Problema fumetteria e ordini da annullare

Aperto da Zimi, 29 Giugno 2014, 19:43:54

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Noiro

Per me la cosa migliore e' chiarirsi con il fumettaro, cerca di capire se stava scherzando o ha pensato ad alta voce (puo' capitare).

Se invece sei sicuro della sua stronzaggine, fai come meglio credi.

Per quanto riguarda l rapporto con i negozianti, ci terrei a precisare che non e' proprio un lavoro facile, tralasciando il rapposrto con i clienti, c'e' da tenere conto che un negozio solitamente compra i prodotto anche con 6 mesi d'anticipo, se poi teniamo presente che il fumetto non e' un bene primario, penso che si possa capire l'ansia che puo' avere un venditore di tale genere, tra scan illegali e acquisti sul web, e' un mercato che cade a picco.
Noiro-orioN

Quicksilver

#16
Citazione di: Scavezzacollo il 29 Giugno 2014, 23:19:00
Per quanto riguarda l rapporto con i negozianti, ci terrei a precisare che non e' proprio un lavoro facile, tralasciando il rapposrto con i clienti, c'e' da tenere conto che un negozio solitamente compra i prodotto anche con 6 mesi d'anticipo, se poi teniamo presente che il fumetto non e' un bene primario, penso che si possa capire l'ansia che puo' avere un venditore di tale genere, tra scan illegali e acquisti sul web, e' un mercato che cade a picco.

Lo hai detto: non è un lavoro facile!

Devi cercare, quindi, di mantenere un rapporto più che amichevole e disteso con la clientela. Specie ora, in tempi di crisi, sai che le persone tagliano i fumetti e tu devi trovare il modo per tirare avanti con la tua attività.

Però, esistono anche negozianti che ci marciano alla grande e poi non possono lamentarsi se ci sono tante spese e poco guadagno.

Ti/vi porto un esempio: ho conosciuto questo mio amico in un gruppo Facebook e mi diceva che la sua fumetteria è molto scorretta con gli abbonati.

Ultimo esempio, in ordine di tempo, il Miracleman della Panini.

Tre versioni, da 1.99 a 5 euro, se non vado errato.

Questa fumetteria, come mi ha raccontato il mio amico, ha nuovamente fatto di testa sua: ha messo in casella degli abbonati, la cover a 5 euro, anche quando il cliente aveva specificato che voleva quella a 1.99.

Il negoziante, in anticipo, aveva già venduto quelle poche copie a 1.99 che aveva: il cliente, quindi, o prendeva la variant a 5 euro o doveva aspettare l'arretrato, con tempi improbabili.

Fare il negoziante non è semplice, come tu affermi, però perché incentivare certi esempi scorretti quando è più semplice fanculizzarli?

Non hai rispetto per me, cliente che faccio i sacrifici per mantenere nonostante tutto una mia passione? Arrivederci, ma non continuare a piangerti addosso se gli affari vanno male.

P.S.:
Ci sarebbe da fare anche un discorso a parte sulla gente che ci lavora nelle fumetterie: persone che non sanno se stanno vendendo pasta integrale, riso basmati, l'ultimo albo di All New X-Men, o Rat-Man di Ortolani.

Zimi

Citazione di: Quicksilver il 29 Giugno 2014, 23:50:00
Citazione di: Scavezzacollo il 29 Giugno 2014, 23:19:00
Per quanto riguarda l rapporto con i negozianti, ci terrei a precisare che non e' proprio un lavoro facile, tralasciando il rapposrto con i clienti, c'e' da tenere conto che un negozio solitamente compra i prodotto anche con 6 mesi d'anticipo, se poi teniamo presente che il fumetto non e' un bene primario, penso che si possa capire l'ansia che puo' avere un venditore di tale genere, tra scan illegali e acquisti sul web, e' un mercato che cade a picco.

Lo hai detto: non è un lavoro facile!

