo me Il Gusto del Cloro è sopravvalutato. Per carità, carino, ma lo leggi in due secondi, e alla fine del volume ti chiedi "embè?". La cosa più godibile è il soffermarsi sulle vignette mute perché dicono più di quelle parlanti, mi riferisco a quelle in cui dominano le espressioni facciali.
Polina invece lo consiglio, l'ho trovata una lettura davvero bella.

Per me è solo sopravvalutato e basta.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gianky87

Moltissimi lo adorano,anche le sue nuove opere della Bao devo ammettere che mi attirano,però,avendo letto Nei miei occhi,il Gusto del Cloro e Polina,non mi fa impazzire come autore,anzi,questi tre acquisti in blocco all'epoca mi delusero molto.