News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Principe


Sogno

Citazione di: Ashley Riot il 12 Marzo 2018, 20:05:15
Sì ragazzi i volumi di Hellboy me li sono fatti fare usando i 12 brossurati. Sono fatti veramente bene, dopo vi posto le foto di interni e del davanti. 35€ l'uno.
Sempre artigianale c'è Lanterna Verde omnibus 6 con i tre new 52 di Johns e due omnibus di Freccia Verde con il continuo delle serie dopo Smith e Meltzer.
Ho in programma:
Sin City
Animal Man
Miracle Man
Alba e Crepuscolo
Il giorno più splendente
Fv di Grell
Sandman overture e Death uguali agli altri Sandman

EDIT: eccole! Ogni omnibus ha la copertina con un disegno diverso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hai più fatto gli Animal Man poi?

fannullone

Umberto.

Texhnolyze

Vediamo un po' cosa abbiamo in casa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Il Paladino del Buonsenso

Devono avertelo restituito a tua insaputa, come si suol dire al giorno d'oggi :asd:


Comunque complimenti!

Arkin Torsen

Bellissima! Complimenti Texhno :clap:
Prendo spunto  :sisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Ero lì li per dire 'Una libreria senza i soliti Batman e Superman! Che novità'

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

John Constantine

Bellissima collezione!! Complimenti!

Però effettivamente non vedo nulla di tutine, che se dosate ritengo comunque imprescindibili per una visione a 360° del fumetto.

Solomon

Beh, se è per questo non ci sono nemmeno molti Bonelli, Disney e umoristici... Ognuno ha i suoi gusti - e le sue disponibilità, non dimentichiamolo :lol:

Texhnolyze

#894
Thanks, innanzitutto.

Don't Blink, quello è il Ritorno!

Sì, niente tutine, Bonelli o Disney, so che è strano per tutti o quasi ma è il bello di essere stupiti :).
Lo ritengo il vantaggio, secondo me e nel mio caso (ovvero conoscendo la mia relazione con l'arte), di essere entrato in contatto con il fumetto relativamente tardi. Non ne sento proprio la mancanza dei suddetti.
Apprezzo il fumetto popolare, ma sono allergico alla componente commerciale - ben visibile - di queste tipologie. Non dico che ci sia solo fuffa/roba fatta solamente per vendere, certamente, ma sono anche un completista e il fattore serie "infinite" va contro il mio credo e disponibilità.
Anche se questa è una minima parte delle cose che ho letto, non cambia il fatto che di Bonelli, Supereroi e Disney ne ho letti pochissimi. In ogni caso ho qualche Tex e DD dietro Crepax, in futuro vorrei acquistare il Tex di Magnus, Promethea, ecc. C'è dunque un'intenzione di renderla più omogena.
Comunque mica è una libreria ideale  :D è semplicemente la roba che mi piace, che ho trovato in offerta(70-80 % è stata acquistata tramite occasioni), che sfoglio spesso(non sono il tipo che prende in mano i fumetti solo per leggerli) o che rileggerei. Poi ci sono quelli che rivenderei volentieri per fare spazio.
Ha ragione Solomon nel dire che dipende dai gusti e dalla disponibilità.
Ho solo uno scaffale e mezzo libero, di certo non ho lo spazio per Bonelli e spillati ma ho la fortuna che non mi interessano. Direte "sì, ma un minimo ci vuole." e quanto è un minimo? XD

Beh, Arkham Asylum meritava l'acquisto, non dubito che sarà affiancato da qualche altro Batman o Elektra Assassin.

Per umoristici intendi i classici?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

"Ci vuole" per me non esiste. È una passione, non un lavoro. Ognuno compra e legge quello che gli pare.
:ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Texhnolyze

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Ottobre 2018, 16:24:42
"Ci vuole" per me non esiste. È una passione, non un lavoro. Ognuno compra e legge quello che gli pare.
:ahsisi:
E' vero, ma nel mio caso si tratta anche di approfondire un settore che ha prodotto le sue opere importanti e gemme, solo che attualmente questa possibilità non c'è. Penso che Mercurio Loi potrebbe piacermi, sarà un passo da fare nel 2019.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 19 Ottobre 2018, 15:58:34
Per umoristici intendi i classici?
In generale fumetti umoristici. Le strip americane, gli stessi fumetti Disney, i tascabili di Bunker, ecc...

Citazione di: Texhnolyze il 19 Ottobre 2018, 16:59:24
E' vero, ma nel mio caso si tratta anche di approfondire un settore che ha prodotto le sue opere importanti e gemme
Fai benissimo. In una bellissima lettera il filosofo romano Seneca invitava il suo allievo Lucilio a diffidare da chi, ai banchetti, assaggia un po' di tutto, senza mai "darci dentro" veramente... perché alla fine continua ad avere fame!
Così anche nelle letture gli diceva che è inutile assaggiare un libricino di qua e uno di là, perché così uno non si costruisce veramente una cultura, e gli suggeriva di approfondire.

Texhnolyze

Non lo ricordavo, avevo letto anche io le epistule di Seneca  :D Comunque, è vero.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3