Devi cercare, quindi, di mantenere un rapporto più che amichevole e disteso con la clientela. Specie ora, in tempi di crisi, sai che le persone tagliano i fumetti e tu devi trovare il modo per tirare avanti con la tua attività.

Però, esistono anche negozianti che ci marciano alla grande e poi non possono lamentarsi se ci sono tante spese e poco guadagno.

Ti/vi porto un esempio: ho conosciuto questo mio amico in un gruppo Facebook e mi diceva che la sua fumetteria è molto scorretta con gli abbonati.

Ultimo esempio, in ordine di tempo, il Miracleman della Panini.

Tre versioni, da 1.99 a 5 euro, se non vado errato.

Questa fumetteria, come mi ha raccontato il mio amico, ha nuovamente fatto di testa sua: ha messo in casella degli abbonati, la cover a 5 euro, anche quando il cliente aveva specificato che voleva quella a 1.99.

Il negoziante, in anticipo, aveva già venduto quelle poche copie a 1.99 che aveva: il cliente, quindi, o prendeva la variant a 5 euro o doveva aspettare l'arretrato, con tempi improbabili.

Fare il negoziante non è semplice, come tu affermi, però perché incentivare certi esempi scorretti quando è più semplice fanculizzarli?

Non hai rispetto per me cliente? Arrivederci, ma non continuare a piangerti addosso se gli affari vanno male.

Quoto tutto. Soprattutto le fumetterie con pochi clienti dovrebbe fidelizzare i propri abbonati e farli risparmiare quando possibile.

Un'altra cosa che io ad esempio non sopporto della mia fumetteria è lo scarso interesse alle uscite, non è normale che io cliente sappia quando esce una cosa e tu proprietario no, e non mi riferisco solo al mio, ma anche ad altre fumetterie di Roma in cui sono capitato per qualche recupero, spesso certe persone che lavorano lì ti guardano come se cascassero dalle nuvole davanti a certe domande.

Io capisco che ormai le fumetterie vanno espandendosi tra manga, giochi di carte e modellismo, però il proprio lavoro va fatto sempre e in tutti gli ambiti alla perfezione.

Ashel

Bo, alla fine é un lavoro come un altro. C'e il professionista che conosce l'ambiente e la merce che vende e quello che sa campare facendo lo stronzo.
Poi c'e quello costretto a fare lo stronzo con certi clienti e certi fornitori e via discorrendo.
Personalmente quando sono scontenta del lavoro di qualcuno, sia il dentista, il salumiere o il fumettaro, non ci penso due volte a cambiare esercizio.

Azrael

Zimi, perdonami, ma tu qua dovevi cambiare fumetteria molto tempo fa.
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Combatteremo le idee con idee migliori

¬Frank³

#20
Quando leggo certe cose mi sale un pò di amarezza ma mi sento sollevatissimo personalmente.
Amarezza perché davvero non si può arrivare a questo punto nel 2014 dove non si sa se certi ordini arrivano o non arrivano, se sono arrivati, se è un problema di questo o quello. Sollievo perché nella mia fumetteria a parte volumi ormai introvabili funziona (toccando ferro) tutto molto bene, cioè lui prende molto seriamente il suo lavoro, quando succede qualche imprevisto è molto difficile che sia colpa sua. Se capita si prende sempre le responsabilità. (da cliente so bene che spesso son i clienti a sbagliare ma lui ci mette sempre la faccia).

Parlando del tuo caso secondo me potrebbe anche essere una serie di circostanze, spero, per il tuo fumettaro non per te se no altrimenti vuol dire che è un pirla.

Per i cofanetti lion ti posso dire che in quasi tutte le fumetterie è stato un casino. Sono uscite prima i numeri singoli e poi dopo settimane i cofanetti. Lo dico con certezza perché degli amici di Roma e Torino mi han contattato per sapere se da me fosse uscito o no un determinato cofanetto lion. (nel mio caso Batman e Superman l'uomo d'acciaio). Il cofanetto di Batman a me è arrivato con 3 settimane di ritardo.

