News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Moebius - Topic Ufficiale

Aperto da Cliff_Steele, 15 Settembre 2012, 00:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Bisogna però anche essere sicuri che la traduzione americana sia di buon livello. In Italia queste traduzioni le fa quasi sempre Farinelli, bravissimo, ma siamo sicuri che gli americani lo siano altrettanto? Proprio Farinelli tempo fa mi spiegava che certe cose di Moebius le riesce lui stesso a tradurre bene perché in Francia ci ha fatto il liceo e conosce quindi non solo la lingua in sé, ma pure lo slang e i modi di dire, che per Moebius sono spesso importanti; sarà così anche per il traduttore americano? Bisognerebbe controllare.



Posto questo, temo che il prezzo lo faccia il mercato, più che la Magic Press; ovvero: a comprare questi fumetti siamo così pochi, non dover la Magic fare prezzi di questo tipo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

TrickyTurte

#586
Bah, il punto è sempre quello, di copertina il Magic Press costa 10€ in meno rispetto all'americano e l'unica differenza è la cartonatura.
È solo per una questione di cambio dell'€ favorevole che hanno un costo simile. Non dico di prendere questo o quel volume, ma almeno di non criticare ingiustamente l'editore, perché il prezzo è perfettamente in linea con le edizioni estere.

Inoltre il prezzo è più alto del solito perché i diritti di Moebius co$$$tano, è il motivo per cui anche una casa editrice grossa come la Dark Horse ha dovuto aumentarlo rispetto alla media dei suoi volumi (confronta formato, foliazione e prezzo di Edena con ad esempio il C.P. R. Corben, o col best of M&McCarty).

Citazione di: Solomon il 20 Febbraio 2017, 11:42:02
mi compro The Metabarons su Amazon in edizione Humanoids, che con sconto e cambio costa praticamente quanto quello italiano, ed è un cartonato bellissimo e rilegato ottimamente (addirittura a filo, cosa rara di questi tempi).
Non so voi, ma io se devo spendere tanto (e 40-50 euro sono tanti) voglio avere un prodotto con tutti i crismi, e i brossurati MP non ritengo lo siano.

Tutti o quasi i volumi magic press da una quindicina d'anni ad oggi sono rilegati a filo, compresi questi.
Questi qui in particolare poi, hanno carta lucida, resa di stampa, traduzione e lettering perfetti (a differenza del lettering microscopico dei volumi Humanoids americani).
Non ho proprio idea di cosa ci sia che non va nella fattura dei volumi, che sotto questo punto di vista i crismi ce li hanno tutti.

KetKiller

Il vero motivo ma che nessuno tanto ammetterà è che comprare in america fa figo!! :asd:

Cliff_Steele

Citazione di: KetKiller il 21 Febbraio 2017, 12:12:18
Il vero motivo ma che nessuno tanto ammetterà è che comprare in america fa figo!! :asd:

:lol:

non mi saprei esprimere a riguardo.
però credo che non prendano in considerazione il dopo acquisto.
fisiologicamente i gusti cambiano e gli spazi si riempiono, prima o poi ci troviamo a dover rivendere i volumi acquistati; con i volumi italiani c'è sempre la possibilità di monetizzare qualcosa, con l'edizione americana il mercato è pressochè nullo

Fuller

Ma chi ha detto che la Moebius Library non conterrà i vari L'uomo del Ciguri ecc? Da quel che dice Cliff comprende solo gli Inside Moebius ecc... chiedo da ignorante eh. Non ho preso ancora Edena proprio perchè non ho capito quali saranno i volumi di questa Moebius Library della DH.


Cliff_Steele

Citazione di: Fuller il 21 Febbraio 2017, 22:02:19
Ma chi ha detto che la Moebius Library non conterrà i vari L'uomo del Ciguri ecc? Da quel che dice Cliff comprende solo gli Inside Moebius ecc... chiedo da ignorante eh. Non ho preso ancora Edena proprio perchè non ho capito quali saranno i volumi di questa Moebius Library della DH.

lo ha detto la Dark Horse

Following the debut of The World of Edena this fall, Dark Horse and Moebius Production are also announcing the next installments in the Moebius Library over the next few years, including The Art of Edena, Inside Moebius Part 1, Inside Moebius Part 2, Inside Moebius Part 3, and The Art of Moebius.

attualmente i diritti de L'uomo del Ciguri sono degli Umanoidi Associati, come quelli degli altri nove volumi dell'Absolute Moebius Panini.

è questo che rende difficile un integrale del Maggiore Fatale.
Il garage ermetico e L'uomo del Ciguri sono proprietà de Les Humanoides Associès, Le Chasseur déprime e Major sono della Moebius Production

Murnau

CitazioneLe Chasseur déprime e Major

Inediti in Italia, giusto?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

#592
Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 09:48:47
CitazioneLe Chasseur déprime e Major

Inediti in Italia, giusto?

purtroppo si
Le Chasseur Deprime, Stardom, maggio 2008
Les Carnets: Major, Moebius Production, marzo 2011

roba andata esaurita in Francia nel giro do pochi mesi; valore di mercato dei 2 pezzi nell'antiquariato 70/80 eur il primo e dal doppio in su per il secondo  :cry: ho ripiegato sull'edizione spagnola della Norma:

El Cazador Cazado, 60 pag., B&N, brossurato, 24x32, prima edizione: dicembre 2012, 20 eur.
El Mayor, 312 pag.*, B&N, cartonato, 16x22, prima edizione: novembre 2014, 20 eur.
*per replicare l'effetto taccuino solo le pagine dispari sono stampate, il retro, pari, è bianco; l'opera è composta da 153 tavole.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 11:58:15
Citazione di: Cliff_Steele il 22 Febbraio 2017, 11:55:27
Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 09:48:47
CitazioneLe Chasseur déprime e Major

