Fumetti danneggiati: problemi e soluzioni

Aperto da Liquido, 09 Dicembre 2011, 15:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Lex il 26 Aprile 2020, 12:37:31
Ecco il secondo volume. Per far notare la differenza
Ad ogni modo dei volumi Panini mi fido. Sono quelli con la. Rilegatura migliore secondo me



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Ahhh, ora ho notato la differenza, si è scollato tutto. :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lex

Citazione di: Gon Freecss il 26 Aprile 2020, 12:47:08
Citazione di: Lex il 26 Aprile 2020, 12:37:31
Ecco il secondo volume. Per far notare la differenza
Ad ogni modo dei volumi Panini mi fido. Sono quelli con la. Rilegatura migliore secondo me



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Ahhh, ora ho notato la differenza, si è scollato tutto. :unsure:
Esatto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kenshiro

Allora rimando al post di Tex che rimanda a quello di Solo, però non so in quel caso se sia facile, o quantomeno economico, risolvere il problema.
Potresti andare di colla calda, ma rischi di rovinare le pagine, l'ideale sarebbe "sventrare" il volume e rilegarlo da zero.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

Citazione di: Texhnolyze il 04 Febbraio 2020, 18:51:42
Sì, so che non è una cosa drastica e che la rilegatura è fatta sulle pagine ma so anche che il capitello è un supporto in più. Infatti so che tendono ad aprirsi, ad allargarsi, le pagine quando il capitello si scolla.
Ora non so, ma se guardo a come sono ridotte le pagine dopo che si è scollato il capitello e come sono invece con quello ancora buono, mi viene da crederci.
Seguono foto.



Buono


Staccato

Qui si vede questa piega e in realtà quando lo apro è meno solido all'apparenza.

Lex, se anche il tuo è così prova con il pattex. Poi chiudilo e lascialo riposare per almeno 24 ore.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Lex

Citazione di: Gon Freecss il 26 Aprile 2020, 13:05:57
Allora rimando al post di Tex che rimanda a quello di Solo, però non so in quel caso se sia facile, o quantomeno economico, risolvere il problema.
Potresti andare di colla calda, ma rischi di rovinare le pagine, l'ideale sarebbe "sventrare" il volume e rilegarlo da zero.
No quello non lo farei nemmeno con una pistola puntata alla testa :asd:
Una volta terminata la lettura rilfetteró sul da farsi.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Citazione di: Texhnolyze il 26 Aprile 2020, 13:06:52
Citazione di: Texhnolyze il 04 Febbraio 2020, 18:51:42
Sì, so che non è una cosa drastica e che la rilegatura è fatta sulle pagine ma so anche che il capitello è un supporto in più. Infatti so che tendono ad aprirsi, ad allargarsi, le pagine quando il capitello si scolla.
Ora non so, ma se guardo a come sono ridotte le pagine dopo che si è scollato il capitello e come sono invece con quello ancora buono, mi viene da crederci.
Seguono foto.



Buono


Staccato

Qui si vede questa piega e in realtà quando lo apro è meno solido all'apparenza.

Lex, se anche il tuo è così prova con il pattex. Poi chiudilo e lascialo riposare per almeno 24 ore.
È più o meno così
Ma come faccio?
Metto il pattex a volume spalancato? O lo faccio nella posizione in cui vi ho mandato la foto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kenshiro

Il problema è che ti costerebbe quanto il volume nuovo mi sa...
@Tex Il problema è leggermente diverso, gli si sono staccate le pagine dalla colla solidificata, per il resto la rilegatura è ok. Potrebbe mettere della colla su colla, ma poi le pagine andrebbero oltre la copertina.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

Se si deve mettere colla su colla allora non saprei, magari lo puoi portare da un rilegatore.
Comunque, se vuoi provare, è indifferente come lo metti, se quando chiuso riesci a creare una fessura che permetta di inserirci la colla, altrimenti aprilo a 180 che è più agevole.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Texhnolyze

Manco a dirlo ... :tsk:

È risolvibile? Le pagine anche se si sono allargate non si sfalderanno immagino, la rilegatura tiene. Quindi non è che mi interessa poi molto, però avevo anche intenzione di venderlo e penso che le chance calino drasticamente così.



Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Lex

Minchia che sfiga questo periodo con le rilegature

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kenshiro

Citazione di: Texhnolyze il 30 Aprile 2020, 18:43:00
Manco a dirlo ... :tsk:

È risolvibile? Le pagine anche se si sono allargate non si sfalderanno immagino, la rilegatura tiene. Quindi non è che mi interessa poi molto, però avevo anche intenzione di venderlo e penso che le chance calino drasticamente così.





Questo mi sa che va fatto vedere ad un professionista, sembra che si sia allargata la cucitura sfaldando le pagine. :look:
Da solo non ci puoi fare nulla mi sa. Se non ti interessa farlo riparare, vendilo a prezzo super budget. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

No, di certo non lo farò riparare e poi il prezzo non è alto.
Cosa intendi per prezzo super budget? Se il prezzo di partenza è 25 dollari, 10 euro va bene?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Kenshiro

Citazione di: Texhnolyze il 30 Aprile 2020, 21:36:16
No, di certo non lo farò riparare e poi il prezzo non è alto.
Cosa intendi per prezzo super budget? Se il prezzo di partenza è 25 dollari, 10 euro va bene?
Secondo me, riesci a farcene pure 15 o 20, a volte c'è gente a cui non interessano queste cose. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

Citazione di: Gon Freecss il 30 Aprile 2020, 21:56:48
Citazione di: Texhnolyze il 30 Aprile 2020, 21:36:16
No, di certo non lo farò riparare e poi il prezzo non è alto.
Cosa intendi per prezzo super budget? Se il prezzo di partenza è 25 dollari, 10 euro va bene?
Secondo me, riesci a farcene pure 15 o 20, a volte c'è gente a cui non interessano queste cose. :sisi:
Ok, grazie.
Contando che è esaurito è fattibile :mmm:
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

ClarkArrow46

Help! I need somebody, help!

L'omnibus JSA 4 fa troppi rumori inquietanti

Dalla parte di sotto non sembra messo male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma é di sopra che aiuto  :(





Non c'è nessun segno di pagine che stanno per staccarsi o altro.. fa solo continui rumori tipo crcr STOCK!  :o

Che dite dovrei provare con una colla tipo pattex? Voi che fareste?