Anche per i Marvel (non credo sia il tuo caso) è successo un mezzo casino ad aprile con le cover XX e quelle normali con le XX in ritardo di quasi 1 mese.

Per il discorso arretrati è sempre sempre complicato. Li non dipende MAI dalla fumetteria (bè se è onesto e dice che ha fatto ordine e non si è dimenticato o che cavolo). Se ha fatto l'ordine, se son disponibili, arrivano ma ci può mettere 1 settimana come 1 anno. Dipende dal distributore, dal numero di ordini, dalla disponibilità ecc. Può anche essere che nel momento in cui una fumetteria ordini 1 arretrato ma altre 100 lo fanno nello stesso giorno e ce ne son 50 copie in magazzino di quel fumetto, non tutte le fumetterie lo avranno e quel volume compare dopo come esaurito. A me è successo. Ho ordinato dei numeri disponibili (ero li al pc con lui) e dopo un giorno erano esauriti e a lui non son mai arrivati, lui distrubore alastor, fumetti della panini.. bè ci siam capiti, priorità giustamente a chi ha la panini come distributore.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il discorso "casella" invece è diverso per ogni fumetteria. Io ho usufruito nella mia vita (fortunatamente, sento gente che gira 1 fumetteria all'anno) di sole 2 fumetterie. La prima in cui ero stato non teneva ordini. Lei ordinava tot, se arrivavi il giorno stesso bene se no te lo riordinava e se non arrivava cazzi tuoi, mi ricordo che ho penato 1 anno per cercare un numero di Berserk perchè ne aveva ordinate 10 copie quando già io e i miei amici eravano in 5 a prenderlo, lasciamo perdere. La seconda, la mia attuale da ben 6/7 anni, funziona così:
- Voglio 10 fumetti, lui li segna in abbonamento sui suoi taccuini (non usa il pc per tenere il conto, solo per gli ordini. Gli piace ancora usare i quaderni, ne ha ben 5 tra arretrati, abbonamento testata, abbonamento per nome ecc. E' uno alla vecchia maniera, funziona alla grande.)
- Ogni mese lui ordina quei fumetti,e ne ordina sempre 1-2-3-4 in più rispetto alle persone che lo fanno così che ne abbia sempre qualcuno in negozio.
- Arrivano e finiscono dritti dentro la casella o nel retro o negli scatoli, questo perché. 1) dipende da quanti fumetti fai tu e i tuoi "coinquilini" di casella, se non ci stanno li mette nel retro. 2) se passi una volta ogni mese o 2 mesi e il tuo coinquilino ha già tanta roba li mette nel retro. 3) Ci son dei ragazzi che passano 1 volta all'anno, o ogni 6 mesi o ogni 4-5, dipende, gente affidabile.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io sono uno che difficilmente lascia qualcosa in casella quando ho dei fumetti dentro. Solitamente se quel giorno ho 20 euro e i fumetti costano 30 passo pochi giorni dopo a prendere tutto. Però capita che ogni tanto lascio un volume in casella per 2-3 settimane, magari non è una mia priorità o preferisco prendere quelli nuovi piuttosto che un volume singolo come può essere un cartonato.  Solitamente non scassa mai se un volume rimane li per mesi perchè vedendolo ogni settimana sa che prima o poi me lo devo portare a casa.

Ora anche la vecchia fumetteria che frequentavo ha le caselle ma meno male che son andavo via.
Leggo ogni giorno sta tizia che scrive in facebook che tizio e caio devono andare a svuotarla perché gli ordini arrivati il giorno prima son arrivati. Be tanto vale che le metteva se devono passare il giorno stesso.
Un mio amico che la frequentava ha detto che lui poteva passare circa 1 volta ogni mese se non 2 ed era un continuo con questi messaggi. Morale chiuso tutto ed è venuto nella mia.
Ora io posso capire che un commerciante si debba tutelare ma se sai che un ragazzo passa ogni tanto ed è serio non dovresti stargli col fiato sul collo finché non arriva.

