News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alack Sinner - di Sampayo e Muñoz

Aperto da hey, 19 Giugno 2011, 03:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Texhnolyze

Infatti ho chiesto a loro, che vanno proprio a lucca ma non con lo stand. Mi ha detto che passa da Oblomov e ci prova, gentilissimo in ogni caso. D'altro canto ho anche contattato Oblomov chiedendo loro la stessa cosa, alla fine che mi frega, mi sembra una richiesta accettabile, da Munoz non c'è di solito nemmeno fila, facendo leva su un caso simile, cioè quello che fa la 001 edizioni con Jason o Coconino. Per chi è a casa può comunque fare il preorder e ricevere lo sketch. L'unica differenza è che c'è l'intermediario, hovistocose di mezzo, per cui c'è da vedere.
Tra l'altro anche Altan e Scozzari della Coconino li ho acquistati su hovistocose ma visto che non tutto è stato reperito non ho ancora chiesto la spedizione. Alla fine anche loro 2 saranno al lucca comics, ma ho pensato che si faranno qualche altra fiera, ritengo più probabile di incontrare loro in futuro che Munoz e vero è che non ci sarei andato, ma avrei lasciato i volumi ad un mio amico che ci va.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#106
Citazione di: Texhnolyze il 28 Ottobre 2019, 20:13:06
Infatti ho chiesto a loro, che vanno proprio a lucca ma non con lo stand. Mi ha detto che passa da Oblomov e ci prova, gentilissimo in ogni caso. D'altro canto ho anche contattato Oblomov chiedendo loro la stessa cosa, alla fine che mi frega, mi sembra una richiesta accettabile, da Munoz non c'è di solito nemmeno fila, facendo leva su un caso simile, cioè quello che fa la 001 edizioni con Jason o Coconino. Per chi è a casa può comunque fare il preorder e ricevere lo sketch. L'unica differenza è che c'è l'intermediario, hovistocose di mezzo, per cui c'è da vedere.
Tra l'altro anche Altan e Scozzari della Coconino li ho acquistati su hovistocose ma visto che non tutto è stato reperito non ho ancora chiesto la spedizione. Alla fine anche loro 2 saranno al lucca comics, ma ho pensato che si faranno qualche altra fiera, ritengo più probabile di incontrare loro in futuro che Munoz e vero è che non ci sarei andato, ma avrei lasciato i volumi ad un mio amico che ci va.
Eh sì che è anziano, ma non tirargliela così :P

Comunque, non sapevo che andasse a Lucca, grazie per la segnalazione. Io non ci vado (odio la folla), ma un mio amico sì, e potrei passargli il volume.

Non so cosa farmi disegnare, però.
Alack e Sophie, decrepiti e pieni di rimpianti, oppure Alack e Corto Maltese, come due vecchi amici...

Texhnolyze

Non gli stavo tirando i piedi  :lol: che bene o male è vecchio quanto gli altri, ma Munoz già è venuto al Comicon 2 anni fa, gli altri due potrebbero venire per questo "tour" del loro nuovo libro Coconino. Che poi anche Munoz ha appena ricevuto una nuova edizione e potrebbe fare lo stesso, non lo escludo a priori.
Poi sinceramente se avessi lo sketch sul nuovo Alack potrei liberarmi dei Cosmo senza remore.
Non so se accetta richieste sullo sketch, sarebbe bello però Alack e Corto. Mi guardò in faccia ed iniziò a farmi Alack, chiaramente non lo fermai  :D
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Bene, ho affidato il volume al mio amico.
Speriamo che riesca a farlo autografare e - magari - disegnare :D

Se il risultato sarà bello, lo posterò anche qui ;)

Mordecai Wayne

Bello! Attendiamo foto con autografo, dedica, e disegno.  ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Texhnolyze

A me hanno detto che è complicato da gestire, quindi la speranza resta sul tizio di hovistocose. Se va male, spero di incontrare nuovamente Munoz al Comicon.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Prattiano.



Una promessa è una promessa.

Texhnolyze

Bene o male fa sempre la stessa faccia ma con variazioni. A me aveva la sigaretta ma senza lacrime e musica di fondo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Catcher

 :clap:
Devo sbrigarmi a leggere questa serie, sono ferma al volume 1.

moebius

Quando avevo letto il prezzo di 28€ annunciato verso luglio la mia reazione è stata tipo  :supes2:

Ora che è uscito con questa botta di 48€... onestamente sono molto perplesso. Non dico che sia un prezzo sbagliato. Pero ecco diciamo che il prezzo precedente mi aveva stra-convinto a procedere  :asd: adesso sono in un limbo... penso che questo recupero dovrà aspettare ancora considerando che sono 2 volumi e che il secondo presumibilmente starà sullo stesso prezzo. Ora vedo se riesco ad attingere dai regali per natale  :rolleyes: :asd:

Texhnolyze

Gran bel volume o forse no. A me non piace il colore della carta di questi volumi Oblomov e poi soprattutto per Munoz preferisco quella bianchissima. La rilegatura non permette di aprire il volume in modo agevole, quindi si deve sempre fare fatica. Detto ciò, già sapevo di queste 2 cose, è il loro modus operandi. La cura chiaramente c'è.
Ho letto vari spezzoni dell'intervista, tipo 3/4 del totale per poi leggerla tutta una volta che rileggerò il volume, ma leggere Munoz dà sempre grande gioia essendo un Artista intelligente e saggio.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Fuller

Visto il volumone in libreria... Merita, ma prezzo un po' altino


Solomon

#117
Citazione di: Fuller il 06 Dicembre 2019, 22:47:54
Visto il volumone in libreria... Merita, ma prezzo un po' altino
Mah, il confronto con volumi come quelli della Panini o della RW - che si rivolgono a un pubblico certo più ampio, e nonostante questo spesso costano molto di più in rapporto alla foliazione - è impietoso. Grande formato, eccellenti materiali... Il prezzo mi sembra assolutamente adeguato.

Fuller

Mi son spiegato male io forse. Il volume magari merita nel complesso, per me il prezzo è altino da spendere per Alack Sinner (magari lo prendo lo stesso in futuro eh)


eddiekrueger



ALACK SINNER - L'ETÀ DELL'INNOCENZA. Integrale (vol. 2 di 2)

Testi di Carlos Sampayo
Disegni di José Munoz
Cartonato, 21x30 cm, 424 pp, b/n, Oblomov Edizioni
€ 45,00

ALACK SINNER ha cambiato il fumetto moderno, reinventando il noir e le sue coordinate narrative. Un concerto di bianchi e neri che hanno scolpito l'immaginario di più generazioni. I suoi autori, José Muñoz e Carlos Sampayo, sono diventati nomi leggendari, riveriti dai maestri d'oltreoceano, letti e amati in tutto il mondo.
Con L'età del disincanto si conclude l'integrale: il secondo volume contiene l'ultima parte della conversazione raccolta da Goffredo Fofi, A proposito di Alack, 60 pagine di disegni e testi inediti in Italia, le interviste a grandi artisti del fumetto raccolte da Erwin Dejasse - Comès, Loustal, Mattotti, Tardi e Wolinski – sull'impatto che le storie di Alack Sinner hanno avuto sul fumetto europeo.
È una rarità.