News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

fannullone

Ultimamente posso dire che mi capita spesso quest'ultima situazione.
Umberto.

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 03 Aprile 2018, 17:09:59
Perchè si preferiscono i cartonati ai brossurati? In teoria i secondi sono più comodi da leggere, i primi vincono solo per un mero fatto estetico in libreria.
I brossurati durante la lettura non posso mai aprirli del tutto per paura di qualche scollatura di sorta, rischio che non corro con i cartonati

Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:17:02I brossurati durante la lettura non posso mai aprirli del tutto per paura di qualche scollatura di sorta, rischio che non corro con i cartonati

Tolti casi rari di brossurati stampati male o di quelli veramente troppo grossi per il tipo di formato, io anche a distanza di oltre 10 anni, apro bene vari brossurati che sono alla terza o quarta lettura; certo, non il è il caso di quelli Lion stampati in Spagna :asd:

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 03 Aprile 2018, 17:29:11
Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:17:02I brossurati durante la lettura non posso mai aprirli del tutto per paura di qualche scollatura di sorta, rischio che non corro con i cartonati

Tolti casi rari di brossurati stampati male o di quelli veramente troppo grossi per il tipo di formato, io anche a distanza di oltre 10 anni, apro bene vari brossurati che sono alla terza o quarta lettura; certo, non il è il caso di quelli Lion stampati in Spagna :asd:
Ecco gli ultimi brossurati Lion li devo aprire massimo a 30 gradi  :lolle:
I brossurati saldapress e Panini si sono scollati più di una volta  :sisi:

fannullone

Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:34:47
Citazione di: Cosmonauta il 03 Aprile 2018, 17:29:11
Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:17:02I brossurati durante la lettura non posso mai aprirli del tutto per paura di qualche scollatura di sorta, rischio che non corro con i cartonati

Tolti casi rari di brossurati stampati male o di quelli veramente troppo grossi per il tipo di formato, io anche a distanza di oltre 10 anni, apro bene vari brossurati che sono alla terza o quarta lettura; certo, non il è il caso di quelli Lion stampati in Spagna :asd:
Ecco gli ultimi brossurati Lion li devo aprire massimo a 30 gradi  :lolle:
I brossurati saldapress e Panini si sono scollati più di una volta  :sisi:
Perchè gli ultimi? Hanno iniziato a stamparli da poco in Spagna?
Umberto.

nickorso90

Citazione di: fannullone il 03 Aprile 2018, 17:47:37
Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:34:47
Citazione di: Cosmonauta il 03 Aprile 2018, 17:29:11
Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2018, 17:17:02I brossurati durante la lettura non posso mai aprirli del tutto per paura di qualche scollatura di sorta, rischio che non corro con i cartonati

Tolti casi rari di brossurati stampati male o di quelli veramente troppo grossi per il tipo di formato, io anche a distanza di oltre 10 anni, apro bene vari brossurati che sono alla terza o quarta lettura; certo, non il è il caso di quelli Lion stampati in Spagna :asd:
Ecco gli ultimi brossurati Lion li devo aprire massimo a 30 gradi  :lolle:
I brossurati saldapress e Panini si sono scollati più di una volta  :sisi:
Perchè gli ultimi? Hanno iniziato a stamparli da poco in Spagna?
Già, prima li stampavano in Italia ed erano ben confezionati

Aranar

TP sta per....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

TP (Trade Paperback) = Brossurato
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Aranar

Accidenti a voi, mi sta venendo la scimmia per gli omnibus 🤨


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Citazione di: Aranar il 03 Aprile 2018, 18:14:25
TP sta per....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardare il post di apertura no?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akhir

Cartonati , ma generalmente deluxe o omnibus dove il rapporto qualità-prezzo è migliore .


LucaR

Sarebbe bello avere TUTTO in HC, come si diceva, per un fattore estetico, o in TP per una rilettura di un ciclo completo / saga completa tutta d'un fiato, tuttavia continuerò sempre a preferire gli spillati: oltre ad essere più pratici da leggere (ma anche più "fragili", di contro), per me si legge di più: da marvel-zombie e dc integralista, io voglio leggere TUTTO, ogni singola storia, compresi annual, fill-in, back-up, comprimari, appendici, ecc ecc...
Con i TP questo non è mai possibile, nessun editore / universo fumettistico ripubblica TUTTO in TP, e dato che io voglio leggere TUTTO, allora continuerò sempre a comprare tutti gli spillati, snobbando allegramente le varie ristampe in volume (a meno che non abbiano differenze, tipo ricolorazione, ritraduzione, formato maggiore, ecc...)

Azrael

Io ho cambiato un pò idea da quando vivo in Australia, perchè ho iniziato a comprare materiale USA.
Gli spillati fanno la sua porca figura, in particolare quelli con la copertina resistente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop

anche io sono per gli spillati , mi piacciono molto anche i TP marvel (quelli 100% o come quelli dell'edizione di cap di Brubaker) però peccato che ne fanno sempre di meno.
preferisco l'edizione più "leggibile" rispetto a quella di "pregio".

Logan_Legacy

Io preferisco gli HC rispetto ai TP dal punto di vista estetico però il formato migliore per me resta lo spillato.
Alla fine se ben costruito risparmi molto, leggi molte più serie ed è economico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk