News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Smetto quando voglio...anzi no

Aperto da Scrooge, 14 Luglio 2019, 13:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Catcher il 18 Agosto 2019, 12:47:48
Citazione di: Orion il 18 Agosto 2019, 12:15:41
Ma infatti quando vedo tutta la roba che comprate, mi chiedo sempre se riusciate davvero a leggerla tutta  :look:
Io spendo cifre tutto sommato normali, pensa che il mio fumettaro ha clienti che gli lasciano 300 euro o anche di più ogni mese.  :lolle:
Praticamente non fanno altro che leggere oppure sono compratori compulsivi, non so :lolle:

Io per un paio d'anni sono stato su quella cifra tra novità e recuperi, nuovo e usato.
Ora ho completato quasi tutti i recuperi e l'anno prossimo dovrei stare poco sopra i 100 e poi conto di scendere sotto.
Appunto quegli anni in cui ho speso in eccesso li considero un un'investimento per il futuro e piano piano sto iniziando a leggerli.
E ne leggerò sempre di più visto che le novità le sto scremando alla grande anche a causa/grazie ai prezzi folli a cui siamo arrivati...

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 18 Agosto 2019, 12:45:32
Ma infatti la cosa che mi fa stare sereno è che ho recuperato il 90% di quello che mi interessa e in buona parte in offerta o dell'usato.
Coi prezzi che stanno iniziando a girare posso dire di essermi creato un tesoretto che mi accompagnerà davvero quasi alla pensione... :asd:

:ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Per leggere anche 200€ di materiale al mese non ci vuole chissà quale tempo, basta anche avere 1 ora al giorno prima di dormire o dopo cena, coi prezzi di oggi poi, con 200€ non è nemmeno detto che ti sei comprato chissà quante cose :lol:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 18 Agosto 2019, 12:39:56
Ma va, io non ti dico a quanto sono arrivato di accumulo perché sennò ti spaventi.
Ho rifatto la conta ieri...

:quoto:

Citazione di: Catcher il 18 Agosto 2019, 12:43:41
Eh si basta una settimana di lavoro più intensa del solito e il ritmo di lettura ne risente :lolle:

+ il tempo da dedicare alla famiglia e ad altri hobby :sisi:

Citazione di: katzenberg il 18 Agosto 2019, 12:45:32
Ma infatti la cosa che mi fa stare sereno è che ho recuperato il 90% di quello che mi interessa e in buona parte in offerta o dell'usato.
Coi prezzi che stanno iniziando a girare posso dire di essermi creato un tesoretto che mi accompagnerà davvero quasi alla pensione... :asd:

:quoto: nuovamente katz (che il più delle volte la pensa come me)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 14:14:40+ il tempo da dedicare alla famiglia e ad altri hobby :sisi:

1 oretta al giorno se si vuole la si trova, soprattutto prima di dormire o dopo cena. A volte basta anche meno per leggersi un fumetto.
In realtà perdiamo tutti molto più tempo su internet, social e via dicendo.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 18 Agosto 2019, 14:23:25
Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 14:14:40+ il tempo da dedicare alla famiglia e ad altri hobby :sisi:

1 oretta al giorno se si vuole la si trova, soprattutto prima di dormire o dopo cena. A volte basta anche meno per leggersi un fumetto.
In realtà perdiamo tutti molto più tempo su internet, social e via dicendo.

Ti dico, io portando avanti anche disegni, scrivere il libro e giocare con mia figlia, ho poco tempo per gestire il tutto..Ma appena riesco leggo sempre qualcosa..
Ad esempio, quando esco, ho sempre un fumetto o un libro nello zaino, non si sa mai!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: Cosmonauta il 18 Agosto 2019, 14:23:25
Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 14:14:40+ il tempo da dedicare alla famiglia e ad altri hobby :sisi:

1 oretta al giorno se si vuole la si trova, soprattutto prima di dormire o dopo cena. A volte basta anche meno per leggersi un fumetto.
In realtà perdiamo tutti molto più tempo su internet, social e via dicendo.
Io leggo sopratutto romanzi, prima di dormire non riesco molto a dedicarmi ai fumetti, anche se mentre lo scrivo mi chiedo perché. Idem in treno, poi anche sul versante libri ho tanti arretrati :lolle
Poi in estate si esce di più e si fanno più attività fuori, perlomeno io, mentre in inverno il tempo libero lo passo quasi sempre al chiuso.

