L'odore dei ragazzi affamati - di Loo Hui Phang, Frederik Peeters

Aperto da DrHouse92, 23 Gennaio 2018, 10:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



L'ODORE DEI RAGAZZI AFFAMATI

di Loo Hui Phang, Frederik Peeters
Cartonato, cm 23x31, pp 112, Col., BAO Publishing
€ 18

Un fotografo con un oscuro segreto, un mecenate con un terribile secondo fine, un garzone che non è assolutamente ciò che sembra. Sono i membri di una strana spedizione di prospezione geologica nella frontiera dell'Ovest americano nella seconda metà dell'Ottocento, e sono la premessa di una storia, tesa, sensuale e potentissima, scritta dalla sceneggiatrice Loo Hui Phang a favore dei bellissimi disegni di Frederik Peeters. Un libro difficile da definire, ma che avrà un impatto memorabile sul lettore, in un cartonato di grandissimo formato davvero spettacolare.



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Mi è arrivato oggi in libreria, veramente un gra bel volume.
Prendetelo!



Arkin Torsen

Ho letto questo fumetto molto particolare. I disegni e i colori di Peeters sono stupendi, mentre la sceneggiatura della Phang è abbastanza solida. Il risultato è una storia di ambientazione western, con l'elemento soprannaturale che si unisce alla scientificità dello sfruttatore bianco. Non mancano fisicità e romanticismo.
Per me: 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)