News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blacksad - di Juan Dìaz Canales e Juanjo Guarnido

Aperto da Hiei Ishida, 08 Novembre 2009, 20:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Fuller il 07 Luglio 2021, 12:05:48
Citazione di: Nico.O il 07 Luglio 2021, 09:28:27
Non vedo l'ora di averlo.... proprio ieri mi son letto Nelle indie Perigliose...

Quanto mi ispira quello...
Prima o poi lo prendo. Adoro Guarnido su Blacksad
L'ho preso su la Feltrinelli al 40% settimana scorsa, vedi se c'è ancora!



Solomon

Citazione di: Fuller il 07 Luglio 2021, 12:05:48
Citazione di: Nico.O il 07 Luglio 2021, 09:28:27
Non vedo l'ora di averlo.... proprio ieri mi son letto Nelle indie Perigliose...

Quanto mi ispira quello...
Prima o poi lo prendo. Adoro Guarnido su Blacksad
Dovresti proprio comprarlo, perché è di gran lunga più bello di quanto Blacksad (che pure è una buona serie) potrà mai essere ;)

Bruce Wayne

Per tutta una serie di motivi è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.
Sicuramente in top 10.

Fuller

Citazione di: DrHouse92 il 07 Luglio 2021, 12:45:38
Citazione di: Fuller il 07 Luglio 2021, 12:05:48
Citazione di: Nico.O il 07 Luglio 2021, 09:28:27
Non vedo l'ora di averlo.... proprio ieri mi son letto Nelle indie Perigliose...

Quanto mi ispira quello...
Prima o poi lo prendo. Adoro Guarnido su Blacksad
L'ho preso su la Feltrinelli al 40% settimana scorsa, vedi se c'è ancora!

Solo 5% ahime. Prima o poi lo prendo.
Esploratori, pirati e Guarnido? Mio.


Solomon

Citazione di: Fuller il 07 Luglio 2021, 17:44:51
Citazione di: DrHouse92 il 07 Luglio 2021, 12:45:38
Citazione di: Fuller il 07 Luglio 2021, 12:05:48
Citazione di: Nico.O il 07 Luglio 2021, 09:28:27
Non vedo l'ora di averlo.... proprio ieri mi son letto Nelle indie Perigliose...

Quanto mi ispira quello...
Prima o poi lo prendo. Adoro Guarnido su Blacksad
L'ho preso su la Feltrinelli al 40% settimana scorsa, vedi se c'è ancora!

Solo 5% ahime. Prima o poi lo prendo.
Esploratori, pirati e Guarnido? Mio.
Pirati no, picari piuttosto :P

Sheogorath

Sono indeciso se recuperare l'omnibus giacché hanno annunciato un nuovo capitolo in uscita.

Bramo

Citazione di: Judge Dredd il 19 Luglio 2021, 20:49:53
Sono indeciso se recuperare l'omnibus giacché hanno annunciato un nuovo capitolo in uscita.
Sicuramente risulta più facile, comodo e conveniente che recuperare i singoli volumi.
Dipende da che tipo di collezionista sei: se ti dà fastidio avere in libreria un volume con scritto "L'integrale" quando poi hai altri volumi successivi ovviamente il raccoltone non fa per te, in caso contrario secondo me rappresenta la soluzione migliore.
Anche perché se non sbaglio il formato in altezza è uguale a quello dei singoli volumi.

Io comprai l'integrale tre anni fa, qualche mese dopo la sua pubblicazione italiana, pur avendo sentito che gli autori volevano realizzare altre storie, e trovo che sia un'edizione molto valida ed elegante, oltre che conveniente. Gli extra non sono molti ma ci sono un paio di storie brevi (un paio di pagine ciascuna) che personalmente trovo carino avere, per quanto certamente non imprescindibili.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon


Mordecai Wayne



BLACKSAD VOL. 6
E poi non resta niente - prima parte


di Juan Dìaz Canales, Juanjo Guarnido
Cartonato, 21x28 cm, pp 64, Col., Rizzoli Lizard, € €17,00

«La città è un grande trionfo collettivo. Milioni di persone e migliaia di norme che regolano la macchina della società. Una macchina che, come ogni creazione umana, rischia sempre di rompersi.»
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 16 Aprile 2018, 17:41:41