Torniamo però al tuo problema, al discorso MOLLARE TUTTO.
Io ho preso e lasciato decine di fumetti. Perché non mi piacevano più, perché costavano troppo, ecc.
Da me funziona così (e anche nelle altre fumetterie, come tempistica per gli ordini). Gli ordini di Febbraio , esempio, vengono effettuati a metà o a fine Dicembre, quindi 2 mesi prima. Se io volessi mollare la testata a Gennaio devo prendere sia quello di Gennaio sia quello di Febbraio perchè ormai lui li ha presi e pagati quindi è giusto che io li prenda. Dopo stop non lo ordina più a metà/fine Gennaio quindi a Marzo non arriva più per me.
Quindi se vuoi fare una cosa fatta bene potresti dirgli.
"senti, hai fatto gli ordini fino a settembre (siamo a Luglio ormai non sò se son già stati inoltrati), io ti prendo ciò che ti ho ordinato e che tu hai pagato poi amici come prima."

Dopo averlo fatto hai 2/3 opzioni.
1) Fumetteria online. Zero rapporto di amicizia/ecc, devi prendere per forza tutto quello che ordini e che arriva e pagare sempre subito prima dell'arrivo. Bè diciamo che fa al caso tuo visto che come sei uno a cui non piace lasciare la casella piena XD
2) Ti puoi rivolgere ad un amico che ha una fumetteria seria e dargli questa responsabilità di prendere le cose e poi spedirtele. Però i sarebbe un casino con i soldi. Anticipare, poi magari non lo vuoi più e magari lui lo ha già preso e tutte ste balle che possono capitare.
3) Cai direttamente ad ordinare dalla casa editrice, sul sito :)

Io personalmente ti consiglio di chiarirti col tuo fumettaro.
C'è io amo il contatto diretto, entrare in una fumetteria, sfogliare i volumi, vederli proprio prima di comprarli , vedere se c'è qualche occasione, se è arrivato un fumetto e non ne sapevo niente. Mi piace avere un rapporto di fiducia col commerciante che non è tuo amico ma che ti assiste e ti "coccola". Io voglio questo tipo di attenzioni. Ho il mio fumettaro di fiducia, lo reputo davvero uno dei migliori perché se sento di ogni sulle fumetterie. Se qualcosa non mi arriva perché esaurito o ci mette anni io la prendo su ebay o in qualche forum, lui non fa storie perché sa bene che le occasioni capitano una volta sola. Guarda, io ti consiglio di chiarirti prima di tutto anche per il discorso del fratellino. Poi per gli arrivi io cercherei di farglielo capire, guarda tu mi piaci e mi piace venire ma devi darmi attenzioni.
Altrimenti hai 22 anni, avrai la patente, ci sarà una fumetteria seria a 20/30 km di distanza, penso. Vacci parlaci e se non puoi andare tutte le settimane per la distanza cerca di capire come lavora e se può tenerteli via per 1 mese intero.
La scelta è tua.

Zimi

#21
Citazione di: Azrael il 30 Giugno 2014, 00:20:08
Zimi, perdonami, ma tu qua dovevi cambiare fumetteria molto tempo fa.

Eh Az lo so, credimi quando ti dico che ahimè le cose si sono protratte per una serie di fattori, prima su tutte che ci rimettesse mio fratello.

Te la prendo un po' alla larga per farti capire, perdonami se ti faccio perdere tempo a leggere. :asd:

Vista la discussione dell'altro giorno che avevo previsto, nell'ordine della roba di settembre Lion e agosto Panini avevo già tolto tantissima roba tra cui tutti i volumi Vertigo e Dc più costosi e stoppato i manga. Al che lui mi ha giustamente fatto notare la cosa e io gliel'ho buttata sul "non so se lavoro", "voglio tenermi basso coi prezzi", ecc.

Detto ciò e aggiungendoci la discussione già citata lui penso abbia capito di aver perso un cliente e già mio fratello ci ha rimesso, ti spiego il perché.

L'anno scorso per il mio compleanno (che è a breve) mi voleva fare una sorpresa e aiutato dal mio stesso fumettaro, in gran segreto, mi ha preso il cofano del Batman di Miller (ovviamente con un aiuto da parte dei miei).

Ieri me lo sono visto arrivare in camera e in pratica mi dice che anche quest'anno voleva farmi una sorpresa prendendomi il cofanetto degli autori Marvel con dentro Devil Rinascita, Wolverine Origini e Marvels, ma che quando ha mandato un mess al fumettaro per sapere se poteva ordinarglielo entro il 6 (giorno del mio compleanno) lui gli ha risposto così:

"Guarda io sono fuori per lavoro, chiama in fumetteria e vedi se possono aiutarti. Purtroppo però siamo stretti coi tempi. Buona serata."

Partiamo già dal fatto che una freddezza simile non la ha mai avuta con lui, essendo mio fratello un tredicenne. Poi aggiungiamoci che la fumetteria la manda avanti lui e che sa benissimo che chi è rimasto a sua vece non sa manco come si ordina un fumetto e concludiamo dicendo che mio fratello lo aveva sentito prima di partire, ma che lui avendo discusso con me proprio quel giorno lo ha praticamente snobbato evitando di mandare la solita mail per vedere se il fumetto era disponibile.

Ovviamente mio fratello è rimasto malissimo della cosa e io sono incazzato nero perché lui ha un problema con me, problema che si è creato lui e che non deve in alcun modo rifarsi su un ragazzino.

La cosa che mi preoccupa è che già so che quando andrò lì di persona ci litigherò, e che lui farà la solita faccetta sorridente da venditore, provando a rabbonirmi e dicendo che ho frainteso i suoi atteggiamenti.


Citazione di: ¬Frank³ il 30 Giugno 2014, 00:36:47
Io personalmente ti consiglio di chiarirti col tuo fumettaro.
C'è io amo il contatto diretto, entrare in una fumetteria, sfogliare i volumi, vederli proprio prima di comprarli , vedere se c'è qualche occasione, se è arrivato un fumetto e non ne sapevo niente. Mi piace avere un rapporto di fiducia col commerciante che non è tuo amico ma che ti assiste e ti "coccola". Io voglio questo tipo di attenzioni. Ho il mio fumettaro di fiducia, lo reputo davvero uno dei migliori perché se sento di ogni sulle fumetterie. Se qualcosa non mi arriva perché esaurito o ci mette anni io la prendo su ebay o in qualche forum, lui non fa storie perché sa bene che le occasioni capitano una volta sola. Guarda, io ti consiglio di chiarirti prima di tutto anche per il discorso del fratellino. Poi per gli arrivi io cercherei di farglielo capire, guarda tu mi piaci e mi piace venire ma devi darmi attenzioni.
Altrimenti hai 22 anni, avrai la patente, ci sarà una fumetteria seria a 20/30 km di distanza, penso. Vacci parlaci e se non puoi andare tutte le settimane per la distanza cerca di capire come lavora e se può tenerteli via per 1 mese intero.
La scelta è tua.

Guarda Frank capisco il tuo punto di vista perché è anche il mio, ma purtroppo come detto in questa fumetteria c'è zero materiale. La roba spesso la vendeva perché la gente la vedeva dai miei ordini. Non si ordina un volume in più neanche se dovesse cascare il mondo.

L'altra fumetteria è fornita ma gestita da due odiosi e spocchiosi che non so nemmeno perché la tengono aperta.

