Libreria, Scaffali e simili: Consigli

Aperto da Fuller, 16 Settembre 2015, 12:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NikoFever

Scusa se mi intrometto nella discussione...ma se decidessi di togliere le mensole che hai già, potresti pensare ai Billy da 40cm. Tengono un botto (a differenza di quelli da 80cm che poi si inarcano) e hanno i piani regolabili in altezza, tolto quello centrale fisso. Io li ho e mi ci trovo molto bene. Poi ci ho comprato un piano superiore aggiuntivo per aumentare lo spazio.

EMC2

Stasera ti faccio una foto della mia Kallax, che ti consiglio per tre motivi:

- non si piega nemmeno con pesi super-extra
- è bella da vedere
- è molto profonda, quindi puoi fare anche due file di fumetti, e ti assicuro che questa cosa ti salva la vita :ahsisi:

L'unico difetto è che non è modificabile e l'altezza quella è, ma ci entra di tutto (anche absolute come Watchmen): l'unico che non ci entra è tipo Pompeo di Andrea Pazienza che ha un formato oltre l'absolute :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Professor Zoom

Per chiedere, sai se ci entrano anche i Grandi Tesori Marvel?

Fuller

#18
Citazione di: EMC2 il 16 Settembre 2015, 17:24:26
Stasera ti faccio una foto della mia Kallax, che ti consiglio per tre motivi:

- non si piega nemmeno con pesi super-extra
- è bella da vedere
- è molto profonda, quindi puoi fare anche due file di fumetti, e ti assicuro che questa cosa ti salva la vita :ahsisi:

L'unico difetto è che non è modificabile e l'altezza quella è, ma ci entra di tutto (anche absolute come Watchmen): l'unico che non ci entra è tipo Pompeo di Andrea Pazienza che ha un formato oltre l'absolute :up:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79017837/#/S79017837

Stavo pensando anche a questa, togliendo tutto il resto... anche se devo ammettere, la Kallah bassa coi cubicol, esteticamente mi piace davvero tanto

P.S Il carico massimo da 13 kg riferito alla Kallax da 147cm è per ogni piano o per ogni cubicolo?


EMC2

Citazione di: Fuller il 16 Settembre 2015, 17:32:48
Citazione di: EMC2 il 16 Settembre 2015, 17:24:26
Stasera ti faccio una foto della mia Kallax, che ti consiglio per tre motivi:

- non si piega nemmeno con pesi super-extra
- è bella da vedere
- è molto profonda, quindi puoi fare anche due file di fumetti, e ti assicuro che questa cosa ti salva la vita :ahsisi:

L'unico difetto è che non è modificabile e l'altezza quella è, ma ci entra di tutto (anche absolute come Watchmen): l'unico che non ci entra è tipo Pompeo di Andrea Pazienza che ha un formato oltre l'absolute :up:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79017837/#/S79017837

Stavo pensando anche a questa, togliendo tutto il resto... anche se devo ammettere, la Kallah bassa coi cubicol, esteticamente mi piace davvero tanto

P.S Il carico massimo da 13 kg riferito è per ogni piano o per ogni cubicolo?

Al singolo cubo: ma stasera ti faccio vedere alcune come sono state caricate e ti faccio vedere :asd:
Per le Billy ti sconsiglio quelle così larghe, perchè alla lunga flettono e te lo dico per esperienza avendone avute 6 per i fumetti in un altra casa e in cui alcuni ripiani sembrano amache :lolle:
Se vuoi le Billy prendi quella da 40cm :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Se l'effetto è questo...  :777:

http://s26.photobucket.com/user/deltasun/media/Web/20141118_002_Kallax_zps677faa6e.jpg.html

Non so se nera o bianca però. Ho trovato un privato che la vende bianca e nera... mai visto sul sito di Ikea però in questa variante. Ha tipo gli esterni neri ma gli scaffali bianchi.


DrHouse92

Figata :777:
Anche se avrei preferito che dietro fosse stata chiusa, non mi piace avere i volumi a contatto con il muro.



