News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Barbara - di Ricardo Barreiro e Juan Zanotto

Aperto da Ned Ellis, 16 Giugno 2011, 19:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis




Testi: Ricardo Barreiro
Disegni: Juan Zanotto
Edizione Italiana: Barbaro Volume 1, brossurato, 001 Edizioni, 15€


I cambiamenti climatici hanno distrutto la Terra, gli uomini sono regrediti in un'età di barbarie e superstizione, ma qualcuno cerca di ribellarsi al destino, tra queste Barbara sesta, in fuga dalla sua tribù, scoprirà che il suo mondo è dominato dagli Adri, una razza aliena dal potere immenso, a cui Barbara cercherà in ogni modo di opporsi

-----------------------

Stiamo parlando di una delle migliori Historietas degli anni '80.
Non sono molto bravo a descrivere opere così complesse, ma per tutti gli amanti del fumetto argentino è um must :sisi:
Storia scorrevole e disegni ottimi (Zanotto per me uno dei migliori :clap:)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Letto qualcosa qua e là. Non mi spiace ma gli eroi in costume hanno la priorità su tutto  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

Barbara? :blink:

Dovrei prenderlo solo per il titolo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

TaskMaster


Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Letto. Molto belli i disegni (tant'è che ho ordinato Orizzonti Perduti sempre di Zanotto per gustarmi altre sue storie), e anche la storia. Fantascienza impegnata ma scorrevole. Questo primo ciclo ha una prima metà piuttosto autoconclusiva, poi la trama inizia ad avere più spessore, ma si interrompe sul più bello!  :asd: Prevedo una seconda parte più space-opera e meno post-apocalittica.
Bel fumetto, per certi versi assomiglia a L'Eternauta, ma senza la disperazione e l'angoscia così profonda, anzi prevale il tono avventuroso. E Barbara è molto più bella a vedersi del protagonista de L'Eternauta  :asd:

Si sa niente del secondo volume? 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Akanith Wan

L'ho ordinato su amazon approfittando degli ultimi sconti estivi, lunedì dovrebbe arrivarmi, potrebbe anche scapparci una recensione se ne ho la voglia e il tempo! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Bella serie. Anche io ce l'ho nella mia wishlist.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: spidergiakimo il 03 Settembre 2011, 14:35:49
Letto. Molto belli i disegni (tant'è che ho ordinato Orizzonti Perduti sempre di Zanotto per gustarmi altre sue storie), e anche la storia. Fantascienza impegnata ma scorrevole. Questo primo ciclo ha una prima metà piuttosto autoconclusiva, poi la trama inizia ad avere più spessore, ma si interrompe sul più bello!  :asd: Prevedo una seconda parte più space-opera e meno post-apocalittica.
ottima scelta! Orizzonti perduti è molto bello. Io almeno ho letto i primi 2 Euracomix e mi era piaciuto. Fantascienza impegnativa ma scorrevole e soprattutto credibile (e anche piena di gnocca :asd: )
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Si ma è gnocca transgender (parlo di Orizzonti perduti)  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2011, 18:39:09
Si ma è gnocca transgender (parlo di Orizzonti perduti)  :lolle:
la gnocca è sempre la gnocca, sia che si tratti di Cyborg che di mutanti :777:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Citazione di: Il Predicatore il 12 Settembre 2011, 18:41:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2011, 18:39:09
Si ma è gnocca transgender (parlo di Orizzonti perduti)  :lolle:
la gnocca è sempre la gnocca, sia che si tratti di Cyborg che di mutanti :777:
Veramente quella di Orizzonti Perduti era un uomo prima...ma vabbè  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Anche io non faccio distinzioni, finchè non ha la sorpresina  :look:

Comunque mi sono arrivati ieri i volumi di Orizzonti Perduti, sono riuscito a sfogliarli, davvero ottimi i disegni, ora vorrei solo avere il tempo per leggere  :rolleyes:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara