News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Attilio Micheluzzi (topic generale)

Aperto da Solomon, 16 Ottobre 2017, 12:31:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silenzio

Questa edizione a colori alletta pure me.
Speriamo che la qualità di stampa sia buona.

stegashop

sul sito NPE si può ordinare , e c'è un'anteprima  :up:

Solomon

#137
Nell'anteprima su Issuu si legge nei crediti che l'editore ringrazia la galleria Little Nemo per il ritrovamento delle prime novanta di pagine nella versione a colori.
Considerato che il fumetto ne conta, a memoria, circa 110, voglio sperare che le ultime fossero già disponibili, e che non ce le beccheremo in bianco e nero... :huh:

Velo pietoso come al solito sulla descrizione dell'editore, che sostiene che è la prima volta che l'opera appare nella veste a colori, quando venne già proposta così in fase di pre-pubblicazione sulla rivista Corto Maltese... In volume è sempre stata stampata in bianco e nero, è vero, ma NPE usa la molto chiara locuzione "prima volta assoluta" :rolleyes:

Piuttosto che tirarsela truffaldinamente in quarta di copertina, spero che lo facciano all'interno del volume. Parlavamo qui sul forum qualche tempo fa della mediocrità degli apparati redazionali di queste collane: ebbene, io un articoletto sulla fine che avevano fatto queste pellicole a colori e sul loro ritrovamento fortuito me lo leggerei volentieri...

Solomon



SIBERIA

Testi e disegni di Attilio Micheluzzi
Cartonato, 21x30 cm, 144 pp., col., NPE
€ 22,50

La storia dei trent'anni più importanti della Russia attraverso la vita, i cambiamenti, le rinunce, i misteri e gli amori del conte Kovalensky, intellettuale e nobile che sposa la causa della rivoluzione. Per essa lascia una ricca e scintillante Pietroburgo per andare avventurosamente incontro a un eroico e tragico destino fra gli sterminati campi coperti di neve e i boschi di betulle della fredda Siberia.

Una lunghissima saga/biografia che vede protagonista Gabriel Kovalensky, ripercorrendo con lui tutto il periodo pre- e post-rivoluzione d'ottobre. Si segue il suo percorso da nobile e stimato studioso moscovita a prigioniero nei gulag siberiani sino a membro ufficiale dei Soviet. La sua vita sarà contraddistinta da innumerevoli vicissitudini di cui spesso e volentieri non ne sarà la causa diretta.

In quest'opera ritroviamo i marchi di fabbrica di Attilio Micheluzzi sia a livello di trama, con i classici interloqui con i protagonisti, sia il suo stile beffardo e il tratto pulito e preciso, da vero maestro della linea chiara.

Una grande storia che Edizioni NPE propone per la prima volta assoluta in Italia interamente a colori, grazie al ritrovamento delle tavole originali da parte della Galleria Little Nemo.

The Cure

Oh, finalmente mi posso sbarazzare del bonellide della Cosmo e recuperare questa storia in formato degno.
Spero solo che la resa dei colori sia buona.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

moebius

Ho preso l'integrale di Rosso Stenton. Mi intrigava molto. Penso che recupererò anche Titanic perché tutti ne parlate molto bene... Quello su Pizarro in Perù mi garbava ma dopo il commento di Solomon non sono così invogliato all'acquisto, nonostante effettivamente le tavole siano qualcosa di straordinario...

moebius

Il nuovo volume "Air Mail" ha dei disegni incredibili  :wub: qualcuno può darmi qualche parere sulla lettura?

Cliff_Steele

Citazione di: moebius il 05 Maggio 2023, 12:10:15Il nuovo volume "Air Mail" ha dei disegni incredibili  :wub: qualcuno può darmi qualche parere sulla lettura?

giudizio più che positivo :up: Micheluzzi non è solo un Maestro del disegno, ma anche un grande narratore.