Ryo Narushima

Il tempo è una cazzata, se state qui online significa che state togliendo tempo alla lettura. Io leggo il pomeriggio o la sera, quando il mondo in genere dorme, quindi. Ma ciò che toglie davvero tempo è la rete, impigrisce e risucchia.

katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Agosto 2019, 16:02:20
Il tempo è una cazzata, se state qui online significa che state togliendo tempo alla lettura. Io leggo il pomeriggio o la sera, quando il mondo in genere dorme, quindi. Ma ciò che toglie davvero tempo è la rete, impigrisce e risucchia.

Quoto.

Per quanto adori leggere la rete è un vero succhia-tempo.
Anche perché navigare a caso non richiede fatica e genera forte compulsività.
Leggere, per quanto possa piacere, richiede impegno e concentrazione.
Io leggo circa 3000 pagine di fumetto al mese, ma sono fortunato perché a volte sul lavoro ho dei piccoli tempi morti che posso utilizzare liberamente.
Però mi impegno a fare quello, altri in quel quarto d'ora si metterebbero a cazzeggiare....

HCPunk

Navigare senza meta per fortuna non è il mio caso..
Ammetto che a volte avrei il tempo la sera, ma si parla dalle 22.30 in poi e svegliandomi alle 6, preferisco dormire :asd:
Poi lavorare 10/11 ore davanti allo schermo del PC, mi distrugge gli occhi e col cavolo che leggo.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Per me la sera è off-limits.
Troppo stanco, se non mi addormento comunque non me la godo.
Piuttosto a volte mi alzo appositamente prima al mattino...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 18 Agosto 2019, 16:18:48
Per me la sera è off-limits.
Troppo stanco, se non mi addormento comunque non me la godo.
Piuttosto a volte mi alzo appositamente prima al mattino...

Se si lavora tutto il giorno e si ha una famiglia, per quanto mi riguarda, il tempo alla sera è dedicato a loro.
Quando disegno poi mia figlia si mette vicino a fare lo stesso e unisco le due cose.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

La sera pensavo fosse il momento ideale per tutti, perchè è un'attività rilassante e solitaria. Infatti non riesco a leggere in treno o in presenza di qualcuno che parla.

Certo, la sera con una moglie affianco che si struscia potrebbe rivelarsi più faticoso del solito, perchè perderesti una buona oretta tra bidet, soddisfarla, altro bidet, asciugata di volto per rinfrescarti, rilassamento di ormoni, sigarettina se fumi e bacino finale per farla finalmente addormentare.

HCPunk e katzenberg, DURI a morire  :lolle:

katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Agosto 2019, 17:31:03


Certo, la sera con una moglie affianco che si struscia potrebbe rivelarsi più faticoso del solito, perchè perderesti una buona oretta tra bidet, soddisfarla, altro bidet, asciugata di volto per rinfrescarti, rilassamento di ormoni, sigarettina se fumi e bacino finale per farla finalmente addormentare.

HCPunk e katzenberg, DURI a morire  :lolle:

Vedo che hai centrato perfettamente il problema.

Per forza che poi alla fine sono stanco  :lol:

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Agosto 2019, 17:31:03
La sera pensavo fosse il momento ideale per tutti, perchè è un'attività rilassante e solitaria. Infatti non riesco a leggere in treno o in presenza di qualcuno che parla.

Certo, la sera con una moglie affianco che si struscia potrebbe rivelarsi più faticoso del solito, perchè perderesti una buona oretta tra bidet, soddisfarla, altro bidet, asciugata di volto per rinfrescarti, rilassamento di ormoni, sigarettina se fumi e bacino finale per farla finalmente addormentare.

HCPunk e katzenberg, DURI a morire  :lolle:

Quelle sono le coppie da sitcom e film :lol: