News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lucca Comics & Games 2018

Aperto da Venom, 06 Agosto 2018, 16:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom



https://www.luccacomicsandgames.com/it/2018/home/

Da oggi è aperta la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti.

Arthur Adams sarà ospite in collaborazione con Panini Comics!

simog94

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio...fino a quest'anno sono andato massimo a Lucca per due giorni, di solito venerdì e sabato. Il venerdì secondo me è un buon giorno, tanti eventi e tante persone ma neanche troppe, mentre forse il sabato diventa fin troppo affollata. Quest'anno volevo andare 3 giorni ma dovrei scegliere tra mercoledì, giovedì e venerdì o venerdì, sabato e domenica.
Considerate che a me piace molto incontrare gli autori e farmi fare dediche, disegni vari.

Voi che mi consigliereste di fare? Chiedo a chi di solito va tanti giorni alla fiera ed è più esperto di me :) :)

Logan_Legacy

In realtà finché non escono i calendari con le date è dura scegliere. Sicuramente se devi prenotare oggi ti direi venerdi-sabato-domenica perché in questi giorni ci sono quasi tutti gli autori visto che sono i giorni più affollati. Altrimenti sarebbe meglio i giorni prima perché ci sarebbe meno gente. Io l'anno scorso avevo fatto giovedi-venerdi-sabato e mi sono trovato benissimo. L anno prima avevo fatto la domenica ed era impossibile muoversi per la gente Am che perché L ultimo giorno di fiera spesso ci sono le manifestazioni cosplay che creano molta confusione e attirano tantissima gente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Io dico solo una cosa:
Chi va a Lucca e mi procura un autografo di Junji Ito? Il tutto dietro lauto pagamento.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

eddiekrueger

Ci posso provare, io vado sabato e domenica, ma non ho nulla di prenotato per ora

Logan_Legacy

Il fatto è che la Star di solito fa ad estrazione quindi non è detto che si riesca ad ottenerlo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Io domattina dovrei passare in fumetteria, provo a chiedere anche a loro. E' una fumetteria Star Shop che collabora da tanti anni (più o meno 20) con Star Comics (che sono quelli che portano Ito), se vanno a Lucca chiedo direttamente alla titolare, magari me la fanno la cortesia, in passato hanno potuto avere certi privilegi. :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte

Primo anno che, finalmente, ci vado. Spero vada tutto bene.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Logan_Legacy

Citazione[#roadtolucca] Ecco finalmente svelati i nomi degli ospiti BAO Publishing a Lucca Comics & Games 2018: Skottie Young, JM Ken Niimura, Bertrand Gatignol, Thomas Campi, Zerocalcare, Leo Ortolani, Giulio Macaione, Jacopo Paliaga e French Carlomagno, Alessandro Baronciani, Marta Baroni, Teresa Radice e Stefano Turconi, Daniel Cuello, Nova, Maicol & Mirco, Francesco Guarnaccia, Ilaria Palleschi, Grégory Panaccione, Elisa Macellari, Capitan Artiglio e Veronica Carratello, Francesco Savino e Stefano Simeone.
Un parterre straordinario, che non vediamo l'ora di farvi incontrare.
Nelle prossime settimane vi comunicheremo le esclusive e le modalità per le dediche. Per ora... sapete dove venire appena aprono le porte il 31 ottobre!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Di italiano nessun ospite che mi interessi o che non venga già al Comicon di Napoli.
Mi spiace davvero tanto non esserci solo per Junji Ito. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Logan_Legacy

Anche perché gli italiani della BAO sono gli stessi dell'anno scorso mi pare. Contento comunque per Skottie Young e Ortolani.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


simog94


Citazione[#roadtolucca] Ecco finalmente svelati i nomi degli ospiti BAO Publishing a Lucca Comics & Games 2018: Skottie Young, JM Ken Niimura, Bertrand Gatignol, Thomas Campi, Zerocalcare, Leo Ortolani, Giulio Macaione, Jacopo Paliaga e French Carlomagno, Alessandro Baronciani, Marta Baroni, Teresa Radice e Stefano Turconi, Daniel Cuello, Nova, Maicol & Mirco, Francesco Guarnaccia, Ilaria Palleschi, Grégory Panaccione, Elisa Macellari, Capitan Artiglio e Veronica Carratello, Francesco Savino e Stefano Simeone.
Un parterre straordinario, che non vediamo l'ora di farvi incontrare.
Nelle prossime settimane vi comunicheremo le esclusive e le modalità per le dediche. Per ora... sapete dove venire appena aprono le porte il 31 ottobre!

Bene per Young (che l'altra volta non ero riuscito a incontrare a Lucca :cry:) e poi potrebbe essere la volta buona per Ortolani, visto che alla panini è inavvicinabile.
Forse forse Niimura visto che comunque "I kill giants"mi è piaciuto molto  :)

Logan_Legacy

Io spero facciano come l'anno scorso che ti prenotavi sul sito. Certo quest'anno hanno solo tre nomi tra i più gettonati (Young, Ortolani, Zerocalcare) ma contando che Zero nell'ultimo anno ha girato l'Italia due volte penso sarà una bella lotta aggiudicarsi un posto con Young e Ortolani soprattutto quest'ultimo visto che con la panini è veramente inavvicinabile se non si va in fiera alle 5 del mattino.

Speriamo facciano diverse sessioni in tutti i 5 giorni di fiera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


simog94

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Settembre 2018, 16:44:49
Io spero facciano come l'anno scorso che ti prenotavi sul sito. Certo quest'anno hanno solo tre nomi tra i più gettonati (Young, Ortolani, Zerocalcare) ma contando che Zero nell'ultimo anno ha girato l'Italia due volte penso sarà una bella lotta aggiudicarsi un posto con Young e Ortolani soprattutto quest'ultimo visto che con la panini è veramente inavvicinabile se non si va in fiera alle 5 del mattino.

Speriamo facciano diverse sessioni in tutti i 5 giorni di fiera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si io pure spero che utilizzino lo stesso metodo dell'anno scorso. Per Ortolani infatti sarà il delirio...alla fine io penso che andrò 31, 1, 2...quindi speriamo ci siano varie sessioni per ogni autore)