News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Migliori fumetti noir

Aperto da V, 18 Marzo 2012, 14:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shevek

Citazione di: eddiekrueger il 30 Agosto 2018, 17:33:57
Tiro in ballo Goldfish di Bendis (testi e disegni).
Non ho mai avuto l'occasione di leggere Jinx e Torso, in quanto inediti in italiano... probabilmente li recupererò in lingua prima o poi.
Torso é stato pubblicato in italiano dalla Black Velvet.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

eddiekrueger

Urca, credevo solo Goldfish, avendo trovato solo quello...
Comunque credo che la DC li ripubblicherà tutti e tre... spero che la Lion possa ereditare da loro il Jinxworld, altrimenti pazienza me li leggo in inglese.

Rain

Citazione di: WolveRick il 19 Settembre 2018, 11:02:44
Oltre ai classicissimi già citati quali Sin City, Scalped (che ancora non ho letto ma mi incuriosisce molto), 100 Bullets e Criminal, nessuno ha mai letto "Hard Looks", adattamento a fumetti di storie brevi scritte da Andrew Vacchs? Diverse di queste storie sono presenti all'interno degli spillati della collana "Il Corvo presenta" della General Press. C'è anche un volume che raccoglie tutte e 22 le storie, edito da Magic Press.
Trovo personalmente che siano le storie più cupe, disperate e malate che siano mai apparse sul mondo del fumetto. Forse non propriamente Noir, ma chi come me apprezza il lato oscuro dei fumetti non ne rimarrà certamente deluso.

Trovato e letto! Non è un volume nero... è nerissimo  :o
Ho poco da aggiungere alla tua descrizione se non che il comparto grafico ha stelle di prim'ordine (Lloyd  :w00t: O'Barr  :w00t: ) solo loro valgono il prezzo del volume!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/