E purtroppo il discorso andare a Roma è fuori discussione avendo le giornate piene. Studio medicina quindi o sto a lezione, o studio in casa. Le ore libere le passo lavorando il pomeriggio tra ripetizioni e la sera consegnando pizze. Sembra assurdo, ma prendere un giorno al mese per andare a Roma a svuotare la casella ammazzerebbe i miei ritmi e ci rimetterei soltanto.

A me piace andare in fumetteria settimanalmente e mi piace ancor di più sfogliare la merce e vedere i nuovi arrivi, ma devo anche unire la praticità di una fumetteria online che mi permette di fare tutto da computer e di avere dall'altra parte un grosso fornitore che non mi farà mai mancare nulla.

Quicksilver

Citazione di: Zimi il 30 Giugno 2014, 01:06:34
Ovviamente mio fratello è rimasto malissimo della cosa e io sono incazzato nero perché lui ha un problema con me, problema che si è creato lui e che non deve in alcun modo rifarsi su un ragazzino.

Tu ancora ti fai tante remore dopo l'atteggiamento che il gestore della fumetteria ha avuto con tuo fratello che, beninteso, non c'entra nulla?

Un motivo in più per alzare il dito medio e mandarlo a cagare!

:up:

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


Cassidy

Io sono stato 3 anni a comprare nella mia Fumetteria roba che ho iniziato con 100€ al mese solo con i manga...poi iniziando ad allargare i miei confini sono arrivato a spendere 300/400€ al mese con tutti i BD e vari comics.... :ahsisi:

Peccato che quando vai li ad acquistare,inizi a seguire una serie in tp,che ne so casanova 100% della panini,ha solo il #3 e quindi ti deve ordinare l' #1 e #2...ebbene mentre gli chiedi:
-"ciao Michele mi ordini #1-2 di casanova della panini?"
Lui sta o parlare di calcio con qualche amico e allora in quel caso ti risponde:
-"ok dopo me lo segno ciao"
Oppure se non sta a parlare di calcio la risposta è:
-"ok me lo segno subito"
E non so che si segna sul computer,aggiungendo anche il fatto che non si prende nemmeno un appunto su chi è il cliente a cui deve metterlo da parte quando arriva... :tsk:
Ecco poi quando arriva succede questo:
-"ciao Michele è arrivato l'#1 di casanova?"
Fumettaro:
-"ah..eri tu che mi avevi chiesto di metterlo da part?no perché ieri l'ho venduto ad un altro ragazzo,ma non ti preoccupare ora me lo segno"
:tsk:
E questo è accaduto un miliardo di volte per un casino di serie,immaginatevi spendendo 300/400€ al mese con quante serie mi ha fatto questi problemi...
Poi con varie variant e numeri speciali o cofanetti per spillati è un casino,glieli chiedi e non sa manco che cosa sono...gli arrivano le variant e le lascia in mezzo agli spillati così quando gli chiedi ti dice che non sono arrivate ma in realtà stanno buttate tra gli spillati.... :tsk:
I cofanetti lion sia anno uno e anno due me li ha fatti arrivare,ne ha ordinati 1 copia per Bat-LV- flash...sa che glieli ha chiesti un ragazzo (cioè io) e cosa fa?non è che li mette da parte,ma li ficca in esposizione in modo che se arrivava qualcuno prima di me se li prendeva ed era sempre la stessa storia..per LV anno due ho dovuto toglierlo dalle mani ad un ragazzo,dicendogli che era mia..per fortuna il ragazzo frequentava la Fumetteria e ha capito subito e mi ha chiesto addirittura scusa sorridendo e dicendomi:
-"perché continuiamo a dare soldi a sto porco?" :lolle:

Alla fine ho resistito,mi faceva comodo passare ogni giovedì a ritirare la roba..però quando chiedivi tp panini o lion usciti 2/3 mesi fa, e ci trovi l'etichetta attaccata sopra il prezzo (che già km rovina il fumetto e mi da sui nervi) con 1/3€ in più rispetto al prezzo di cop. mi girano le palle...ma per quello non c'era problema anche perchè tutti quelli che frequentavano la Fumetteria staccavano sempre l etichetta e lui nemmeno si ricordava...sotto gli scaffali era pieno di etichette staccate  :stralol:

