News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2019

Aperto da Logan_Legacy, 23 Luglio 2019, 16:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

Citazione di: stegashop il 21 Ottobre 2019, 15:59:29
Citazione di: Gon Freecs il 21 Ottobre 2019, 13:57:37
Mi piacerebbe partecipare, ma è impossibile per me. :(
Ormai è il top tra le fiere europee.

perchè impossibile ?
comunque secondo me la panini non fa uscire le modalità perchè qualche autore annunciato non viene...ho questa sensazione.

per chi fosse invece interessato a Andrzej Sapkowski ( nuova edizione in uscita per i suoi libri :wub:)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perché vivo all'estero. :P
Forse se mi va bene riesco ad andare al MCM di Londra.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Venom

John Bolton sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni Inkiostro presso il cui stand tornerà anche Dave McKean.



Come accaduto negli ultimi anni la casa editrice presenterà a Lucca un nuovo artbook:



superxeno

Citazione di: Venom il 25 Ottobre 2019, 21:36:56
John Bolton sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni Inkiostro presso il cui stand tornerà anche Dave McKean.



Come accaduto negli ultimi anni la casa editrice presenterà a Lucca un nuovo artbook:



Ecco per McKean ci provo. Si sanno le modalità? Uno sketch di Sandman come li fa lui me lo farei fare volentierissimamente...
Sometimes I feel so deserted

ciel

La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:

Professor Zoom

Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:
Alla fine i forum sono fatti anche per questo, complimenti. :clap:

HCPunk

Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:

Io ti faccio lo stesso i complimenti :sisi:
:hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Venom

Citazione di: superxeno il 26 Ottobre 2019, 11:43:32Ecco per McKean ci provo. Si sanno le modalità? Uno sketch di Sandman come li fa lui me lo farei fare volentierissimamente...
Un disegnino da McKean  l'ho avuto l'anno scorso. Non mi ricordo le regole, cioè se chi comprava la variant da 50 € di Apophenia Artbook ne otteneva uno più elaborato, oppure se io con la regular ero stato un'eccezione perché ero l'ultimo, quando in realtà avrei dovuto avere solo la firma. Boh!  Ricordo che capitai casualmente allo stand proprio nel momento in cui l'autore aveva cominciato la sessione di firme e disegni, non avevo letto né orari né niente e siccome avevo un po' di tempo mi misi in fila.

Se avrò modo di esserci al momento giusto, questa volta proverò con Bolton, altrimenti pazienza. Edizioni Inkiostro comunica che lunedì 28 a partire dalle ore 20.00 su www.edinkiostro.it ci sarà la prevendita dei soli 100 pezzi dell'edizione White del nuovo artbook (con disegno originale in copertina). I primi 50 avranno in omaggio una litografia numerata da 1 a 50 e firmata in calce dallo stesso Bolton.100 euro.

Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:
Complimenti! Ho letto le domande della preselezione ma non conoscendo mezza risposta non ho neanche provato. Se poi andavo in finale che gli raccontavo?  :hmm:
Anzi no, la prima risposta  la sapevo perché è scritta nella seconda domanda. :D
Ellen Ripley aveva una figlia??? °_° ...Comunque è servito a sapere della scena tagliata e poi riaggiunta nel director's cut di Aliens Scontro finale. Evidentemente non ho mai visto la versione estesa e devo rimediare.  :sisi:


Allagalla Editore porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 il volume "L'arte di Erio Nicolò", a cura di Roberto Guarino e Matteo Pollone.



Citazione
In occasione del centenario dalla nascita del grande disegnatore, con l'aiuto di alcuni tra i più importanti storici e studiosi del fumetto italiano (*), ripercorriamo le tappe di una produzione massiccia, che ha lasciato un segno indelebile su tutti coloro che l'hanno incrociata negli anni.
Conclude il volume un'ampia selezione di storie disegnate da Nicolò dagli anni '50 agli anni '70: dal primo episodio di Chiomadoro a I Laramy della valle e ai western realizzati prima di passare definitivamente a Tex.
(*)
Prefazione di Antonio Faeti.
Testi di Luca Boschi, Sergio Brancato, Gianni Brunoro, Giulio Cesare Cuccolini, Claudio Dell'Orso, Roy Felmang, Graziano Frediani, Ferruccio Giromini, Gianni Milone, Antonio Mondillo, Giuseppe Pollicelli, Stefano Priarone, Arcangelo Stigliani.
Con un ricordo di Claudio Nizzi e uno di Sergio Bonelli.
In più, dieci disegnatori di Tex ci dicono la loro su Nicolò: Stefano Andreucci, Stefano Biglia Disegnatore, Giovanni Bruzzo, Fabio Civitelli, Pasquale Del Vecchio, Lucio Filippucci, Pasquale Frisenda, Rossano Rossi Art, Giovanni Ticci, Claudio Villa. Bibliografia di Luigi Marcianò.



Allo stand dell'editore Lo Scarabeo sarà possibile trovare in anteprima un nuovo volume di Termite Bianca disegnato da Patrizio Evangelisti:



http://www.dcleaguers.it/forum/europa-(italia-corrente-franco-belga-)/termite-bianca-di-bianchini-santucci-ed-evangelisti/new/#new

Patrizio Evangelisti sarà presente venerdì, sabato e domenica mattina per firme e sketches.


Dopo i "texini" nel box...



...ecco Il texone cartonatone da 27,5 x 37 cm:



34,90 euro, in libreria dal 21 novembre.

Se avesse dei contenuti speciali potrei pensarci, ma se è solo la storia allora quando sarà il momento mi accontenterò semplicemente di aggiungere un altro tomo alla collana giallo canarino.
Andrò a sfogliarlo ma di sicuro non lo comprerò allo stand della Bonelli, non voglio portarmi dietro un catafalco simile per la fiera. :ph34r:

Non escludo affato che ci sarà chi comprerà texini, ipertexone e poi texone.  :asd:



Logan_Legacy

Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:
Grande io ho partecipato a quello dell'anno scorso su Kirkman. Quest'anno purtroppo hanno scelto un mondo che non conosco. Buona fortuna però :up:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Talon

Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:

:clap:
Studia e fatti onore... e menziona che sei un utente di DC Leaguers :ahsisi:

P.S.
Se invece vai male noi non ci conosciamo -_-

:P

Bl4ckBurn

" texone cartonatone da 27,5 x 37 cm"
ma dove lo metto una bestia del genere?  <_<

ciel

Citazione di: Talon il 26 Ottobre 2019, 19:17:22
Citazione di: ciel il 26 Ottobre 2019, 11:53:47
La Saldapress mi ha selezionato per partecipare al Saldaquiz che si svolgerà il 31 ottobre.
Di certo non vi interessa, avevo solo voglia di condividerlo con voi.  :asd:

:clap:
Studia e fatti onore... e menziona che sei un utente di DC Leaguers :ahsisi:

P.S.
Se invece vai male noi non ci conosciamo -_-

:P
:lolle:

Mi presenterò con una maglietta con su scritto "I am a DC Leaguer".  :asd:
Grazie a tutti!

Venom

Se Dylan Dog si sposa per finta, il matrimonio di Donny Cates a Lucca si è celebrato davvero.

La torta:



:D

Foto con la moglie, la disegnatrice Megan Hutchison, al Teatro del Giglio.



Come il manifesto del festival.

Sono stato a Lucca mercoledì e me la sono goduta. Pochi autori incontrati, pochi eventi, pochissimi cosplayers, ma l'intera fiera a disposizione. Una pacchia rispetto alla tregenda di venerdì e sabato. ^^

Talon


Edge85

#89
Nonostante la pioggia (non ininterrotta, solo in alcuni fasi delle giornate) è stato un'altra bellissima edizione di Lucca!
Fumettisticamente ho speso "un capitale" dalla Hollow Press. Essendo una casa editoriale undergorund non ho avuto problemi di code, in più visto che i vari autori erano suddivisi in diverse fasce orarie mi hanno dato la possibilità di lasciare al loro stand i miei acquisti e ritirarli il giorno dopo, nel frattempo ogni volta che arrivava un autore nuovo mi disegnava una dedica. Ho avuto anche il tempo di chiacchierare con il fondatore Michele Nitri, ma in generale tutti molto disponibili.

Metto sotto lo Spoiler uno degli sketch che mi è piaciuto di più, quello di David Genchi


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.