Fumetti danneggiati: problemi e soluzioni

Aperto da Liquido, 09 Dicembre 2011, 15:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

È difficile avere volumi sempre perfetti al 100%, finisci che impazzisci per le cazzate e diventi sempre più pignolo. Datti un limite al difetto che puoi sopportare e pazienza, io c'ho rinunciato per certe cose.

jonsihouse

Citazione di: Zeno il 15 Marzo 2016, 23:40:22
È difficile avere volumi sempre perfetti al 100%, finisci che impazzisci per le cazzate e diventi sempre più pignolo. Datti un limite al difetto che puoi sopportare e pazienza, io c'ho rinunciato per certe cose.
Sì sì, ma avete tutti ragione.
Ma sto cercando di uscire dal tunnel.

Fuller

Se davvero ti fai tutti questi problemi, mi chiedo come tu possa ancora ordinare da mondadori, amazon ecc :lol:


jonsihouse

#138
Citazione di: Fuller il 16 Marzo 2016, 00:00:43
Se davvero ti fai tutti questi problemi, mi chiedo come tu possa ancora ordinare da mondadori, amazon ecc :lol:

Quest'ultimo ( che in realtà è arrivato perfetto) l'ho ordinato da mondadori.
Avevo da usufruire dell'ultimo buono da 5 euro.
E sto cominciando ad ordinare ( e continuerò a farlo)  su ibs  :asd: :asd:
Amazon per carità. Sono velocissimi, ma loro sì che ti fanno arrivare i tomi rovinati.

Questo l'omnibus di Flash. Arrivatomi in queste condizioni proprio da Amazon.
E sostituito due volte.  :blink:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorador

Quelli di Amazon i fumetti li tengono veramente da cani.

Eddie Brock

Consigli per risolvere questo fastidio?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorador

Citazione di: Xavian il 16 Marzo 2016, 19:24:02
Consigli per risolvere questo fastidio?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una tavoletta di legno (o materiale molto duro) e una morsa. appoggi il volume su un tavolo, gli metti sopra la tavoletta di legno e con una morsa tieni fermo il tutto.
Se non ha il necessario, metti il volume sotto un quintale di peso e lasciacelo un giorno o due ;)

TrickyTurte

Citazione di: Vorador il 16 Marzo 2016, 19:40:52
Citazione di: Xavian il 16 Marzo 2016, 19:24:02
Consigli per risolvere questo fastidio?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una tavoletta di legno (o materiale molto duro) e una morsa. appoggi il volume su un tavolo, gli metti sopra la tavoletta di legno e con una morsa tieni fermo il tutto.
Se non ha il necessario, metti il volume sotto un quintale di peso e lasciacelo un giorno o due ;)
:quoto: Quando mi succede sta cosa io ci appoggio sopra l'amplificatore per qualche giorno :lolle:
Comunque dipende da quanto umido ha preso il volume in questione (se è quello il problema), se è rimasto nei magazzini/paludi di Amazon in quello stato per molto tempo purtroppo c'è poco da fare  :tsk:

Rambo

I magazzini Amazon fanno schifo ? Non ci ordino mai più se i fumetti o libri sono tenuti all'umido così
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Zeno

Va a fortuna, ormai si è capito che il problema non è solo l'imballo per la spedizione ma anche come vengono gestiti in magazzino.
Purtroppo 2 o 3 sostituzioni per volume mi tocca sempre farle per avere un volume "quasi sano".

mcfly

#145
Citazione di: Rambo il 17 Marzo 2016, 10:04:40
I magazzini Amazon fanno schifo ? Non ci ordino mai più se i fumetti o libri sono tenuti all'umido così

Io non ho mai avuto di questi problemi.
Il massimo che mi è capitato è stato di ricevere un volume con un'orecchietta piccola in copertina.
Poi non so quanto maniaci e fissati siate voi  :P
A parte tutto, hanno un'ottima politica di resi, per ogni problema sono sempre disponibilissimi a sostituire l'oggetto.

TrickyTurte

#146
Ultimamente sono terribili (almeno con me :(). I fumetti si inumidiscono anche durante il trasporto, non essendo minimamente protetti (tra l'altro siamo in inverno, e quindi sono più esposti all'umido), ma anche Mondadori spedisce così, eppure la carta dei volumi che compro da loro di solito non è così tanto piegata, segno che il problema con Amazon sta anche nei magazzini.
I volumi che ne risentono di più sono i cartonati, per cui, salvo eccezioni (super sconti o fumetti che si trovano solo lì), d'ora in poi li prenderò in fumetteria.  -_-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Con i brossurati abbastanza spessi invece non ho mai avuto problemi.

jonsihouse

ho un paperback americano, l'angolo basso di tutte le pagine hanno una piccola piega.
Stirarla ad una ad una ? col ferro da stiro viene una schifezza
come fare?
Senza l'ausilio di droghe che forse mi servirebbero per non entrare in crisi per ogni albo rovinato.

Vorador

Citazione di: Wibbly Wobbly il 04 Agosto 2016, 15:47:59
ho un paperback americano, l'angolo basso di tutte le pagine hanno una piccola piega.
Stirarla ad una ad una ? col ferro da stiro viene una schifezza
come fare?
Senza l'ausilio di droghe che forse mi servirebbero per non entrare in crisi per ogni albo rovinato.

Ti è arrivata la mia risposta in PM?

Ardefede76

#149
Scusate, che colla potrei usare per incollare le pagine senza fare danni ?
I volumi in questione sono i Marvel collection, acquistati in cofanetto, all'apparenza mai letti. Il problema è che io li leggo ma si scollano le pagine, cioè si staccano proprio tutte  :cry:
Come li potrei sistemare? Ho corretto il post precedente perchè non era chiarissimo..
Grazie!