News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brendon - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Corto Maltese, 19 Gennaio 2010, 00:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ah bene, mi sembra una buona soluzione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Maggio 2018, 10:09:33
Ma davvero? Un numero annuale di sole 64 pagine?  -_-
No, saranno due numeri da 64 pagine (luglio/agosto). In pratica spezzano lo speciale spalmandolo su due numeri consecutivi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: The Goon il 07 Maggio 2018, 22:03:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Aprile 2018, 09:13:41


Brendon - La luna nera

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Massimo Rotundo, Giuseppe Ricciardi
Copertina: Corrado Roi

brossurato, b/n, 16x21, 400 pagine, 15€

Brendon, il tormentato cavaliere di ventura creato da Claudio Chiaverotti, si muove in un futuro postapocalittico, immerso in un'atmosfera tra il medioevo e "Mad Max".

In questa raccolta, il ciclo di storie vede il nostro eroe opporsi ai suoi nemici giurati - gli spietati fanatici della Luna Nera - responsabili della morte dei suoi genitori. Tra folli assassini, creature mutanti, fanciulle da salvare e città fantasma...



In uscita il 19/04/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mai letta quest'opera, posso leggerla tranquillamente? Mi ispira molto.
Vai pure, storie bellissime.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Ho letto il #26, "Il ritorno della Luna Nera".
Come dice il titolo, Brendon ritrova il suo vecchio avversario in una storia molto piacevole, arricchita dai bei disegni di Ricciardo, abilissimo nel gioco di luci e ombre.
Il nostro cavaliere di ventura si fa fregare facilmente dall'organizzazione, ma è scusato dal suo coinvolgimento emotivo. La dimensione onirica è un pretesto per mostrare persone che hanno influito sulla formazione del protagonista, col risultato di creare un momento toccante.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Speciale Brendon n. 15, annuale
Il buio oltre le stelle


Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni:  Max Bertolini
Copertina: Lola Airaghi
Colori: Arancia Studio


Che cosa sono le tenebre? Uno stato della materia che vive, respira e desidera. Le tenebre ordiscono piani segreti, per compiere antichi cerimoniali di sangue che segnerebbero il loro trionfo. Ma il male non ha fatto i conti con Brendon!


In uscita il 19/07/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto questo prima metà dello speciale estivo.
Inizio col dire che attendere un mese per leggere la conclusione di una storia di 128 pagine è abbastanza deleterio. Spero che questa formula verrà abbandonata presto.
Per quanto riguarda la storia non è affatto male ma mi pare che scimmiotti troppo le storie più riuscite della collana senza però averne la stessa genialità e sensibilità. Mi sembra che Chiaverotti abbia un po' perso il tocco magico e poetico, e non solo su Brendon.
Aspetto però di leggere la seconda parte per trarne una conclusione.
Max Bertolini svolge un discreto lavoro ai disegni però anche lui mi è sembrato più intento ad imitare il tratto degli illustri disegnatori della collana che l'hanno preceduto che effettivamente darne una sua interpretazione più personale.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Speciale Brendon n. 16
Nel tempo e nello spazio


Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni:  Max Bertolini
Copertina: Lola Airaghi
Colori: Arancia Studio


Le strategie delle tenebre sono tele di ragno intessute di riti oscuri e violenze... non riuscirai a fermarle Brendon!


In uscita il 22/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Seconda metà della storia speciale estiva che non mi ha entusiasmato, anzi! Il tocco magico di Chiaverotti su questo personaggio è definitivamente tramontato e le storie attuali sono delle copie sbiadite di quelle uscite nei tempi d'oro della serie regolare. Credo che debba fermarsi qui e abbandonare la nostalgia per il personaggio.
Nemmeno Bertolini ai disegni mi ha convinto. Troppo altalenante e mai sui suoi migliori livelli.
Che dire poi della pessima scelta di dividere la storia in due parti? Una formula editoriale che non ha aiutato una storia già traballante di suo.
Se volte leggere qualcosa di bello su Brendon cercate altrove.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Bon, ho fatto bene a desistere. Le delusioni degli speciali degli anni scorsi (crossover con Morgan e ritorno della scorsa estate) sono state troppo cocenti e questa volta ho aspettato. Meglio così.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashley Riot

Ho recuperato tutto Brendon inclusi gli speciali, per ora ho letto i primi quattro numeri e anche qui come per Magico Vento sono rimasto soddisfatto.
Lacrima di tenebra mi è piaciuto veramente tanto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Paolo Papa

Bene, a differenza di magico vento, dopo "lacrime di tenebra" la serie brendon comincia un vertiginoso calo

:lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ashley Riot

Citazione di: Paolo Papa il 15 Aprile 2019, 21:25:25
Bene, a differenza di magico vento, dopo "lacrime di tenebra" la serie brendon comincia un vertiginoso calo

[emoji38]
Azz addirittura dopo il 2?
Noi dai il 3 e 4 mi sono piaciuti [emoji22]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Solomon

Io ero riuscito a malapena a leggere il primo.

Ashley Riot

Citazione di: Solomon il 15 Aprile 2019, 22:59:58
Io ero riuscito a malapena a leggere il primo.
Eh la peppa [emoji52]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Solomon

Mi mise addosso una certa tristezza, a partire dal famigerato "D'Arkness".