Ashley Riot

Citazione di: DrHouse92 il 16 Settembre 2015, 19:40:19
Figata :777:
Anche se avrei preferito che dietro fosse stata chiusa, non mi piace avere i volumi a contatto con il muro.
È profonda 40 cm basta metterli un pò più in avanti :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

EMC2

#23
Ecco un paio di foto. Nel giro di un paio di settimane vi faccio vedere la collezione e potrete ammirare le mie Kallax :up:
Come vedi ci entrano tranquillamente due file di spillati, due file di cartonati, due file di deluxe non ho ancora provato

Comunque si l'effetto della mia libreria è quello della foto  :777:




Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

#24
Per esempio quei Batman la Leggenda pesano ben più di 13 kg mi sa :sisi:
Comunque si, mi sono convinto... stavo pensando di fare una cosa alternativa. Smontare tutte le mensole che ho, prendere la Kallax bianca e rimontare subito sopra le 3 mensole Ikea bianche, solo per i libri però.
Mentre nelle Kallax ci metto solo i fumetti. Poi stando a terra, i volumoni tipo Big Damn Sin City, i library e gli absolute, potrei metterli anche al ripiano a terra.
Il fatto che è divisa in cubi, mi evita quel fastidio dei vari volumi in fila con dimensioni differenti. Metterei in ogni cubo un determinato formato :wub:
Al momento ho contato che con i fumetti riempirei perfettamente circa 10 cubi su 16. Quindi avrei parecchio margine per ampliare la mia collezione prima di riavere problemi di spazio.
Potrei anche attuare soluzioni di design fighe tipo un cubo pieno e uno vuoto ecc :sisi:


EMC2

#25
Citazione di: Fuller il 17 Settembre 2015, 11:31:45
Per esempio quei Batman la Leggenda pesano ben più di 13 kg mi sa :sisi:
Comunque si, mi sono convinto... stavo pensando di fare una cosa alternativa. Smontare tutte le mensole che ho, prendere la Kallax bianca e rimontare subito sopra le 3 mensole Ikea bianche, solo per i libri però.
Mentre nelle Kallax ci metto solo i fumetti. Poi stando a terra, i volumoni tipo Big Damn Sin City, i library e gli absolute, potrei metterli anche al ripiano a terra.
Il fatto che è divisa in cubi, mi evita quel fastidio dei vari volumi in fila con dimensioni differenti. Metterei in ogni cubo un determinato formato :wub:
Al momento ho contato che con i fumetti riempirei perfettamente circa 10 cubi su 16. Quindi avrei parecchio margine per ampliare la mia collezione prima di riavere problemi di spazio.
Potrei anche attuare soluzioni di design fighe tipo un cubo pieno e uno vuoto ecc :sisi:

Tieni conto che quei Batman La Leggenda sono su due file, una avanti e una dietro, quindi siamo ben oltre i 13 kg :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Ecco... ottimo ottimo. Potrei occupare anche solo due cubi per Tutto Barks a sto punto :ahsisi:


EMC2

Citazione di: Fuller il 17 Settembre 2015, 13:12:02
Ecco... ottimo ottimo. Potrei occupare anche solo due cubi per Tutto Barks a sto punto :ahsisi:

Esatto, quando lo spazio scarseggia si può ovviare alle due file: io tengo i cubi per personaggio, quindi metto tutto insieme, poi dipende dallo spazio a disposizione.
Il top è mettere i fumetti dietro e delle statue avanti :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Stavo pensando di prendere quella da 25 cubi... e stavo facendo due conti per capire se l'altezza singola di ogni cubo è diversa da quella 4x4.
Il sito di Ikea riporta 182x182... prima di dividere per 5 però, bisognerebbe togliere penso un 10 cm per lo spessore dei vari scaffali e delle basi sopra e sotto, giusto? Vorrei capire se i cubi son grandi proprio uguali a quelli della 147x147 o un po' più piccoli. Ho fatto una stima approssimativa di circa 34cm per cubo. Devo saperlo soprattutto per absolute/library...


DrHouse92

Visto che siete esperti vi volevo chiedere se per voi della Kallax (quella più piccola)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se ne possono mettere due, una sopra l'altra?