News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blueberry - di Charlier e Giraud

Aperto da eddiekrueger, 25 Aprile 2013, 07:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArkhamAsylum_83

ma bho...legegere solo disney da grande...sinceramente

Drake Ramoray

non cercare "banche dati" ma opinioni e commenti, come puoi trovare una persona che ne parli qui, altri ne avranno parlato o ne parleranno anche da altre partii. Oltre a recensioni e commenti

io non lo conosco e probabilmente proverò questa prima uscita

Il Sorridente

#107
Citazione di: Murnau il 19 Agosto 2014, 20:11:46
Il primo numero costa un euro: provalo e vedi se ti piace.
Beh, su questo non ci piove.
Quel che domandavo era se, nel caso in cui decidessi di seguire quest'iniziativa, sia necessario acquistare anche La giovinezza di Blueberry oppure se ne possa fare a meno.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Il Sorridente

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 19 Agosto 2014, 22:52:02
ma bho...legegere solo disney da grande...sinceramente
Lo stesso discorso potrebbe applicarsi a noi che leggiamo delle peripezie di individui che indossano una calzamaglia. ;)
Oltretutto, quelle dei maestri Disney ( Floyd Gottfredson, Bill Walsh, Carl Barks, Guido Martina, Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi, Massimo De Vita ... ) sono storie che tutt'ora danno pan per focaccia a quasi tutto quello che viene pubblicato ai giorni nostri.
Se non mi credi, recupera i primi sei volumi della collana attualmente dedicata dal Corriere della sera a Romano Scarpa e sappimi poi dire se non avevo ragione. :)
Quel che mi da fastidio è invece la chiusura mentale che ha ostentato nei confronti di qualsiasi altro genere di fumetto come se non esistesse nient'altro al di fuori del regno dei paperi e dei topi.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Il Sorridente

Citazione di: Drake Ramoray il 19 Agosto 2014, 22:55:50
non cercare "banche dati" ma opinioni e commenti, come puoi trovare una persona che ne parli qui, altri ne avranno parlato o ne parleranno anche da altre partii. Oltre a recensioni e commenti
Esattamente.
Siti d'informazione quali Wikipedia potranno anche fornirti dati essenziali in merito al prodotto da te scelto ma non ti spiegheranno perché esso sia speciale e per quale ragione possa piacerti.
Del resto, i fora non sono altro che dei luoghi in cui più persone possono confrontare le proprie opinioni le quali saranno estremamente utili sia agli altri utenti ( che potrebbero ricredersi su alcuni aspetti che avevano criticato superficialmente ) che ai nuovi arrivati.
Volendo citare un aforisma di Umberto Eco : Internet è come un grande magazzino ma non costituisce di per sé la memoria.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

ArkhamAsylum_83

bhe...dipende...per esempio certi fumetti bonelli sono molto adulti e anche certe storie di batman....

prendi ken parker per esempio

Murnau

Citazione di: Il Sorridente il 20 Agosto 2014, 00:46:05
Citazione di: Murnau il 19 Agosto 2014, 20:11:46
Il primo numero costa un euro: provalo e vedi se ti piace.
Beh, su questo non ci piove.
Quel che domandavo era se, nel caso in cui decidessi di seguire quest'iniziativa, sia necessario acquistare anche La giovinezza di Blueberry oppure se ne possa fare a meno.
I rimi tre volumi mi sono piaciuti, per gli altri aspetto la ristampa cartonata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Alla fine internet aiuta e non aiuta in questo senso. Se vai sul forum di Brad Barron ti diranno che li BB è un personaggio fantastico, mentre se vai su un'altro forum ti diranno che fa schifo. Ognuno ha le sue letture e le sue passioni, che possono essere le aberranti fiction da raiuno, o le letture dei fumetti disney
Se vai al bar degli juventini ti diranno che gli interisti sono ladri. Se vai al bar degli interisti ti ridanno che i ladri sono gli juventini. Capito il discorso?

Prova il primo, prova il secondo, e se ti prende vai avanti sennò interrompi. Il consiglio degli altri può essere un input, ma ognuno ha i suoi gusti
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

ArkhamAsylum_83

la giovinezza è fondamentale o posso fermarmi a dust?

eddiekrueger

#114


BLUEBERRY Uscita 1
Fort Navajo
€ 1,00

Murnau

Come dicevo un tempo:


COMPRATELO, STRONZI!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

La grafica della raccolta mi fa alquanto cacare a dire il vero. Ma la domanda vera è: qual'è il formato?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


dottor-chi

Non so quale recuperare per primo tra questo e Ken Parker (premesso che il tipo di carta dei volumi di KP non mi piace molto)...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


dottor-chi