Fumetti danneggiati: problemi e soluzioni

Aperto da Liquido, 09 Dicembre 2011, 15:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BraveheartKratos

non è proprio un danno, ma una fallatura... ho un fumetto, dove c'è una pagina sbavata di nero, si legge comunque tutto praticamente, però sborda tutto di nero vicino ad alcune vignette... in quel caso, si può "cancellare" il nero in qualche modo con qualche prodotto, per recuperare l albo? o lo tengo fallato cosi? non è sostituibile ahimè.

pumui75

trovo strano tu non lo abbia fatto sostituire tale albo
per ripulire la pagina forse è meglio chieder consulenza a qualcuno esperto di stampa e/o tipografia
onde evitare di fare danni
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ardefede76

Citazione di: Ardefede76 il 12 Settembre 2016, 18:18:16
Scusate, che colla potrei usare per incollare le pagine senza fare danni ?
I volumi in questione sono i Marvel collection, acquistati in cofanetto, all'apparenza mai letti. Il problema è che io li leggo ma si scollano le pagine, cioè si staccano proprio tutte  :cry:
Come li potrei sistemare? Ho corretto il post precedente perchè non era chiarissimo..
Grazie!
Allora c'è qualcuno che si degna di aiutare un dcleaguer in difficoltà??  :lolle:
Scherzo non volevo essere aggressivo ma avrei ancora bisogno di un suggerimento. Che colla o mastice o silicone potrei usare per incollare le pagine dei volumetti Marvel collection?? E non dite di prendere i masterworks, please.. Grazie  ;)

Eddie Brock

Si accettano miracoli  :(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

per AD devi usare una colla per carta , purtroppo non mi vengono in mente prodotti specifici .
Se il danno è esteso come dici però potrebbe essere necessario fare di nuovo rilegatura .

TERRY: sbaglio od il tuo albo è in situazione pagina piegate ?
Credo potresti risolvere mettendolo sotto un peso(dizionario, libro pesante ...) per qualche giorno.

Spero di avervi aiutato ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nemo

Maledetti Omnibus Panini! L'intero blocco delle pagine si è staccato completamente dalla costina del mio Ultimates Omnibus. Consigli?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Solomon


Nemo

Citazione di: Azrael il 14 Agosto 2017, 13:31:43
Non comprare Omnibus!

Apprezzo il consiglio, ma non mi hai risolto il problema  :cry:


Solomon

#160
Che tipo di colla suggerite per riattaccare il blocco delle pagine al dorso di un brossurato?


EDIT: in realtà mi sono espresso male, perché il dorso non si è completamente scollato, ma solo in parte.

Kenshiro

Citazione di: Solomon il 14 Febbraio 2018, 22:54:50
Che tipo di colla suggerite per riattaccare il blocco delle pagine al dorso di un brossurato?


EDIT: in realtà mi sono espresso male, perché il dorso non si è completamente scollato, ma solo in parte.

Direi la colla a caldo.

Se non è completamente scollato, potresti metterci una pezza con della colla tipo UHU. Eviterei la Super Attack, lo piazzi male, come la metti nome dopo?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

Come faccio a risolvere una cosa del genere? Mi sta capitando a più volumi  :look:
Colla a caldo, vinavil?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

nickorso90

Sui volumi Planeta ho usato spesso la vinavil con risultati soddisfacenti

Solomon

#164
Aspetta: ma il fondo del blocco delle pagine è ancora tenuto assieme dalla colla? Perché in quel caso, si è solo staccato il capitello (la striscia di tessuto), che nell'editoria moderna è un elemento quasi sempre del tutto accessorio (in quella del fumetto, togli pure il "quasi"...).
Te lo chiedo solo perché tanta gente lo confonde per la rilegatura vera e propria (su FB impazzano sti "esperti").

Se la situazione è come in foto (dove la colla di è proprio staccata dai fascicoli), invece, la rilegatura sta proprio andando. Giù di colla a caldo, di brutto.

Insomma, meglio che ci fai una foto specifica.