News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2019

Aperto da Logan_Legacy, 23 Luglio 2019, 16:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

L'autore di The Witcher a Lucca.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Donny Cates si sposerà a Lucca Comics & Games 2019!

L'ultimo comunicato stampa diffuso da Lucca Comics & Games non riguarda un'iniziativa editoriale ma qualcosa di più peculiare: un evento vero e proprio, di quelli che si consumano nel mondo reale. Ospite della casa editrice saldaPress, Donny Cates, il golden boy del Fumetto americano, sceneggiatore di titoli recenti ma già amatissimi come Redneck, Babyteeth, God Country e Thanos vince!, ha deciso di sposarsi proprio durante la kermesse toscana, e lo farà con un'altra fumettista: Megan Hutchison.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


simog94

Annunciati anche Stan Sakai (Usagi Yojimbo) per Renoir
e
Emil Ferris (La mia cosa preferita sono i mostri) per Bao

Wow  :zoom:

Akhir


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Sakai è eccezionale! Quando è venuto, tre o quattro anni fa, mi ha fatto una bellissima impressione!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Citazione di: simog94 il 11 Settembre 2019, 13:05:34
Annunciati anche Stan Sakai (Usagi Yojimbo) per Renoir
e
Emil Ferris (La mia cosa preferita sono i mostri) per Bao

Wow  :zoom:
:dok:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Logan_Legacy

CitazioneCredevate avessimo già finito?
Durante la sua fuliminea ascesa nella Casa delle Idee si è aggiudicata molteplici premi ha co-creato Miles Morales, protagonista della pellicola vincitrice del Premio Oscar al Miglior film d'animazione, Spider-Man - Un nuovo universo.
In occasione dell'uscita italiana (a poco più di un mese di distanza dagli USA) della miniserie-evento Spider-Man su testi di J.J. Abrams e del figlio Henry, Panini Comics è lieta di annunciare che Sara Pichelli sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019 il 2 e 3 novembre!
Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Citazione#roadtolucca Vi state domandando chi troverete allo stand BAO a Lucca Comics & Games 2019, tra il 30 ottobre e il 3 novembre? Il calendario preciso ve lo diremo più avanti, ma la guest list è questa:
Rita Petruccioli
Rachele Aragno
Teresa Radice
Stefano Turconi
Emil Ferris
Ramón K Pérez
Cliff Chiang
Gabriel Bá
Fábio Moon
Álvaro Ortiz
Jordi Lafebre
Leo Ortolani
Giulio Macaione
Daniel Cuello
Capitan Artiglio
Maicol & Mirco
Giopota
Jacopo Paliaga
French Carlomagno
Toni Bruno
AlbHey Longo
Matteo Scalera
e (Z)ZeroCalcare
Che dite, ci venite a trovare?

Finalmente Scalera, spero di riuscire ad ottenere uno sketch visto che tre anni fa non ero riuscito neanche ad avvicinarlo.
Ottimi anche Perez e Chiang. Magari ne approffito e mi prendo Paper Girls

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Venom

Cassandra Calin, autrice di Prendersela comoda, sarà ospite di Becco Giallo.
L'anno scorso non fu possibile ma questa volta sono riusciti ad invitarla.  :clap:


Ben-Point

CitazioneArtista pluripremiato, Doug Braithwaite è famoso per il suo lavoro su "Punisher", "Wolverine", "Universo X", "Justice", "Thor" e "Journey into Mystery", e ha disegnato quasi tutti i principali personaggi dei fumetti per i fumetti Marvel e DC.

Ha co-creato il thriller noir di fantascienza, "Storm Dogs" con David Hine per Image Comics e dal 2016 lavora per Valiant su titoli come "Unity", "Bloodshot", "Imperium" e il pluripremiato "X-O Manowar", che hanno ottenuto ampi consensi dalla critica.

Doug Braithwaite sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Star Comics.

CitazioneJesse Jacobs è ritenuto il più importante esponente della "new wave alternativa canadese", ha vinto prestigiosi premi in America e pubblica i suoi lavori principalmente per Koyama Press, Eris Edizioni e Hollow Press.

Alcuni suoi lavori sono apparsi su "Best American Comics", "Mad Magazine", "The New York Times", "Le Monde Diplomatique", "Pitchfork Review" e ha lavorato per Cartoon Network per lo show "Adventure Time". I suoi fumetti sono stati tradotti in varie lingue, e le edizioni italiane sono curate dalla Eris Edizioni.

Lucca Comics & Games e Toronto Comic Arts Festival, in collaborazione con Hollow Press, portano Jesse Jacobs al festival dove verrà presentato in esclusiva per l'occasione il suo nuovo fumetto "Baby in the Boneyard" (Hollow Press). L'autore terrà signing session presso Hollow Press, Eris Edizioni e Take Gallery.

L'invito di questo artista nasce da un'iniziativa di Lucca Comics & Games, Toronto Comic Arts Festival, con la partecipazione di Hollow Press come intermediario, che nel 2020 porterà un autore italiano al TCAF 2020.

CitazioneAndrew Tsyaston vive in California, nel bel mezzo di una foresta, dove disegna i suoi fumetti cercando di evitare i branchi di lupi. Spera di continuare a fare fumetti a lungo, ma con i lupi non si sa mai.

La pagina Facebook dei suoi Shen Comix è seguita da più di 1 milione di follower da tutto il mondo (niente male, no?).

Andrew Tsyaston sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con BeccoGiallo.

Grande, Jesse Jacobs! :dyo:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Logan_Legacy

Doug Braithwaite mi interessa perché la potrei usare come scusa per comprare finalmente il Bloodshot di Lemire e provare questa Valiant. Quasi quasi ci faccio un pensiero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

CitazioneNicolas Petrimaux lavora e vive a Lione. Dopo una prima fase di carriera in società specializzate in videogiochi per piattaforme mobili e di produzioni video, dove si occupa di storyboard, concept design ed effetti speciali, nel 2008 entra nella squadra concept-artist di Wizarbox, lavorando su videogiochi per PC e Xbox 360.
Nel 2009 assiste Karine Le Logeais (Kness) e Carlos Pardo (Made) nella creazione di CFSL Ink, una struttura editoriale diventata celebre per la valorizzazione di grandi talenti del mondo del fumetto e dell'illustrazione, dove ricopre vari incarichi. Parallelamente, continua a lavorare da freelance come illustratore, art director, storyboard artist e regista.
"Fate fuori Ramirez", caso editoriale del 2018 in Francia, è la sua opera prima come autore.
Nicolas Petrimaux sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Star Comics.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Ben-Point

#43
CitazioneAles Kot, nato nel 1986 in Repubblica Ceca, è uno dei nuovi sceneggiatori del fumetto nordamericano.

Già amatissimo per il suo lavoro in serie Marvel come "Secret Avengers", "Iron Patriot" e "Bucky Barnes: The Winter Soldier", i suoi lavori con Image Comics sono già dei cult: "Zero", "Wolf", "Material", "Change", "The Surface", "Wild Children", "Generation Gone", "The New World."

"Days of Hate" è la sua prima serie targata Image a essere tradotta in italiano.

Ales Kot sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Eris Edizioni.

CitazioneLorenzo Palloni, uno dei fondatori dell'Associazione Culturale Mammaiuto, è autore di "Mooned" (Shockdom) e "Scary Allan Crow" insieme a Dj Aladyn (Edizioni Inkiostro, 2017) ed è il disegnatore di "Un lungo cammino" e de "Il cugino".

Per il mercato francese ha pubblicato i libri "The Corner", con Andrea Settimo, "L'Île (Editions Sarbacane, 2016), "Esatto" (Mammaiuto, 2016; Editions Sarbacane, 2017); le raccolte di storie brevi "Falene" e "Tempo da lupi" (Mammaiuto, 2018), e con Paolo Castaldi "365" (Shockdom, 2018). Ha inoltre partecipato agli antologici "Un ragazzo parte per un viaggio, ferisce qualcuno, non torna più a casa" (Mammaiuto, 2015) e "Escamotage" (Mammaiuto, 2017).

Per l'European Research Council crea il webcomic "Estrella" (ERCcOMICS, 2017) e con il gruppo Mammaiuto Lab scrive "Topo Gino e il pesciolino" (Mammaiuto, 2018) e disegna "Green Girl" (Comicon Edizioni, 2018).

Nel 2016 è ospite della Maison Des Auteurs di Angoulême e vince il Premio Boscarato come Miglior Sceneggiatore Italiano per "The Corner". A Lucca, insieme alla disegnatrice Vittoria "VicMac" Macioci, presenta "The Desolation Club", il suo nuovo graphic novel pubblicato da saldaPress.

Lorenzo Palloni sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

CitazioneAnna Haifisch, nata e cresciuta a Lipsia dove vive e lavora, è un'autrice tedesca ed è considerata una delle artiste più influenti dell'attuale panorama fumettistico europeo.

Ha collaborato con editori e testate prestigiose tra cui "Vice" (per cui ha creato la serie "The Artist"), Reprodukt, Breakdown Press, Fantagraphics, Drawn & Quarterly, Rotopol. "The Artist" è la sua prima opera a essere tradotta in italiano, recentemente pubblicata da Eris Edizioni.

I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e ha esposto le sue opere sia in mostre collettive che personali in Europa e in Nord America. Nel 2018 è stata protagonista di una mostra incentrata su "The Mouse Glass" al festival BilBolBul di Bologna in cui ha esposto alcune sue tavole originali.

Anna Haifisch sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Eris Edizioni.

Vista la presenza dell'autore di Days of Hate, potrei anche essere tentato dall'acquisto... Non ce la posso fare con così tante possibilità di iniziare qualche nuova serie! :cry:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)