News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Asterix di Goscinny e Uderzo

Aperto da elcaracol, 25 Gennaio 2010, 09:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Asterix e il Menhir d'Oro

Autori: René Goscinny, Albert Uderzo
21.8X28.7, B., 48 pp., col.|6.90€
Edizione Cartonata: 12€
PANINI COMICS

Un tesoro ritrovato! Questa avventura scritta da René Goscinny e illustrata da Albert Uderzo, vide la luce in formato libro-disco nel lontano 1967 e non venne mai più ripubblicata in alcun formato. Asterix e Obelix accompagnano il bardo Assurancetourix al grande concorso canoro di Gallia che mette in palio il Menhir d'Oro! Un albo illustrato riportato alla luce dagli archivi dopo un certosino restauro dei disegni originali sotto la supervisione del maestro Uderzo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Bramo

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Ottobre 2020, 08:49:13
Ma esce anche in edicola?
Stando alla pagina Facebook di Panini Comics, parrebbe di sì (come in effetti accadeva anche con i precedenti volumi di Asterix)
Vediamo domani se compare...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hugostrange70

Citazione di: Bramo il 28 Ottobre 2020, 22:56:32
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Ottobre 2020, 08:49:13
Ma esce anche in edicola?
Stando alla pagina Facebook di Panini Comics, parrebbe di sì (come in effetti accadeva anche con i precedenti volumi di Asterix)
Vediamo domani se compare...
Ottimo speriamo di si :up:

nickorso90

Ottimo.
Si aggiunge alla collezione  :ahsisi:

Solomon

#170
Il senso dell'operazione francese sta nel CD audio allegato, "remake" di quello che uscì ai tempi della prima edizione.
Capisco che sarebbe stato impensabile realizzarne uno per l'Italia, ma così resta solo un raccontino illustrato che si legge in pochi minuti.

Hugostrange70

#171
Appena acquistato in edicola, per ora posso solo dire che, non è il classico fumetto di asterix, ma un libro illustrato. Tra l'altro non me ne ero accorto perché (furbamente?) il volume è blisterato.

Bramo

Trovato anch'io in edicola nella versione brossurata, che è quella a cui puntavo (quella cartonata la riserveranno alle sole fumetterie e librerie?), quindi confermo anch'io che, almeno in quella versione, il volume è distribuito anche in edicola.

Non l'ho ancora scartato, ma sul fatto che fosse un racconto illustrato e non un fumetto era stato specificato, da Panini, sia nel comunicato stampa che uscì mesi fa che nella breve descrizione sul sito (anche se in quest'ultimo caso non hanno calcato troppo la mano su questo aspetto, forse...)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hugostrange70

Purtroppo essendo un libro illustrato, credo che il tutto perda almeno un 50%, I testi di Goscinny e i disegni di Uderzo sono un qualcosa di inscindibile a mio avviso. Invece così.... sono un pochino deluso da questo  >:(

Hugostrange70

Letto il volume appena uscito in edicola, dico subito che rispetto al classico fumetto di asterix questo racconto illustrato perde un po'. Immaginavo già una roba del genere, però non sono comunque pentito dell acquisto.

Azrael


Asterix e la figlia di Vercingetorige
Asterix Collection 4


Autori: di Didier Conrad, Jean-Yves Ferri
21.8X28.7, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: Le Papyrus de César
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letto asterix e il giro di Gallia, inutile dire quanto io mi sia divertito nel leggere questa storia, se non la migliore letta finora ci manca poco. Volevo solo segnalare la prima apparizione di idefix, non avevo assolutamente idea di come sia diventato poi l inseparabile amico di obelix. Bellissima storia  :)

Hugostrange70

Ho appena acquistato l ultimo numero uscito, la figlia di vercingetorige, mi chiedevo se la serie finisce qui oppure panini pubblicherà tutte le avventure? Ufficialmente si sa qualcosa?

ste89master

Sono anni e anni che aspetto una raccolta tipo "omnibus" con volumi di alta foliazione ma niente...

Hugostrange70

Io non sono un esperto di questo tipo di fumetti, mi sono avvicinato da poco, ma da quel che ho capito le pubblicazioni saranno sempre così. Al massimo varia dal cartonato al brossurato.