Albi Avventura (allegati a La Gazzetta dello Sport)

Aperto da Solomon, 19 Agosto 2018, 15:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

anche io la sto seguendo , intanto ho letto solo il primo . Sarebbe bello vedere Jeremiah in questa collana con questo formato .

SisselMarston

Citazione di: stegashop il 07 Settembre 2018, 13:56:35
anche io la sto seguendo , intanto ho letto solo il primo . Sarebbe bello vedere Jeremiah in questa collana con questo formato .

Quello sarebbe oltre il concetto stesso di sogno bagnato, purtroppo ci spero poco  :cry:

Drake Ramoray

recuperato il terzo volume solo ieri, temendo di non trovarlo più in edicola
letto tutto oggi , anche questo dittico godurioso e che finale :o


fannullone

Visto che mi sono perso la sua uscita, perchè ero in giro in vacanza e francamente non sono capitato in edicola, oltre ad avere una memoria cortissima  :stralol: ho cannato le prime uscite. Secondo voi sono recuperabili da qualche parte?
Umberto.

Solomon


fannullone

Citazione di: Solomon il 12 Settembre 2018, 21:59:35
Guarda nel primo post :rolleyes:
Mi era sfuggito  :unsure: , grazie.
Mmh vedo se ho qualche edicola nei dintorni che possa avere il servizio, o altrimenti spero di trovare gli arretrati in qualche edicola, ma la vedo dura.
Umberto.

stegashop

magari arriveranno anche in fumetteria se non hai fretta. Comunque anche dal sito della gazza si possono prendere

Solomon

Non li hanno mai distribuiti in fumetteria, gli albi di queste iniziative.

Sul sito della Gazzetta li paghi 1 euro in più cadauno (5,99 €), più spese di spedizione.
Con Primaedicola la spedizione è gratis, e paghi direttamente all'edicolante, in contanti, l'importo che c'è scritto sulla copertina.
Vedi tu qual è più conveniente...

stegashop

dici? gli albi super eroi classic mi era sembrato di vederli in fumetteria. scusate

Solomon

Intendevo questi albi realizzati con Nona Arte.
I volumi dei supereroi arrivano quasi sempre in fumetteria, sì.

nickorso90

L'edicolante comunque non dovrebbe avere problemi a recuperare qualcosa, specialmente se uscita da poco.
La mia è riuscita a recuperarmi alcuni numeri della prima collana di Pazienza di recente  :ahsisi:

Solomon

#56
Buono anche il quarto albo, anche se nettamente inferiore rispetto ai precedenti. Van Hamme confeziona un'avventura fracassona, molto alla blockbuster americano, in cui il nostro eroe si reca in Birmania per liberare l'amico di sempre Simon, imprigionato nell'inespugnabile fortezza di Makiling con l'accusa di aver ucciso un poliziotto mentre si trovava lì in vacanza, e in attesa del cappio. Manco a dirlo, si tratta di una trappola organizzata in realtà per incastrare Largo, il vero obiettivo.

Non dico che le precedenti storie fossero il massimo della verosimiglianza, ma comunque non esageravano troppo. In questo caso la trama è invece davvero tirata per i capelli, e il piano astruso orchestrato dai cattivoni convince molto poco. Eppure... eppure la narrazione è divertente come al solito, e si passano due piacevoli orette immersi nella lettura.
Apprezzabile il tentativo dell'autore di creare una continuity, sia pure più blanda rispetto alle sue altre serie Thorgal e XIII (questo non è per forza un male, sia chiaro): vengono infatti ripescati i trascorsi giovanili di Largo in Asia, narrati in flashback nello scorso dittico, e soprattutto nella seconda storia lo sceneggiatore getta un elemento che, a giudicare dai titoli delle prossime storie, sarà sicuramente ripreso nell'ottava uscita.

Peccato per la resa di stampa particolarmente incerta nella seconda storia, che penalizza a tratti il lavoro sempre straordinario di Francq. Parecchi fuori registri, alcuni anche in tavole contigue.

Leonard13

Da notare che l'aspetto economico-finanziario è del tutto assente,come fanno notare anche negli editoriali.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Drake Ramoray

ho recuperato solo oggi il numerto 4 assieme al nuovo uscito : parto subito per la Birmania

Solomon