News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alack Sinner - di Sampayo e Muñoz

Aperto da hey, 19 Giugno 2011, 03:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Mordecai Wayne

Di questo primo numero finora ho letto le prime due storie, L'affare Webster e L'affare Filmore.
Due belle storie hard boiled con personaggi ben caratterizzati e un fantastico protagonista.
Davvero un fumetto da non perdere. E se vi piace recuperate anche Sam Pezzo di Giardino che ha tematiche molto simili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

L'ultimo capitolo è una vera genialata :asd:

sandoz

Sono a metà del primo volume. Mi sta piacendo molto. Adoro il protagonista e l'ambientazione.
Il formato bonellide non penalizza troppo la lettura dei testi che, almeno finora, hanno sempre un font di dimensione accettabile.
Prenderò sicuramente tutti e 4 i volumi. 





Arkin Torsen

Ho finito il primo volume, davvero bello. Mi piace molto il protagonista, con il suo modo di vedere le cose e di raccontare le vicende. Questo fumetto è stato una piacevole scoperta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

f-yes93

Purtroppo non lo recupererò in bonellide, quando qualche editore serio lo riproporrà integrale in un'edizione in formato grande non me lo farò scappare :)

sandoz

Finito il volume. L'ultima storia è un gioiellino.
Questo volume mi ha fatto venir voglia, a parte ovviamente di continuare con i successivi, di avvicinarmi ad altre opere simili.





eddiekrueger

Per me è l'opera noir che più di tutte (tra quelle ce conosco) si avvicina a Chandler e al suo Marlowe

Mordecai Wayne

Ho letto anche le ultime tre storie del primo numero; Vietblues, Egli, la cui bontà è infinta e La vita non è un fumetto, baby.
Altre tre belle storie hard boiled con una menzione speciale per l'ultima che vede il protagonista interagire con gli autori Munoz e Sampayo in una storia molto metafumettistica. Soprattutto il finale è per me un mezzo colpo di genio. Che autori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Leggendo i vostri giudizi positivi e ritrovandomi davanti l'albo in edicola ho ceduto e l'ho preso anche io.
Mi è piaciuto, probabilmente più per il carisma del protagonista che delle trame in sé.
"Conversando con Joe" è una buona introduzione per presentare il personaggio e il contesto in cui vive, peccato che i disegni siano i peggiori dell'albo.
"Il caso Webster" simpatico, per quanto a un certo punto della trama diventi troppo evidente chi sia l'assassino.
"Il caso Fillmore" è la storia che mi è piaciuta meno dell'albo, comunque breve.
"Vietblues" è invece la storia che ho preferito, la più matura anche per le tematiche trattate.
"Egli, la cui bontà è infinita" è un caso simpatico.
"La vita non è un fumetto, baby" bella l'idea di inserire come comprimari Munoz e Sampayo.

Come detto l'albo mi è piaciuto, anche se non credo che proseguirò con le prossime uscite. L'hard boiled non è un genere che ami particolarmente, preferisco tenere i soldi per albi più nelle mie preferenze. Sono comunque contento di aver sfruttato questa occasione della Cosmo, capisco perché questo thread sia pieno di giudizi positivi.  Non conoscevo il personaggio e l'ho trovato davvero intrigante, ora sono un po' meno "fumettisticamente" ignorante  ^_^

Cliff_Steele

qualcuno ha preso il n.2 e mi sa dire che storie contiene?

Solomon

Ne contiene "solo" quattro.
Preciso che non l'ho ancora acquistato, ma ho visto l'indice e andando a memoria dovrebbero essere Scintille, Costanzo e Manolo, Città Oscura e Ricordando ;)

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 01 Marzo 2017, 15:28:15
Ne contiene "solo" quattro.
Preciso che non l'ho ancora acquistato, ma ho visto l'indice e andando a memoria dovrebbero essere Scintille, Costanzo e Manolo, Città Oscura e Ricordando ;)

sarebbe coerente, grazie  :up:


Cliff_Steele

mi han detto che nel n.2 c'è anche Trovare e ritrovare.
qualcuno mi può confermare l'elenco esatto degli episodi?

eddiekrueger


  • Scintille, scintille
  • Constancio e Manolo
  • Città oscura
  • Ricordando
  • Trovare e ritrovare