Poi un giorno gli chiedo di abbonarmi a Animal Man e Swamp thing tp usa....lui sempre mi fa me lo segno senza segnarsi a chi deve metterli da parte...è un mese dopo quando mi arriva mi fa:
-"luca è arrivato Animal Man Vol.1 usa,sono 14.99€ (prezzo di cover) + 4.30€ di spedizioni  :D "
Sono rimasto di merda  :ph34r:
Gli ho risposto:
-"ma guarda che non ti ho chiesto io di mettermelo da parte!ti stai sbagliando  :ahsisi:"

Fanculo e ho cambiato Fumetteria ho una casella ora,tutti i volumi non hanno sovrapprezzi..ho lo sconto del 10% che non è niente visto che mi cifq pagare le spedizioni tra un po'.. :tsk:
Però almeno mi arriva tutto...poi con gli usa non mi chiede le spedizioni in più da pagare  :lolle:
E comunque ho cabinato anche quest ultimo fumettaro,cioè lo tengo solo per i manga che seguo giusto 4 serie e gli spillati usa tipo 25/27 serie quindi gli lascio all incirca 100€ al mese
Mentre per i tp devo sentire un altro fumettaro che ha delle offerte molto buone..e mi faccio una casella anche li... :ahsisi:
Giusto per risparmiare e giusto perché nella Fumetteria dove ho la casella attualmente quando c'è stati un evento di suicide risk con Elena casagrande gli ho chiesto gentilmente se mi tenesse e facesse firmare 2 copie delle ultravariant per me  per Zimi...anche perché io per andare li devo farmi 1 ora di autostrada..e quindi vado solo una volta al mese...
Be lui mi ha risposto:
-"non posso metterle da parte,chi prima arriva..."

Ma cazzo coglione ti spendo 400/500€ al mese (si perché ormai spendo questo)e non mi tieni da parte due cover?????????? Ma vaffanculo va
E poi su Facebook cosa vedo?le foto con Elena e loro della Fumetteria che verso mezzanotte ancora firma e fa sketch con tanto di nome segnato sui foglietti da parte del fumettaro....allora vattene affanculo e ringrazia che ti ho tenuto 100€ di roba al mese stronzo :tsk:

Cioè se io avessi un cliente da 200/100€ al mese,visto i tempi che corrono me lo terrei buono..ma qui mi sa che non la pensino così i fumettari...
Poi per io mio compleanno vado li che ho il 20% di sconto invece del 10% si tutta la roba che non ho in casella ma che prendo in giornata..(tutta la roba che preso e postato nel cosa mi compro  :ahsisi: ) e lui secondo me ha avuto un sesto senso e mi ha messo al 20% anche tutti i volumi e i tp hc che avevo anche in casella.... :up:
Però il danno è stato fatto mi dispiace..anche se fai così solo per il mio compleanno,però poi sai che io non posso venire in giornata e ti chiedo un favore per una firma e una copia,nemmeno uno sketch e mi dici chi prima arriva..... Allora sei stronzo..ma vabbe menomale che era suicide risk (che difatti non seguo) ma se era na roba tipo saga con fiona staples?o che ne so Jason Latour su Southern Bastards  :w00t:
(Si li mi fionda o subito in negozio ovvio) però se stavo in ferie e gli chiedevo sto favore?????mi diceva anche se stavo in Grecia o in Islanda:
-"chi prima arriva......."
....Prima non prende più un cazzo nella tua casella stronzo  :lolle:

E ora mi ritroverò con due caselle..però quest ultimo mi hanno consigliato che è davvero bravo e ci sa fare e poi ha delle offerte buonissime per le spedizioni e altro  :ahsisi:


¬Frank³

#25
C'é gente che ha le qualitá del venditore e gente che proprio non ci sa fare.
Di questi tempi vedo molta gente umile che pur di non perdere un cliente ogni tanto fa sconti o piccoli omaggi.
Questi son idioti, non hanno idea di come si gestisca un negozio. Personalmente se un giorno il mio dovesse andare in pensione e ne arrivasse uno cosi me ne andrei dopo un paio di settimane.