Inediti in Italia, giusto?

purtroppo si
:ghigliottina:

intanto che scrivevi ho messo 2 info sulle edizioni straniere nel messaggio precedente.
al momento la spagnola è l'unica traduzione

Murnau

Attenderò che prima o poi qualcuno si decida a pubblicarli in Italia. Sempre che questo avvenga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 12:48:42
Attenderò che prima o poi qualcuno si decida a pubblicarli in Italia. Sempre che questo avvenga.

me lo auguro anchio.

cmq per chi inizia ora a seguire il Maestro il periodo è estremamente propizio;
tralasciando le storie disegnate per personaggi seriali: Blueberry, Jim Cutlass, XIII e Silver Surfer, che inevitabilmente non rientreranno mai in un'ipotetica raccolta integrale e sorvolando sui tanti art-book, la produzione fumettistica fanta/visionaria di Moebius come autore completo o in coppia con Jodo è per lo più disponibile con anche un paio di edizioni omogenee corpose:
gli Absolute Panini: 10 volumi più uno speciale
gli Integrali Magic Press: 4 volumi più un quinto in parte disegnato da Moebius e in parte da Landroon (Incal finale)
gli Inside Moebius Comicon: 3 volumi

restano ancora fuori
Il Mondo di Edena, I riparatori: volume Alessandro Editore (possibile recupero in un auspicabile Arte di Edena, per la Magic), cmq disponibile
Artigli d'angelo (Moebius proibito): ultima edizione per la Nicola Pesce Editore, disponibile
40 days nel Deserto B: Nuages, da tempo fuori catalogo e raro nell'antiquariato, in passato annunciato dalla Comicon come possibile pubblicazione futura
purtroppo inediti:
Le Chasseur Deprime
Les Carnets: Major

io supporterei queste case editrici nostrane.

p.s. per i fans hardcore: c'è una manciata di storie mai più ripresa in volume, se a qualcuno interessassero info dettagliate a riguardo chiedete pure

Occhi nella Notte

Citazione di: Cliff_Steele il 22 Febbraio 2017, 19:56:26
Citazione di: Murnau il 22 Febbraio 2017, 12:48:42
Attenderò che prima o poi qualcuno si decida a pubblicarli in Italia. Sempre che questo avvenga.

me lo auguro anchio.

cmq per chi inizia ora a seguire il Maestro il periodo è estremamente propizio;
tralasciando le storie disegnate per personaggi seriali: Blueberry, Jim Cutlass, XIII e Silver Surfer, che inevitabilmente non rientreranno mai in un'ipotetica raccolta integrale e sorvolando sui tanti art-book, la produzione fumettistica fanta/visionaria di Moebius come autore completo o in coppia con Jodo è per lo più disponibile con anche un paio di edizioni omogenee corpose:
gli Absolute Panini: 10 volumi più uno speciale
gli Integrali Magic Press: 4 volumi più un quinto in parte disegnato da Moebius e in parte da Landroon (Incal finale)
gli Inside Moebius Comicon: 3 volumi

restano ancora fuori
Il Mondo di Edena, I riparatori: volume Alessandro Editore (possibile recupero in un auspicabile Arte di Edena, per la Magic), cmq disponibile
Artigli d'angelo (Moebius proibito): ultima edizione per la Nicola Pesce Editore, disponibile
40 days nel Deserto B: Nuages, da tempo fuori catalogo e raro nell'antiquariato, in passato annunciato dalla Comicon come possibile pubblicazione futura
purtroppo inediti:
Le Chasseur Deprime
Les Carnets: Major

io supporterei queste case editrici nostrane.

p.s. per i fans hardcore: c'è una manciata di storie mai più ripresa in volume, se a qualcuno interessassero info dettagliate a riguardo chiedete pure

:hug:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Arkin Torsen

Ho letto "Il garage ermetico", prima opera di Moebius come autore completo che ho il piacere di fruire. I disegni e i colori sono stupendi! Mi aspettavo una trama più lineare, invece è stata una lettura estremamente stimolante, forse un po' frastornante, ma tutto sommato molto gradevole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Marzo 2017, 22:13:19
Ho letto "Il garage ermetico", prima opera di Moebius come autore completo che ho il piacere di fruire. I disegni e i colori sono stupendi! Mi aspettavo una trama più lineare, invece è stata una lettura estremamente stimolante, forse un po' frastornante, ma tutto sommato molto gradevole.

la trama è volutamente non lineare

Non c'è nessuna ragione perché una storia sia come una casa con una porta per entrare, finestre per guardare gli alberi e un caminetto per il fumo. Si può immaginare una storia a forma di elefante, o di campo di grano o di fiammella di un fiammifero scriveva Moebius negli anni 70

il Garage è nato a puntate su Metal Hurlant e tradotto da noi su AlterAlter, ed è stata una lunga improvvisazione in cui ad ogni puntata Moebius cambiava un accordo, aggiungeva un tassello, insinuava una curiosità, smentiva quanto letto, inseriva domande che non avrebbero mai avuto risposte; ogni lettore poteva crearsi il suo (oppure infiniti) garage, perdendosi in tutte le suggestioni contenute nel racconto e speculare sui possibili antefatti e sui possibili sviluppi,

probabilmente è quello il formato di lettura che fà più  onore al fumetto