News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Treasury Edition

Aperto da Il Sorridente, 23 Novembre 2018, 13:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Sorridente

Buongiorno a tutti voi.
Di recente ho letto quanto sarà contenuto all' interno del volume Marvel Treasury : Stan Lee che la Panini ha promesso di far uscire entro breve.
Ora, al di là del prezzo esorbitante, ho notato che si è voluto raccogliere storie scritte dal Sorridente nel corso di tutta la sua carriera di modo da dare una visione globale dell' operato dello sceneggiatore.
Ecco, in tutta sincerità, io penso invece che per artisti di questo calibro si doveebbe badare piuttosto a fornire un mix di storie celebri, di alta qualità e di gemme dimenticate dal tempo.
A titolo di gioco, vi faccio dunque questa proposta : fate una lista delle storie di Stan Lee che inserireste in un volume che ne celebri la carriera.
Il limite è di 800 pagine all' incirca.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.