Ashel

Anche perché ormai la concorrenza di siti online e fumetterie online é talmente,grande che non possono permettersi di buttarsi nel mondo dei fumetti a caso e fare un po' come vogliono.

Ashel

Ah comqune poi a volte é colpa dei distributori, i fumettari non possono farci niente.
Pero quando il fumettaro mi metteva in casella e mi spediva gli spillatini VISIBILMENTE fallati, li proprio non ci ho visto più. Ho visto tanta gente lamentarsi sul forum per i primi spillato Lion con dei difetti: se me lo compro da solo sono anche un po' scemetto, ma quando é il fumettaro che te lo spedisce fallato... Allora é lui che non vuole prendersi la briga di avvisare i clienti o di rimandare indietro la roba.
Da un po' di tempo mi servo da Bestcomics e mi trovo bene sotto questo punto di vista, staremo a vedere.

NikoFever

Zimi, mi spiace per la situazione con il fumettaro :ph34r: Se vuoi essere corretto, il mio fumettaro mi ha sempre detto che gli ordini dell'ultimo Anteprima/Mega li fanno il 30 del mese. Quindi entro l'arco di tempo uscita Anteprima-30 del mese, uno può aggiungere o togliere roba come meglio crede, oltre quel limite ti devi prendere quel che avevi chiesto.

Penso che anche questo tizio adotti un sistema simile, secondo me ti ha detto che ormai te li devi prendere solo per farsi due soldi.


Se vuoi fare lo "scorretto" (che poi dire scorretto è sbagliato, io lo manderei a fanculo) gli molli la roba e buona notte.

Io anche ho avuto un'esperienza simile, fino a 3 anni fa andavo in una fumetteria vicino a casa a prendere le cose, fumetteria di cui conosco i proprietari, quindi non ero uno sconosciuto. Fintanto che prendevo le nuove uscite non avevo troppi problem (sì, c'erano dei ritardi, ma erano sopportabili), con gli arretrati mi facevano smadonnare pesantemente. Ordinavo un titolo, lasciando il numero di telefono per essere avvisato, e: o arrivava dopo mesi, MESI (per un numero di GTO avevo aspettato 4 mesi!), oppure se arrivava in tempi umani non me lo tenevano da parte, lo mettevano sullo scaffale e se io passavo in tempo bene, altrimenti tanti saluti. Ah, ovviamente manco mi mandavano un mess per avvisarmi.
Mi han fatto questo ciocco per 3-4 volte e poi li ho mandati a cagare in negozio.

E' giusto che uno in fumetteria sia coccolato, uno dovrebbe esserlo sempre, ma a maggior ragione se sei un cliente che spende molto e se tra l'altro la fumetteria è anche piccola.
Dove vado ora sono gentilissimi, disponibi e per qualunque cosa si fanno in 4 per accontentarmi, i ritardi sono prossimi allo 0 e anche quando escono variant strane me le fanno al prezzo di copertina (tanto per dire).

Una fumetteria dovrebbe sempre trattar bene i propri clienti, quando vieni trattato bene sei anche più contento di servirti da loro. E probabilmente sei anche portato a prendere più cose.

Premesso che io preferisco comprare in un negozio fisico per poter vedere cosa compro, parlare con il fumettaro per due consigli e cose simili, ma al giorno d'oggi trattare male i propri clienti è davvero demenziale. Ci vuol poco a passare ad una fumetteria on-line e ditomediare il commerciante antipatico  :lolle:

Azrael

Ormai prenditi la roba di luglio/agosto e annulla subito quella di settembre.
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