News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Kenshiro

No. Soltanto le singole storie vengono raccolte in volume.
Comunque non ti han cancellato nulla, ti hanno spostato il tutto in un topic più adeguato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Aranar

mi dice cancellato, comunque nella risposta mi avevano indicato due serie che raccoglievano gli albi di 5 in 5...
purtroppo il sito della panini non fa fare ricerche per serie

tigrotto

Molte serie che inizialmente sono stare pubblicate in spillati vengono poi ristampate in volumi cartonati, che però raccolgono la singola storia e non l'interno contenuto dello spillato. Se cerchi qualcosa di specifico puoi dare un'occhiata a comicsbox

Cosmonauta

Seguendo tante serie sia DC che Marvel, e piacendomi la continuity, preferisco molto di più gli spillati, anche perchè sembrerà strano, ma le storie lette un capitolo al mese (due ora che alcune serie sono quindicinali) riesco a ricordarle molto di più, perchè ogni singolo capitolo lo leggo con più calma e riflettendoci bene sopra, senza passare subito al successivo, motivo per cui le storie in volume, a distanza di tempo, le dimentico più facilmente in molti particolari.

No Use For A Name

Spillati, perché quelli posso permettermi, senza dimenticare che posto non è tanto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 03 Aprile 2018, 13:28:33
Seguendo tante serie sia DC che Marvel, e piacendomi la continuity, preferisco molto di più gli spillati, anche perchè sembrerà strano, ma le storie lette un capitolo al mese (due ora che alcune serie sono quindicinali) riesco a ricordarle molto di più, perchè ogni singolo capitolo lo leggo con più calma e riflettendoci bene sopra, senza passare subito al successivo, motivo per cui le storie in volume, a distanza di tempo, le dimentico più facilmente in molti particolari.

Stessa cosa per me, preferisco di gran lunga la lettura mensile.
Lasciando decantare ricordo di più e me la godo di più.
I volumi dopo sei mesi il precedente devo rileggerlo.

nickorso90

Scelgo lo spillato in 3 casi:

1) I comprimari sono di mio interesse ( quasi tutti)
2) Sono particolarmente legato a un personaggio tanto da non aspettare il cartonato
3) Casa editrice non molto affidabile sulle ristampe e quindi scelta obbligata

Per tutto il resto c'è Mastercard e gli HC

Mancino

HC senza tante discussioni  :lolle:

Aranar

Ehm, HC starebbe per....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

Hard Cover (cartonati).
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Dean McCoppin

Cartonati sempre e comunque :sisi:
Per Aspera Ad Astra


fannullone

Anch'io vado per gli HC ultimamente, preferisco una lettura più lunga che quella frammentata che avevo in passato.
Umberto.

Cosmonauta

Perchè si preferiscono i cartonati ai brossurati? In teoria i secondi sono più comodi da leggere, i primi vincono solo per un mero fatto estetico in libreria.

Aranar

Concordo con Cosmonauta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fannullone

Non ho una vera e propria preferenza, spesso è come dici, per un discorso di estetica, ma a volte mi capita di trovare tre Tp raccolti in un HC, ad un prezzo inferiore rispetto alla somma del prezzo di tre TP, e in quel caso, per un semplice discorso di tasche li preferisco.
Umberto.