Libreria, Scaffali e simili: Consigli

Aperto da Fuller, 16 Settembre 2015, 12:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Lumatt il 16 Dicembre 2020, 15:06:40
Citazione di: shumani il 16 Dicembre 2020, 14:40:00
C'è anche la billy con 40 cm di profondità, e quella volendo si può anche chiudere con ante.

secondo te quale è più robusta ? tieni conto che ogni ripiano conterrà solo ed esclusivamente omnibus
Occhio al peso. La mia vecchia Billy dopo un anno aveva le mensole tutte piegate. Soprattutto se ci devi mettere gli omnibus che non sono leggeri...
Io alla fine ho lasciato perdere l'ikea e ho preso una libreria della Pianca, aveva mensole spesse e resistenti e dopo quattro anni sono perfettamente dritte...

DonquixoteDoflamingo

Sconsiglio pure io la Billy.
la mia è durata circa 1 anno e mezzo..e si è tutta piegata.sembrava un'opera di Salvador Dalì  :lol:
la Pianca è migliore, è salda e ci puoi mettere roba..pesantina pure.

Texhnolyze

Si sta parlando però della Billy con 40 cm di profondità, che è più resistente della normale. Io ho quella larga 80cm, quindi ben più larga della Kallax, con volumi volumi 21.5x29 cm (quindi più grossi di un omnibus) e al momento non dà segni di cedimento.
Puoi regolare l'altezza degli scaffali e questo non è poco se hai una varietà di formati. Ad esempio puoi mettere 2 file di manga o bonellidi o anche 2 file di comicbook senza dover perdere in altezza molto spazio. La Kallax è larga la metà e proprio per questo resiste, se compri i box singoli sono ancora più resistenti perché hai doppio ripiano, però la kallax occupa anche più spazio perché non è regolabile e se non sbaglio ogni box ha un'altezza massima di 33 cm mentre se si ha questa esigenza con la Billy (anche quella normale) li puoi mettere nell'ultimo scaffale, tanto quello sicuro non cede. Magari esistono cubi più grandi, però a quel punto devi vedere come lo assembli, cioè sarebbe un problema solo esteticamente. La Kallax inoltre costa di più. La Billy 40x80x202 (ovvero 6 ripiani) veniva sì e no 60€, ora non so. Se metti solo omnibus puoi prendere la kallax a mio avviso.
Magari se serve posso postare delle foto.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Lumatt

Se posti una foto mi fai un favore grazie !

Texhnolyze

#184
Ecco:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dunque, primo scaffale ci sono 2 file, una manga/bonellidi e poi davanti volumi 17x24 cm.
La seconda è 19x26.
La terza è minimo 21.5x29.
La quarta è 21x28.
La quinta è 21x26.
L'ultima ha 2 file, una manga/bonellidi e quella davanti ha volumi 19x26.
Comunque, credo si veda quanto spazio c'è. Se il primo ripiano sembra un po' curvato è solo prospettiva, la flessione reale (appena misurata) è 1 millimetro.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

DrHouse92

Lo sapete che mi da fastidio delle Kallax ikea, che dietro sono aperte ed entra polvere a manetta <_<



nickorso90

Buongiorno ragazzi, che voi sappiate esiste una libreria  20 x 40 x 90 ?  :mmm:

shumani

non riesco a trovare sul sito IKEA delle mensole aggiuntive per le librerie Billy con profondità 40 cm... qualcuno sa se esistono?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

DrHouse92

Citazione di: shumani il 04 Marzo 2021, 10:40:03
non riesco a trovare sul sito IKEA delle mensole aggiuntive per le librerie Billy con profondità 40 cm... qualcuno sa se esistono?
Lo sai che non esistono e mi sembra una bella cazzata 🤦🏻‍♂️
Se se ne rompe una?



Garalla

Mi pare strano... due anni fa c'erano sicuro che ci ho fatto la libreria in casa. Magari sono temporaneamente esaurite?

DrHouse92

Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2021, 14:52:49
Mi pare strano... due anni fa c'erano sicuro che ci ho fatto la libreria in casa. Magari sono temporaneamente esaurite?
In realtà non si trova proprio la pagina dell'articolo, non "esiste".
Se fosse esaurito ci sarebbe comunque l'articolo.



Bl4ckBurn

Ragazzi ma le scatole di cartone WR, in quanti pacchi possono essere impilate verticalmente ? Perchè a me sembrano normali scatole a doppia banda, ma 5€ cad. è un tantino altino come prezzo, considerando che Leroy Merlin vende scatole a doppia banda a 2.5€

pumui75

Per quanto concerne manga e bonelli ho scoperto le scatole a 18litr della tontarelli !
Carine e robuste hanno pure una maniglia !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2021, 14:52:49
Mi pare strano... due anni fa c'erano sicuro che ci ho fatto la libreria in casa. Magari sono temporaneamente esaurite?

Con profondità 40 cm? perché quelle classiche c'erano (anche se adesso mancano anche quelle) ma quelle da 40 non le ho mai trovate da un anno a questa parte.
Non riesco nemmeno a trovare un contatto mail per chiedere una informazione.
Il mio pensiero non è tanto sulla rottura quanto la possibilità di aggiungere dei piani se dovessi usarla per volumi più bassi..
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3