News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Smetto quando voglio...anzi no

Aperto da Scrooge, 14 Luglio 2019, 13:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Ottobre 2019, 10:19:49
Citazione di: HCPunk il 01 Ottobre 2019, 08:19:50
Citazione di: Arkin Torsen il 30 Settembre 2019, 23:04:32
Più per necessità che per volontà ho fatto un file con tutti i fumetti che seguo, vorrei seguire, mi incuriosiscono, seguo ma non mi convincono più, ecc. Spero di attenermi al piano stavolta.
Nei prossimi giorni dovrei tagliare varie cose, escluderne a priori altre e infine entro gennaio 2020 portare la spesa mensile a 20-30 euro. Da lì potrò sforare di una ventina di euro per qualche volume in particolare.

Ma nel caso tu chiudessi una serie che non ti convince più e magari dopo..tipo 5 numeri, vedi una bomba nella storia e ti penti di averla chiusa, recuperi i numeri persi o "amen"? :mmm:

No, difficilmente. Ormai riesco a capire se una storia potrà poi convincermi oppure no. Poi ovviamente ci sono eccezioni e allora ammetto l'errore. A quel punto ci sono due strade: se ho già venduto tutto amen, mi tengo i soldi e fine; se ho conservato i fumetti già acquistati potrei tornare sui miei passi.

Capisco :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


De.Paperis

Ho valutato la mia spesa di settembre e ho sforato qualcosa, però mi son dedicato a dei recuperi quindi ci può stare. Sicuramente novembre sarà dura troppe cose che escono e qualcosa la dovrò rimandare. Comunque come qualcuno mi aggiro su una spesa tra i 30 e i 40 euro mensili.

Scrooge

Citazione di: Nico.O il 03 Ottobre 2019, 15:06:04
Ho valutato la mia spesa di settembre e ho sforato qualcosa, però mi son dedicato a dei recuperi quindi ci può stare. Sicuramente novembre sarà dura troppe cose che escono e qualcosa la dovrò rimandare. Comunque come qualcuno mi aggiro su una spesa tra i 30 e i 40 euro mensili.

Tra i 30 e i 40 sei un signore!!!

De.Paperis

Citazione di: Ale87reds il 03 Ottobre 2019, 15:11:15
Citazione di: Nico.O il 03 Ottobre 2019, 15:06:04
Ho valutato la mia spesa di settembre e ho sforato qualcosa, però mi son dedicato a dei recuperi quindi ci può stare. Sicuramente novembre sarà dura troppe cose che escono e qualcosa la dovrò rimandare. Comunque come qualcuno mi aggiro su una spesa tra i 30 e i 40 euro mensili.

Tra i 30 e i 40 sei un signore!!!

hahaha addirittura  :lol:  la medià è quella, Agosto ho speso 35 euro, settembre 65 circa (perchè ho recuperato qualcosa) ottobre mi DOVREI mantenere sempre sui 40 mentre sicuramente a novembre tocco i 100  :cry:

Si lo so, sono pazzo a farmi i conti ma se non mi regolo recupererei e comprerei tutto in una volta  :lol:

Catcher

Se non facessi i conti ordinerei anche roba che poi non avrei tempo di leggere  :lolle:

Clod

Io dovrei aggirarmi sui 50 euro, ma considerando che segua esclusivamente le uscite digitali americane e in volume, capitano le volte in cui non esca niente e quelle in cui esca il mondo.
Chiaro che se la spesa complessiva dovesse essere eccessiva, do priorità alle serie che mi interessino maggiormente e recuperi le altre in un secondo momento (o approfittando di sconti, assai frequenti nel corso delle settimane).



We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Questo mese rischio seriamente di sforare dal budget, ho fatto la brava bambina tra dicembre e gennaio e adesso tra sconti in digitale e recuperi vari mi sa che mi devo trovare un altro lavoro.
Funziona con la tabella excel eh  :lolle:

Solomon


Iamthedoctor

Io non mi so contenere, tra libri e fumetti.
Solo questo mese ( riguardo i fumetti):


Penny-uno

Citazione di: Catcher il 18 Febbraio 2020, 18:47:24
Funziona con la tabella excel eh  :lolle:
:lolle: si si, anche la mia. È da dicembre che vedo mensilmente che sforo il budget

Solomon

Io invece sono almeno due mesi che sto comprando poco o nulla.

In compenso, la pila di libri non accenna a diminuire: maledette biblioteche!
Soffro di prestito compulsivo, e con tutto quel che prenoto, non riesco a stare dietro alle scadenze :lol:

Chocozell

Citazione di: Iamthedoctor il 18 Febbraio 2020, 19:39:35
Io non mi so contenere, tra libri e fumetti.
Solo questo mese ( riguardo i fumetti):


Ahhhhhhhhhh, fortuna che alcune cose le ho già in excel*. Altre ora le aggiungo...



*dovete sapere che prima di Dicembre Excel lo schifavo. Ora siamo BFF

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Bramo

Citazione di: Solomon il 18 Febbraio 2020, 21:21:46
Io invece sono almeno due mesi che sto comprando poco o nulla.
Devo dire anch'io... forse sono stati mesi più fiacchi di uscite?
Adesso il banco di prova è la primavera, che tra le fiere con annesse uscite di richiamo e le prime novità DC portate da Panini potrebbe mettere a dura prova la mia tabella degli acquisti a cui vorrei attenermi...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Ma in realtà di volumi nuovi ne compro pochissimi in generale.
Però anche nell'usato è un pezzo che non recupero niente.

Catcher

Eh oltre ai soliti numeri USA questa volta ho fatto un maxi recupero di Spider-man e di Taniguchi, quindi mi sa che mi devo dare una calmata :lolle:
Almeno ste tabelle alimentano un vago senso di colpa, certo che se vado a vedere le spese per libri e ebook allora sì che spariamo sulla croce rossa :ahsisi:

C'è da dire in mia difesa che di nuovo in questi tre mesi ho preso solo Le indes fourbes di Ayroles, il resto era tutta roba usata o molto scontata.

Insomma, due mesi fiacchi e poi sotto di nuovo con gli acquisti compulsivi