News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blast - di Manu Larcenet

Aperto da Mordecai Wayne, 03 Maggio 2012, 13:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Edizione bellissima, per un bel fumetto, che in certi tratti mi ricorda l'ultimo Gipi.
Pur avendo letto solo il primo volume, prestato, credo che investirò nell'omnibus.
Il mio pensiero attualmente è dove comprarlo, visto che i corrieri potrebbero consegnarmelo praticamente ammaccato in ogni parte.  <_<

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Solomon

È quello che è successo a me. Sti criminali lo hanno messo in una confezione enorme senza un briciolo di imballaggio... Chissà quanto ha sballottato, il poveretto. Fortuna che con Amazon il cambio è gratis e veloce.

nickorso90

Già fatto il reso...chissà quante copie andranno distrutte prima di averne una come si deve  :look:

Solomon

#63
Citazione di: nickorso90 il 07 Marzo 2019, 11:08:08
Già fatto il reso...chissà quante copie andranno distrutte prima di averne una come si deve  :look:
Pure tu :asd: Compagno.

Non mi costa molto andare da DHL a consegnare i resi, fino a quando non mi invieranno una copia buona continuerò. Tra l'altro l'ho pure segnata in maniera impercettibile, così se sti dementi mi rinviano la stessa copia (storia vera) li becco subito.

Fortuna che il risparmio era grande, altrimenti non avrei mai comperato da loro.

nickorso90

Citazione di: Solomon il 07 Marzo 2019, 11:17:28
Citazione di: nickorso90 il 07 Marzo 2019, 11:08:08
Già fatto il reso...chissà quante copie andranno distrutte prima di averne una come si deve  :look:
Pure tu :asd: Compagno.

Non mi costa molto andare da DHL a consegnare i resi, fino a quando non mi invieranno una copia buona continuerò. Tra l'altro l'ho pure segnata in maniera impercettibile, così se sti dementi mi rinviano la stessa copia (storia vera) li becco subito.

Fortuna che il risparmio era grande, altrimenti non avrei mai comperato da loro.
Me lo aspettavo dopotutto, impossibile avere culo al primo tentativo  :asd:
Feltrinelli fece il giochetto di rimandarmi lo stesso volume fallato  :tsk:

Solomon

#65
Hanno fatto i bravi. Appena due giorni dopo il reso è già arrivata la nuova copia, in ottime condizioni e ben imballata.



... Ma perché non fare così subito, ed evitare di perdere tempo e soprattutto di danneggiare i prodotti (in special modo i fumetti, che già non sono tirati in tantissime copie)? :mmm:
E pure a loro non credo convenga, visto che le spedizioni e i volumi all'editore glieli devono pagare comunque.

Solomon

Per la serie 'trovare il pelo nell'uovo' (perché a un volume così bello cosa gli puoi dire???): si potevano riprodurre le quattro copertine originali, deh <_<

ste89master

Volume bellissimo (di estetica!), ottima Coconino.

DrHouse92

Ma pure il vostro scricchiola?



moebius

Citazione di: DrHouse92 il 13 Marzo 2019, 21:35:10
Ma pure il vostro scricchiola?
penso che qualsiasi cosa rilegata di quelle dimensioni scricchioli  :asd:

Tannhäuser

Sto leggendo l'integrale e sono arrivato al terzo tomo. Bellissima edizione Coconino, non c'è che dire... Ma la storia parla semplicemente di un ciccione matto che si trasforma in un barbone, boh? . Aspetto di leggere il quarto e ultimo tomo per una eventuale rivelazione ma il suo posto su ebay al 50% di copertina è praticamente scontato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Ryo Narushima

Citazione di: Bofonkio il 23 Marzo 2019, 17:58:35
Sto leggendo l'integrale e sono arrivato al terzo tomo. Bellissima edizione Coconino, non c'è che dire... Ma la storia parla semplicemente di un ciccione matto che si trasforma in un barbone, boh? . Aspetto di leggere il quarto e ultimo tomo per una eventuale rivelazione ma il suo posto su ebay al 50% di copertina è praticamente scontato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Come dire che True Detective parla di un depresso Rust Cohle che fa il poliziotto.

mistake89

Citazione di: Bofonkio il 23 Marzo 2019, 17:58:35
Sto leggendo l'integrale e sono arrivato al terzo tomo. Bellissima edizione Coconino, non c'è che dire... Ma la storia parla semplicemente di un ciccione matto che si trasforma in un barbone, boh? . Aspetto di leggere il quarto e ultimo tomo per una eventuale rivelazione ma il suo posto su ebay al 50% di copertina è praticamente scontato.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Sì. Vendilo pure.
E risparmia pure il tempo di lettura del quarto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Arkin Torsen

La libertà di parola :asd:


Se avessi qualche soldo in più, prenderei questo volume.
Larcenet mi ha sempre convinto finora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Che non piace ci sta, a me ad esempio il tratto dell'autore non piace, anche se comunque se lo contestualizzi capisci che quei toni grigi e abbozzati ti donano l'atmosfera giusta al tipo di storia.

Però la fuga è la prima chiave di lettura, quella di superficie, ma il vero baratro della disperazione di Blast risiede nei dialoghi e nelle interazioni tra i personaggi. E' un fumetto sulla depressione e la dissociazione dal mondo, temi purtroppo molto sottovalutati perchè appunto vengono bollati banalmente come ''pazzi che fanno i pazzi'', ma nascondono tutto il disagio della società contemporanea, fatta di nuovi bisogni dell'unitile che niente hanno a che vedere con la sopravvivenza.

Il finale comunque riesce a piazzarti il colpo di scena nonostante la semplicità della storia, ma non trascura un'emotività devastante nei confronti del protagonista. Nessuno vince in Blast, nemmeno il mondo.