News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Napoli Comicon 2017

Aperto da Azrael, 08 Aprile 2017, 06:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Citazione di: biaggio90 il 25 Aprile 2017, 10:26:47
Diciamo che non ci sono autori di punta e nemmeno tantissimi artisti internazionali...ma questo non vale solo per rw anche gli altri editori tendono a "scartare" il comicon rispetto ad altre fiere in Italia che sono minori sia come numeri che come spazi. Poi questa è una mia idea non è detto che sia giusta :hug:
non direi, nel senso che il comicon sta cercando di abbracciare quella fetta di pubblico che non é legata solo al fumetto. Un po' come i Con americani si sta cercando di portare cast, attori e personaggi dello spettacolo, magari a qualcuno la cosa non può piacere ma così attiri anche i non appassionati di soli fumetti. È la seconda fiera in Italia per numeri ed incassi però è difficile mantenere una elevata presenza di autori internazionali. Pensa che il solo Toyataro ha fatto il boom di vendite di sabato e domenica.

biaggio90

#31
Infatti la star comics da questo punto di vista a fatto centro il problema sono le altre che le ho viste un Po scariche anche considerando le altre edizioni dove ogni editore aveva il suo artista di punta... E poi sicuramente non si può confrontare il cast della rw tra quello del comicon e quella di Lucca perché con Miller e Azzarello valgono tutti gli autori che ha portato a Napoli. Per me è anche giusto portare attori e cast dello spettacolo ma in questo caso stiamo parlando di un solo attore di GOT quindi non è che vale tanto come cosa non credi? Che per giunta se ho letto bene ci dovrebbe essere un unico giorno



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

DarMas

Non voglio confrontare il cast RW di Lucca con quello di Napoli. Dico solo che la RW sono 3 anni che porta sempre e solo Vitti, Simeoni, Camuncoli e Casali.

Logan_Legacy

La rw a Roma ha portato Sandoval mi pare, il disegnatore di Lanterna verde

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkham Knight

Citazione di: biaggio90 il 25 Aprile 2017, 16:39:43
Infatti la star comics da questo punto di vista a fatto centro il problema sono le altre che le ho viste un Po scariche anche considerando le altre edizioni dove ogni editore aveva il suo artista di punta... E poi sicuramente non si può confrontare il cast della rw tra quello del comicon e quella di Lucca perché con Miller e Azzarello valgono tutti gli autori che ha portato a Napoli. Per me è anche giusto portare attori e cast dello spettacolo ma in questo caso stiamo parlando di un solo attore di GOT quindi non è che vale tanto come cosa non credi? Che per giunta se ho letto bene ci dovrebbe essere un unico giorno
sisi infatti hai ragione sul fatto che quest'anno è un po povero con gli ospiti di spessore, può darsi che il budget era limitato o magari alcuni non hanno accettato per problemi. All'etna ricordo venne Lemire addirittura, quindi è un po' ad annate nelle varie fiere. Poi secondo me si sono seduti sugli allori con le disegnatrici e disegnatori italiani dalla facile reperibilità e comunque di ottimo livello tra marvel e dc (andolfo, lupacchino, Checchetto ecc)

Captain America

Attualmente il mio programma di domani consiste nel vedere la mostra di Rosinski, passare agli stand della NPE e della Cosmo, stand sony per il VR e l'escape room :°
Yeah...

Arkham Knight

#36
La mia prima tappa è panini per molti recuperi, poi devo provarmi anche injustice 2  :D
PS: Domani avrò la maglia di Harley Quinn vers Suicide Squad con emblema e colori del Napoli  :lol:

biaggio90

Io purtroppo  ci sono solo lunedì...sono sceso da Torino per il ponte dopo 3 mesi e ho pensato che lunedì sarebbe stato il giorno migliore anche se già so che non troverò  nulla  :lolle:



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

DrHouse92

Si sanno gli orari delle conferenze Panini, se ci saranno?





EMC2

Io credo di fare una scappata domani pomeriggio (sono anni che vado all'apertura cancelli ma mi scoccio altamente di farmi se va bene un'ora di fila), e forse lunedì.
Non ho molto hype per questo Comicon, lo utilizzerò per qualche recupero e se riesco qualche sketch di Camuncoli e artisti Disney, ma più che altro mi godrò la fiera, tanto sono psicologicamente pronto al fatto che non troverò nulla di particolare :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Captain America

Ho speso troppi soldini t.t

Arkham Knight

C'è uno stand con materiale lion al 20% e ho fatto parecchi recuperi Marvel e saldapress.
Per gli sketch di Koblish sono usciti il 72 e io avevo il 73 e il 78 e io avevo 79. Comunque alla fine ho ricevuto le firme sugli albi, poi sketch e dediche di Andolfo, Recchioni, Radice e Turconi.
Domani vedrò qualcosa DC.

DrHouse92

Citazione di: Cyclops il 28 Aprile 2017, 23:24:35
C'è uno stand con materiale lion al 20% e ho fatto parecchi recuperi Marvel e saldapress.
Per gli sketch di Koblish sono usciti il 72 e io avevo il 73 e il 78 e io avevo 79. Comunque alla fine ho ricevuto le firme sugli albi, poi sketch e dediche di Andolfo, Recchioni, Radice e Turconi.
Domani vedrò qualcosa DC.
C'hai un culo pazzesco insomma :lolle: