News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2019

Aperto da Logan_Legacy, 23 Luglio 2019, 16:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Quest'anno mi perdo un botto di roba... :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Logan_Legacy

CitazioneEbbene sì, RYAN OTTLEY torna a trovarci a Lucca Comics & Games.
Grazie alla collaborazione con #LuccaCG19 siamo riusciti a riportarlo in Italia, ma non solo. Ha anche dedicato al suo tour italiano (che toccherà anche Bergamo e Torino) una COVER VARIANT SPAZIALE che potrete acquistare a Lucca.

L'incredibile immagine di copertina, disegnata in modo stupefacente dalla grande Annalisa Leoni, è quella che vedere nell'immagine del post. Possiamo assicurarvelo, è uno spettacolo. La famiglia Grayson è diretta a Lucca, ma Terra, durante il tragitto, tenta l'impresa disperata che altri hanno tentato prima di lei: raddrizzare la Torre di Pisa.

Non vediamo l'ora di riabbracciare RYAN. Scommettiamo che pensate lo stesso anche voi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Ben-Point

Uno dei miei artisti preferiti! :bava:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Logan_Legacy

Contentissimo del ritorno di ottley . Quest'anno voglio un suo Negan :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Ben-Point

CitazioneEcco una breve presentazione degli ospiti di Tunué. Maggiori informazioni si trovano nelle relative schede biografiche cliccando sui collegamenti a fondo pagina.

Bruno Cannucciari (nella foto) esordisce su "Comic Art" riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Per Tunué ha pubblicato "Kraken", scritto da Emiliano Pagani, opera tradotta in molte lingue e che si è aggiudicata premi prestigiosi.

Alessandro Perugini, in arte Pera Comics, è un grafico pubblicitario di caratura nazionale. Nel 2017 si dedica al fumetto su Instagram diventando in poco tempo punto di riferimento.

David Rubin è un fumettista spagnolo dal tratto dinamico ed esplosivo. Il suo stile di disegno fortemente influenzato dai maestri americani, Kirby in particolare, gli ha permesso di iniziare proficue collaborazioni con case editrici statunitensi.

David Rubin! :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Venom

Luk 4 Fantasy



CitazioneAll'interno del Padiglione Carducci di Lucca Comics & Games, anche quest'anno sarà presente Luk 4 Fantasy, uno spazio dedicato ad artisti e illustratori dell'arte fantasy. All'interno del padiglione saranno presenti spazi come Artist Alley e l'Area Performance, dove gli ospiti della manifestazione si alterneranno ai cavalletti e dipingeranno dal vivo una propria opera, andando a creare una performance collettiva.

Vi presentiamo qui i primi 2 artisti di questa area. In collaborazione con CMON, Karl Kopinski ha lavorato con aziende di importanza mondiale come la Games Workshop e ha avuto un grande successo illustrando le carte collezionabili di "Magic: The Gathering". Negli anni, le sue straordinarie rappresentazioni storiche e la sua arte fantasy e fantascientifica hanno invaso il mercato editoriale ludico, consacrando la sua fama.

Il secondo ospite di Luk 4 Fantasy, sempre in collaborazione con CMON, sarà Paul Bonner. Illustratore pluripremiato, da oltre 20 anni collabora con le più importanti ditte di giochi. Ha lavorato su "Il mondo di Lupo Solitario" e le sue opere sono diventate copertine di alcuni moduli del famoso gioco di ruolo "Dungeons & Dragons". Inoltre, ha collaborato anche con Games Workshop, FASA Corporation, Riotminds, Rackham e attualmente con CMON su "Zombicide". Negli anni, ha legato il proprio nome alle grandi saghe fantasy di J.R.R. Tolkien e di Lloyd Alexander.

Kopinski  e Bonner ormai di casa a Lucca.  :sisi:

Texhnolyze

001 Edizioni porterà Jason e per Lucca uscirà anche il suo Ho Ucciso Adolf Hitler e altre Storie d'Amore.
Mi piacerebbe avere l'autografo, ma non ci sarò.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Venom

Grégory Panaccione ("Il mio amico Toby", "Match", "Un oceano d'amore", "Luna di miele nell'età del bronzo", "Minivip & Supervip") sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con ReNoir.
Sarà presentato il suo volume a fumetti più recente: "Un'estate senza mamma".


Silver Surfer

La SaldaPress ha diramato le modalità per ottenerere sketch, autografi, doodle e via dicendo a Lucca 2019:
https://www.saldapress.com/articoli-saldapress/954-lucca-comics-a-games-2019-modalita-di-accesso-alle-signing-degli-ospiti-saldapress?fbclid=IwAR2VNbWuURDsmPLM4K-UxxoF1aV2uJJRXFuzTlHlL9rUuK0QxXFf1B8KPxA
Non mi è chiaro cosa succede se in una sessione ci sono più di 20,25 o 30 persone (a seconda degli autori) che hanno acquistato il volume necessario per avere il disegno  :hmm:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

simog94

Citazione di: Silver Surfer il 07 Ottobre 2019, 17:40:25
La SaldaPress ha diramato le modalità per ottenerere sketch, autografi, doodle e via dicendo a Lucca 2019:
https://www.saldapress.com/articoli-saldapress/954-lucca-comics-a-games-2019-modalita-di-accesso-alle-signing-degli-ospiti-saldapress?fbclid=IwAR2VNbWuURDsmPLM4K-UxxoF1aV2uJJRXFuzTlHlL9rUuK0QxXFf1B8KPxA
Non mi è chiaro cosa succede se in una sessione ci sono più di 20,25 o 30 persone (a seconda degli autori) che hanno acquistato il volume necessario per avere il disegno  :hmm:

Se fanno come gli anni passati, e immagino sia così, chi arriva per primo la mattina e prende i volumi riceve un numerino per farsi fare il doodle. Se arrivi 21esimo al massimo puoi fare solo autografo, però loro ti avvisano se hanno già esaurito i biglietti per gli sketch  :)

Venom

#55
Una mostra dedicata a Jeffrey Catherine Jones al Palazzo Ducale:

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/comics/mostre/jeffrey-catherine-jones-in-a-sheltered-corner/

Mica lo sapevo che era diventato una donna! Ero rimasto ad una sua foto coi baffi vista in un libro.

Si capisce perché Frazetta ne apprezzasse le opere, i loro stili non erano dissimili:
http://www.dcleaguers.it/forum/artisti-e-autori/jeffrey-jones/new/#new

Venom


Logan_Legacy

CitazioneDopo aver annunciato tutti gli ospiti saldaPress della prossima e imminente edizione di Lucca Comics & Games, a partire da Donny Cates e Daniel Warren Johnson – cioè due dei più talentuosi autori del fumetto americano contemporaneo –, possiamo finalmente comunicare nel dettaglio le modalità di accesso alle signing e sketch session.
I criteri comuni a tutte le sessioni autografi – con una sola eccezione – sono tre:
1) Gli autografi degli autori ospiti allo stand saldaPress sono garantiti solo su albi o volumi saldaPress (anche acquistati in precedenza e portati da casa, a eccezione di Ryan Ottley) e sarà possibile richiederli compatibilmente con le esigenze di tempo degli autori. Gli autografi su albi o volumi diversi da quelli saldaPress sono a discrezione dei singoli autori. 
2) Per avere un doodle (o sketch veloce) degli autori sarà necessario seguire le modalità di accesso elencate di seguito.
3) Per ottenere di volta in volta i biglietti necessari per accedere alle signing session, sarà sufficiente presentarsi allo stand saldaPress nel corso della giornata e seguire le istruzioni che elenchiamo di seguito.
Il numero di doodle (o sketch veloci) indicati di seguito è quello che ciascun autore realizzerà nel corso di ogni singola sessione.
Le date e gli orari delle signing saranno disponibili a breve. 
Sarà possibile incontrare gli autori allo STAND SALDAPRESS (stand NAP 215), all'interno del Padiglione Napoleone in piazza Napoleone.
MODALITÀ DI ACCESSO PER I SINGOLI AUTORI
FEDERICO BERTOLUCCI
Per ottenere uno dei 20 doodle (o sketch veloci) che Bertolucci disegnerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di BRINDILLE COFANETTO (euro 40), la raccolta dei due volumi del fumetto di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci in un elegante cofanetto cartonato prodotto apposta per il mercato italiano.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Bertolucci pubblicato da saldaPress
FRÉDÉRIC BRRÉMAUD
Per ottenere un autografo di Brrémaud sarà sufficiente presentarsi con una copia di BRINDILLE vol. 1, vol. 2 o di BRINDILLE COFANETTO.
DONNY CATES
Per ottenere uno dei 30 sketch esclusivi che il creatore di REDNECK, BABYTEETH e THE GHOST FLEET disegnerà nel corso di ogni sessione, sarà sufficiente acquistare una copia di THE GHOST FLEET, il fumetto disegnato da Daniel Warren Johnson che presentiamo in anteprima a Lucca. 
Per assicurarsi un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume scritto da Donny Cates e pubblicato da saldaPress.
STEFANO 'TheSparker' CONTE
Per avere un doodle e un autografo del creatore, autore e disegnatore di VOLT – CHE VITA DI MECHA, e disegnatore di una delle storie contenute in FUMETTI TIMIDI, il primo libro a fumetti (e non) che ha per protagonista Ruggero de I Timidi, sarà sufficiente acquistare un numero di VOLT o una copia di FUMETTI TIMIDI.
SIMONE D'ARMINI
Per avere uno dei 25 doodle che il disegnatore di THE SPIDER KING – il graphic novel scritto da Josh Vann – realizzerà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare una copia di THE SPIDER KING.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di THE SPIDER KING.
LORENZO DE FELICI
Per ottenere uno dei 20 doodle che il co-creatore e disegnatore di OBLIVION SONG realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di OBLIVION HC vol. 3, oppure una copia di OBLIVION SONG TPB vol. 3 + un altro volume saldaPress a scelta.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di De Felici pubblicato da saldaPress.
DANIEL WARREN JOHNSON
Per avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di THE GHOST FLEET e creatore di EXTREMITY e MURDER FALCON realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di MURDER FALCON.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Daniel Warren Johnson pubblicato da saldaPress.
ANNALISA LEONI
La colorista di OBLIVION SONG e della cover variant di INVINCIBLE numero 70 realizzata da Ryan Ottley colorerà i doodle e/o gli sketch realizzati da De Felici e Ottley nel corso di sessioni congiunte. Per ottenere la colorazione dei doodle sarà sufficiente attenersi alle modalità valide per De Felici e Ottley.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di OBLIVION SONG o della variant di INVINCIBLE numero 70.
VITTORIA MACIOCI
Per avere un autografo e/o uno dei 20 sketch che la disegnatrice di DESOLATION CLUB – il nuovo fumetto scritto da Lorenzo Palloni, presentato il anteprima a Lucca – realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di DESOLATION CLUB.
RYAN OTTLEY
Per avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di INVINCIBLE e creatore di GRIZZLYSHARK realizzerà nel corso di ogni sessione sarà possibile scegliere tra due soluzioni. 
La prima è quella di acquistare LE COPERTINE DI INVINCIBLE (euro 35), un volume cartonato molto speciale, un'edizione unica al mondo in tiratura limitata a 300 copie numerate, che saldaPress ha creato apposta per il ritorno di Ryan in Italia e per celebrare la fine imminente di INVINCIBLE anche in edizione mensile. 
La seconda è di acquistare i primi tre volumi in edizione brossurata di INVINCIBLE al prezzo di 35 euro.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente acquistare una copia di INVINCIBLE numero 70 edizione variant, con immagine di copertina 'tutta italiana', colorata da Annalisa Leoni.
LORENZO PALLONI
Per avere un autografo e/o uno dei 25 sketch che lo scrittore e disegnatore di LA LUPA, e sceneggiatore di DESOLATION CLUB realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di LA LUPA.
Per ottenere un autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Lorenzo Palloni pubblicato da saldaPress.
RUGGERO DE I TIMIDI e FABIANA INCORONATA BISCEGLIA
Per avere un autografo di Ruggero de I Timidi e di Fabiana Incoronata Bisceglia sarà sufficiente presentarsi alle sessioni autografi con una copia di FUMETTI TIMIDI.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


superxeno

Bonelli non si sa ancora nulla vero?
Comunque gli unici avvicinabili per me che voglio anche girare nel giorno che sono lì di solito sono i Bao (eccetto Zero e Ortolani).
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

#59
CitazioneFra celebri autori e una nuova rivelazione, è un vero poker d'assi quello degli ospiti di Coconino.

Altan (nella foto) nel 1975 realizza per il "Corriere dei Piccoli" il suo personaggio di maggior successo, La Pimpa, cagnolina a pois entrata nei cuori dei bambini di tutta Italia. E non dimentichiamoci  i suoi romanzi a fumetti e le sue strisce satiriche.

Nel 2014 "Unastoria" di Gipi è stato il primo libro a fumetti a essere incluso nella selezione del Premio Strega. Gipi alterna alla sua attività di fumettista quella di illustratore (tra gli altri, per "La Repubblica" e "Internazionale") e quella di regista per il cinema.

Filippo Scòzzari nel 1978 fonda la rivista "Cannibale", in combutta con Liberatore, Mattioli, Tamburini e Pazienza, con i quali nel 1980 darà vita alla più importante rivista italiana di fine secolo: "Frigidaire". Ai fumetti Scòzzari affianca anche una nutrita produzione letteraria.

"Cheese", il primo graphic novel di ZUZU, pubblicato nel 2019 sotto la guida di Ratigher e con la supervisione di Gipi, è stato un successo immediato di pubblico e critica.

Citazione di: Logan_Legacy il 11 Ottobre 2019, 14:09:05
CitazioneDopo aver annunciato tutti gli ospiti saldaPress della prossima e imminente edizione di Lucca Comics & Games, a partire da Donny Cates e Daniel Warren Johnson – cioè due dei più talentuosi autori del fumetto americano contemporaneo –, possiamo finalmente comunicare nel dettaglio le modalità di accesso alle signing e sketch session.
I criteri comuni a tutte le sessioni autografi – con una sola eccezione – sono tre:
1) Gli autografi degli autori ospiti allo stand saldaPress sono garantiti solo su albi o volumi saldaPress (anche acquistati in precedenza e portati da casa, a eccezione di Ryan Ottley) e sarà possibile richiederli compatibilmente con le esigenze di tempo degli autori. Gli autografi su albi o volumi diversi da quelli saldaPress sono a discrezione dei singoli autori.
2) Per avere un doodle (o sketch veloce) degli autori sarà necessario seguire le modalità di accesso elencate di seguito.
3) Per ottenere di volta in volta i biglietti necessari per accedere alle signing session, sarà sufficiente presentarsi allo stand saldaPress nel corso della giornata e seguire le istruzioni che elenchiamo di seguito.
Il numero di doodle (o sketch veloci) indicati di seguito è quello che ciascun autore realizzerà nel corso di ogni singola sessione.
Le date e gli orari delle signing saranno disponibili a breve.
Sarà possibile incontrare gli autori allo STAND SALDAPRESS (stand NAP 215), all'interno del Padiglione Napoleone in piazza Napoleone.
MODALITÀ DI ACCESSO PER I SINGOLI AUTORI
FEDERICO BERTOLUCCI
Per ottenere uno dei 20 doodle (o sketch veloci) che Bertolucci disegnerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di BRINDILLE COFANETTO (euro 40), la raccolta dei due volumi del fumetto di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci in un elegante cofanetto cartonato prodotto apposta per il mercato italiano.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Bertolucci pubblicato da saldaPress
FRÉDÉRIC BRRÉMAUD
Per ottenere un autografo di Brrémaud sarà sufficiente presentarsi con una copia di BRINDILLE vol. 1, vol. 2 o di BRINDILLE COFANETTO.
DONNY CATES
Per ottenere uno dei 30 sketch esclusivi che il creatore di REDNECK, BABYTEETH e THE GHOST FLEET disegnerà nel corso di ogni sessione, sarà sufficiente acquistare una copia di THE GHOST FLEET, il fumetto disegnato da Daniel Warren Johnson che presentiamo in anteprima a Lucca.
Per assicurarsi un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume scritto da Donny Cates e pubblicato da saldaPress.
STEFANO 'TheSparker' CONTE
Per avere un doodle e un autografo del creatore, autore e disegnatore di VOLT – CHE VITA DI MECHA, e disegnatore di una delle storie contenute in FUMETTI TIMIDI, il primo libro a fumetti (e non) che ha per protagonista Ruggero de I Timidi, sarà sufficiente acquistare un numero di VOLT o una copia di FUMETTI TIMIDI.
SIMONE D'ARMINI
Per avere uno dei 25 doodle che il disegnatore di THE SPIDER KING – il graphic novel scritto da Josh Vann – realizzerà nel corso di ogni sessione, sarà necessario acquistare una copia di THE SPIDER KING.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di THE SPIDER KING.
LORENZO DE FELICI
Per ottenere uno dei 20 doodle che il co-creatore e disegnatore di OBLIVION SONG realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di OBLIVION HC vol. 3, oppure una copia di OBLIVION SONG TPB vol. 3 + un altro volume saldaPress a scelta.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di De Felici pubblicato da saldaPress.
DANIEL WARREN JOHNSON
Per avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di THE GHOST FLEET e creatore di EXTREMITY e MURDER FALCON realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di MURDER FALCON.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Daniel Warren Johnson pubblicato da saldaPress.
ANNALISA LEONI
La colorista di OBLIVION SONG e della cover variant di INVINCIBLE numero 70 realizzata da Ryan Ottley colorerà i doodle e/o gli sketch realizzati da De Felici e Ottley nel corso di sessioni congiunte. Per ottenere la colorazione dei doodle sarà sufficiente attenersi alle modalità valide per De Felici e Ottley.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente presentarsi con una copia di OBLIVION SONG o della variant di INVINCIBLE numero 70.
VITTORIA MACIOCI
Per avere un autografo e/o uno dei 20 sketch che la disegnatrice di DESOLATION CLUB – il nuovo fumetto scritto da Lorenzo Palloni, presentato il anteprima a Lucca – realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di DESOLATION CLUB.
RYAN OTTLEY
Per avere uno dei 30 doodle che il disegnatore di INVINCIBLE e creatore di GRIZZLYSHARK realizzerà nel corso di ogni sessione sarà possibile scegliere tra due soluzioni.
La prima è quella di acquistare LE COPERTINE DI INVINCIBLE (euro 35), un volume cartonato molto speciale, un'edizione unica al mondo in tiratura limitata a 300 copie numerate, che saldaPress ha creato apposta per il ritorno di Ryan in Italia e per celebrare la fine imminente di INVINCIBLE anche in edizione mensile.
La seconda è di acquistare i primi tre volumi in edizione brossurata di INVINCIBLE al prezzo di 35 euro.
Per avere un suo autografo sarà sufficiente acquistare una copia di INVINCIBLE numero 70 edizione variant, con immagine di copertina 'tutta italiana', colorata da Annalisa Leoni.
LORENZO PALLONI
Per avere un autografo e/o uno dei 25 sketch che lo scrittore e disegnatore di LA LUPA, e sceneggiatore di DESOLATION CLUB realizzerà nel corso di ogni sessione sarà necessario acquistare una copia di LA LUPA.
Per ottenere un autografo sarà sufficiente presentarsi con un volume di Lorenzo Palloni pubblicato da saldaPress.
RUGGERO DE I TIMIDI e FABIANA INCORONATA BISCEGLIA
Per avere un autografo di Ruggero de I Timidi e di Fabiana Incoronata Bisceglia sarà sufficiente presentarsi alle sessioni autografi con una copia di FUMETTI TIMIDI.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Al massimo potrei avvicinarmi a Cates, De Felici e Conte, ma per Ottley... :dowson:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)