BLACKSAD - INTEGRALE

di Juan Dìaz Canales, Juanjo Guarnido
Cartonato, 21x28 cm, pp 312, Col., Rizzoli Lizard, € 49,00

Il detective John Blacksad ritorna in un’edizione che racchiude tutte le sue avventure: Da qualche parte tra le ombre, Arctic Nation, Anima Rossa, L’inferno, il silenzio e Amarillo. Dall’indagine sulla morte di una vecchia fiamma nella New York degli anni Cinquanta all’inchiesta sul tragico destino di uno scrittore beat in Texas: cinque episodi e una ricca galleria di extra per entrare nel mondo spietato e romantico di un personaggio che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.

Letto l'imtegrale di Blacksad ed è stata una lettura di grande qualità. Le storie non sono davvero ben costruite solo su di un genere, quello dell'hard boiled, ma anche sull'ambientazione anni '50 ricostruita in maniera impeccabile. I personaggi sono tutti ottimamente caratterizzati tanto che bucano le pagine e ben presto dimenticherete di star leggendo un fumetto con protagonisti degli animali antropomorfi. Le storie che ho preferito sono state Arctic Nation, quella più hard boiled di tutte, e L'inferno, il silenzio, che trasuda jazz da ogni pagina.
Il volume è davvero ben curato e non dovrebbe mancare in ogni libreria che si rispetti.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2021, 08:59:29


BLACKSAD VOL. 6
E poi non resta niente - prima parte


di Juan Dìaz Canales, Juanjo Guarnido
Cartonato, 21x28 cm, pp 64, Col., Rizzoli Lizard, € €17,00

«La città è un grande trionfo collettivo. Milioni di persone e migliaia di norme che regolano la macchina della società. Una macchina che, come ogni creazione umana, rischia sempre di rompersi.»
Ottima questa prima parte della nuova avventura di Blacksad. Il mondo degli appalti corrotti e della mafia che unge pollici e sindacati dei lavoratori è uno dei topoi del genere e qui è rappresentato davvero molto bene. La città assume il ruolo di protagonista e diventa una presenza imponente sia in linee verticali che orizzontali, questo grazie alla maestra di Guarnido.
Chi ha amato la storia Anima Rossa avrà una bella sorpresa.
Non so quando uscirà il seguito ma lo attendo già da ora con estremo interesse.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Io l'ho appena ordinato.
Anche se credo di rileggere prima gli altri

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


CappuccioRosso

Letto il volume integrale che, da amante di comics di hard-boiled e generi similari, dovevo avere assolutamente nella mia collezione.. e poi si...non nego che mi piacciono gli animali antropomorfi.
Meraviglioso è da tanto che non leggevo qualcosa che mi piacesse così...si è vero ultimamente leggo poco e nulla di fumetti ma narrativamente abbiamo storie poliziesche bellissime, che trattano spesso temi sociali e periodo storico e ambientazioni sono le mie preferite.
Le storie sono tutte molto belle ma la prima che forse è la più semplice a livello di narrativa è quella che mi è piaciuta di più forse perché un po' più noir rispetto a quelle dopo, mi ha fatto subito innamorare del personaggio, insomma 5 storie e nemmeno una che mi ha fatto storcere il naso.
I disegni e la loro colorazione sono ottimi, gli sfondi accurati e ricchi di elementi. Gli animali riescono incredibilmente ad essere molto diversi fra loro e di una espressività incredibile.
Le due storielle brevi sono molto belle, sono 2 pagine ciascuna signori, ma in quella 2 pagine soprattutto la seconda sono belle ricche di contenuto.
La ricca sezione con i bozzetti è interessante per chi magari si diletta nel disegno, di solito devo dire che mi interessano veramente poco ma in questo caso devo dire che questi bozzetti molto preliminari rendono evidente il grande talento dell'artista.
Consigliatissimo non vedo l'ora di leggere "E poi non resta niente" preferibilmente in un unico volume e non in 2 parti divise, cercherò di recuperare anche il videogioco.

Solomon

#433
Volume 7 in uscita il 3 novembre (in Francia).

La copertina formerà un'immagine componibile con quella del primo.


Bruce Wayne

Proprio ieri pensavo a che punto fosse, ottimo!